Vai al contenuto

Ricor Intiminator Fits


Messaggi consigliati

Sto in fase di montaggio con la moto aperta ma qualcosa non mi convince. Gli intiminators che ho, apertala confezione, sono di diametro 33,5 mentre l'interno della forca è da 38, qualcuno che li ha già montati ha notato la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

No. I miei entravano.giusti. per intenderci: a stelo verticale bisognava spingerli leggermente per farli andare giù. Secondo me è possibile che tu abbia quelli per una forcella più piccola tipo quelli per il Transalp

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo un motul 5w. Se dovessi cambiare ne proverei addirittura uno ancora meno viscoso, per come guido io non ho avuto nessuno svantaggio, ma un comportamento molto buono in off.

 

Considera però che il mio è il punto di vista di uno che viaggia in coppia, quindi per me è prioritario andare in ogni luogo e per ogni tipo di strada per ore in comodità, che sia asfalto o pistone o sabbia o pietraia, e non cerco velocità o derapate o staccatone.

 

Io ho messo un motul 5w. Se dovessi cambiare ne proverei addirittura uno ancora meno viscoso, per come guido io non ho avuto nessuno svantaggio, ma un comportamento molto buono in off.

 

Considera però che il mio è il punto di vista di uno che viaggia in coppia, quindi per me è prioritario andare in ogni luogo e per ogni tipo di strada per ore in comodità, che sia asfalto o pistone o sabbia o pietraia, e non cerco velocità o derapate o staccatone.

Sono nelle tue stesse condizioni, viaggio in coppia e per le vacanze estive stracarico come un asino, questa estate per andare in sardegna non mi sono trovato benissimo. Se questi aggeggi migliorassero la forcella in modo significativo la spesa avrebbe un senso.Mi auguro che vengano altre esperienze 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua il problema con gli intiminators: Contattata la Ricor, informati che ho gli intiminator da 33,5 di diametro, Brian mi scrive che è tutto normale, ma inserire una valvola di diametro 34 su uno stelo che ha interno da 38 mi sembra un controsenso, specie se quella valvola deve regolare il flusso dell'olio... e quello che scrive nonno peppe più sopra conferma le mie perplessità. Gli intiminator che ho io ballano nello stelo, avendo 4mm di gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi ricordo mal la parte pù in basso era elastica ed era quella che andava ad adattarsi allo stelo.

 

La tua è integra? Mi sembra che fossero tipo due braccetti di spirale, si comportavano come le fasce per il pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la fascia di plastica c'è ma con 4 mm di tolleranza la fascia non serve a nulla e balla allegramente. Tra l'altro ho trovato diversi topic su vari forum che confermano l'ovvio, ossia che la valvola con la sua fascia deve fare tenuta, altrimenti la valvola è come se non ci fosse, e l'affondamento è anche maggiore dato l'olio meno denso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso c'è qualche codice stampigliato da qualche parte? Per me hai quelli per le forcelle da 39, tipo il klr.

 

Assomigliano a questi 

039-20-1001KLR-1.jpg

 

o a questi?

 

041-20-1001KLR-1.jpg

 

I primi sono da 39

Modificato da Nonno Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio.In altro topic avevo scritto:

 

"Se negli intiminator il passaggio libero è piccolissimo,l'inserimento dentro allo stelo è fatto con tolleranze minime è possibile che il loro funzionamento si avvicini maggiormente a quello di una cartuccia vera e propria ma anche questo avrà sempre a che fare con un colabrodo."

 

Giotek

 

 

Si la fascia di plastica c'è ma con 4 mm di tolleranza la fascia non serve a nulla e balla allegramente. Tra l'altro ho trovato diversi topic su vari forum che confermano l'ovvio, ossia che la valvola con la sua fascia deve fare tenuta, altrimenti la valvola è come se non ci fosse, e l'affondamento è anche maggiore dato l'olio meno denso.

Modificato da Giotek
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Che ho la moto sul cavalletto con la forca smontata, aspettando una risposta da Ricor se son disposti a darmi una mano, in alternativa il venditore mi ha detto che se non trovo un altra soluzione sarebbe disposto a rendermi i soldi se gli rimando la merce.

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma è giusta, ma il diametro no... credo che tu abbia immaginato giusto quando hai scritto che potrebbero essere quelli del Transalp... o di una qualsiasi altra moto con l'interno degli steli da 36 mm.

Fatto è che le valvole che ho io in mano sono da 34, più 1 mm per parte di fascia in materiale plastico, mentre come mi ha scritto Don quelli giusti sono da 36 (infatti l'interno dei nostri steli misura circa 38 mm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ebay io li ho visti solo a 177 dollari, al cambio attuale 150 euri, piú spedizione, e purtroppo dall america ci va sopra il 22% di IVA, e non è facile evitarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il venditore che avete postato in questa discussione nelle pagine indietro. Ebay mi dice che l inserzione è stata rimossa ma il venditore ha messo in vendita altri intiminators. Posso guardare meglio questa sera sul pc

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...