Vai al contenuto

Tubliss


Messaggi consigliati

Metticelo tu Skata,tutto un altro andare in off!!!!

Ci si va anche troppo bene! Poi però sorgono altre problematiche VEROOO????? :D:rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto debole del Tubliss è la valvola dello stesso.

 

TUBLISS_2.jpg

 

Mi scuso per l'immagine presa sul web......comunque si vede come è fatta la valvola che all'INTERNO del cerchio ha un dadino che istintivamente verrebbe da mettere all'esterno....invece no va dentro e credo che serva per impedire che la camera gonfiata a 7-7,5 bar possa fuoriuscire dal foro stesso (altrimenti non si capisce per cosa possa servire).

 

E' chiaro però che complica l'ermeticità che è ottenuta in questo punto solo con la pressione del Tubliss stesso, mentre l'altra VALVOLA-FERMACOPERTONE ha una guarnizione in gomma serrata a 15 Nm ed è ha prova di bomba.

 

ATTENZIONE  se qualcuno volesse montarlo, 15 Nm non 27 Nm come si trova erroneamente scritto in diverse istruzioni presenti sul web...!!!

 

L'anno scorso ho mandato diverse  mail ed alcuni sono stati eliminati ma ancora ce ne sono....l'informazione è riportata chiaramente sull'adesivo che andrebbe applicato vicino alla valvola, ma quella è l'ultima cosa che fai ammesso che tutti lo mettono.

 

3 giorni fa ho sostituito la gomma e devo dire che la presenza del Tubliss un po' complica le cose perché è facile agganciare con la leva anche lui oltre al tallone e ci vuole un po' di attenzione in più......e dei cerchi già masticati e non anodizzati. :D ...

 

all'interno della suddetta valvola attorno al dado incriminato ho messo un po' di silicone normale nero Saratoga, perché non ho avuto voglia di iniziare una cartuccia di Sikaflex per quello, e pare proprio avere funzionato perché finora non ha perso niente.....

comunque prima di cantare vittoria meglio aspettare alcuni giorni :rolleyes:  anche perché l'acqua saponata ed il silicone non è che vadano tanto d'accordo ed è difficile pulire e asciugare bene la zona.....d'altra parte le istruzioni raccomandano di saponare abbondantemente il Tubliss oltre ai talloni della gomma perché tutto deve scorrere bene senza attriti in fase di istallazione.

 

Comunque quel dado lì non mi è mai piaciuto dalla prima volta che l'ho visto e mi sembra una soluzione non troppo intelligente su di un accessorio geniale, sarebbe meglio una spessa rondella di gomma....almeno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

O una rondella di gomma su una metallica ....

 

 

Oramai sono passati 6 giorni e non si è minimamente sgonfiata....5 grammi di silicone e problema risolto. :)

 

Nel frattempo mi è venuta un'idea :rolleyes: ....se montassimo una valvola TL sul cerchio, poi la  gomma  SENZA camera d'aria e infine iniettassimo un ottimo gel autosigillante tipo SLIME, questo andrebbe a sigillare tutti i nippli ottenendo automaticamente un cerchio Tubeless e già pronto per eventuali forature....questo però lo lascio sperimentare a voi io ho già dato... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...