Vai al contenuto

Mono Rd 03..la Rinascita..forse.


tequila

Messaggi consigliati

ciao regaz, visto che sono un barbonazzo , sto sbudellando un mono dell africa 03. volevo sapere la gradazione e la quantita d olio originale. tenkiu veri mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

che risposta è?? ho deciso dopo aver letto che ci va il 5 e visto che il mono originale(almeno il mio) ha una risposta alle sollecitazioni che fa pupu,ho deciso che gli metto il 7,5 che e meno fluido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che giacomo e' competente in materia, l'olio che avevi probabilmente non era più buono neanche per la frittura, magari con un 5 nuovo lavora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

che risposta è?? ho deciso dopo aver letto che ci va il 5 e visto che il mono originale(almeno il mio) ha una risposta alle sollecitazioni che fa pupu,ho deciso che gli metto il 7,5 che e meno fluido.

La risposta te la sei un pò cercata, magari, avessi detto "lo voglio un,pò più rigido e metto un 7,5 cosa ne pensate?" Qualcuno potrebbe ancora darti dei consigli dati dall'esperienza!

Comunque alla fine la decisione è la tua, metti il7,5 e poi almeno dì le tue impressioni, così chi deve fare il lavoro ha qualche informazione in più, ciao e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei puntualizzare che :

1) dopo aver letto talino ho deciso di mettere il 7,5, quindi la mia domanda era lecita.

2) nn ho detto che Giacomo è un cialtrone 

3)la risposta me la son cercata?? bah....

4) vi saluto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se te lo dico, ma 166 messaggi dovrebbero essere sufficienti a capire che ogni tanto sul forum ci si capisce male non serve prendersela, meglio farci si una risata e basta, almeno credo. Se avrai voglia di scrivere le tue impressioni sul 7,5 saremo felici di ascoltarle, io di sicuro. A presto, rob

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente nn ho piu voglia di spiegare..se nn sapete leggere o nn capite che ho fatto una domanda e cercando ho avuto una risposta...da Talin.La risposta di giacomo nn sta a dir niente,perche io nn ho deciso prima di sapere ,ma dopo ...regaz,nn ci siamo mica.

va beh, facciamo cosi... io vi saluto ,vedo che quà è pieno di fenomeni e nn e il mio posto. dio cicci..ci si vede in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una serie di ragioni che sarebbero lunghe da spiegare, nella stragrande maggioranza dei mono moderni si usa il SAE 5 (sarebbe più corretto indicare i centistock ma và bene uguale) alcuni modelli "racing" puri usano il 2,5 ma qui entrano in gioco problematiche che nell'uso normale inciderebbero notevolmente sulla manutenzione.Se il mono non risponde in modo soddisfacente con il 5,non si usa un'olio più denso (altri problemi) ma si cambia la taratura (pacco lamellare). Questa è la regola,poi uno può usare anche il 90,contento lui!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti romagnoli purosangue ...mi fanno morire :lol:  :lol:  :lol: :lol:  ! cmq son simpatici !! Cmq ritornando in careggiata , aprofitto per chiedere, ma allora  nei modelli con la regolazione ( 03/04)su  cosa va ad agire la regolazione della vite sull'olio o su una piccola quantità d'aria ? Scusate l'ignoranza ma di queste cosa propio son ignorante !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

In modo semplice si può dire che la regolazione  è data da uno spillo conico che si infila in un foro dove l'olio transita libero, parzializzandolo (chiudendolo) mano a mano che entra.Meno superficie libera meno olio che transita più freno.   Il contrario quando esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare a tutti quanti che non servono né commenti né risposte come quelle dei post sopra.

Ognuno si esprime come crede restando nell'educazione, del resto scrivendo le cose dalla tastiera e non dicendosele dal vivo si possono interpretare le stesse in modo alquanto diverso.

La cosa e' ciclica, ogni tanto succedono questi....misunderstanding, cio' non toglie che non servono a nulla, creano solo malumori.

Percio' restiamo focalizzati sulla discussione e lasciamo il resto nel cassetto.

E se qualcuno non e' contento mi dispiace ma non si accettano deroghe.

Sia chiaro che il discorso vale per tutti quanti, senza esclusione di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...