Vai al contenuto

Kk-bike Wishes


Tuareg

Messaggi consigliati

Se non violo qualche regola del forum, mi piace dare pubblico plauso all'iniziativa di KitKarson che sta producendo accessori per la moto che adoriamo.

Mi piacerebbe anche dare spazio a "desideri" ovvero ad idee produttive che magari KK ci esaudirà se troverà un certo riscontro di richieste.

 

Inizio io con i desideri:

 

Vecchio Kit, facci il regalo di produrre qualcosa che permetta di montare le Givi Outback sulle nostre RD07 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Come far arrossire anche un vecchio satanasso... :EmpPack3_84:

 

Grazie Tuareg, hai interpretato perfettamente ciò che è già nella mia volontà e lo vedrai quando finalmente riuscirò a pubblicare il mio sito web. C'è una sezione nella quale chiunque può inserire un'idea progettuale, un desiderio, un'intuizione. Fra quelle realizzabili con i mezzi a nostra disposizione, le metteremo in produzione facendo partecipare chi ha fornito l'idea, sia progettualmente che agli eventuali ricavi.

 

Per quanto riguarda la tua idea, un amico qui di Salerno ha realizzato questa cosa ma quando ho visto com'è articolata, complessa ed anche onerosa, ho desistito dal chiedergli di commercializzarla insieme. In effetti trattasi di opera artigianale che richiede la moto sul posto e quindi non è facilmente esportabile. 

 

Però se anche qualcun altro mi conferma il tuo stesso interesse, andrò a parlarci per verificare meglio la possibilità di renderlo un prodotto e non un servizio.

 

Per la nostra Regina ho in serbo altre idee, ma siccome le forze sono limitate devo limitarmi anche nella realizzazione. Sarebbe bello se ci fosse invece un socio che creda in quello che stiamo facendo e voglia partecipare dandoci una mano soprattutto nel capitalizzare meglio l'azienda... così certe cose si realizzerebbero subito e senza indugi.

 

Esiste comunque un altro problema: finchè ad agire è una singola persona che realizza tutto in casa, comprando materie prime e lavorandole, si riesce anche a tener bassi i costi di produzione. Ma quando invece si coinvolgono delle maestranze ITALIANE molto qualificate, e noi non siamo rumeni o polacchi o albanesi, i costi lievitano inevitabilmente. Di certo noi lavoriamo molto meglio di loro e l'attenzione ai dettagli che abbiamo loro se la sognano, però queste cose si pagano per cui si finisce col proporre pezzi pregiati qualitativamente ma poco concorrenziali economicamente. Questo impone certe scelte, soprattutto di mercato, che ci limitano il raggio d'azione. Scusa, sto parlando più da consulente/imprenditore che da collega africano, ma era solo per far comprendere quanto è irto di difficoltà questo cammino... però mi piace, eppure assai   :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi attacco al simpatico 3d di Tuareg poichè ritengo sia giusto a questo punto iniziare a dare un personale feedback al nostro amico Kit che ci sta mettendo tanto entusiasmo, inoltre queste due righe potrebbero essere utili ad altri come consiglio per gli acquisti.

 

Da felice possessore del GianfrySpoiler sulla precedente RD07 (purtroppo in occasione del mio incidente in Francia mi è stato trafugato nella rimessa della Gendarmerie...), essendo curioso come una scimmia, ho voluto provare il nuovo prodotto di kkbike, lo spoiler Easy 1.0, sempre sulla RD07:

 

- fattura: si presenta davvero bene. lavorazione curata e ottimo e spesso lexan .

- estetica: è un fattore soggettivo, a me piace molto la linea che con lo spoiler montato prende l' insieme cupolino originale-spoiler. Mi piace la sua "trasparenza" essendo fatto in un pezzo unico di policarbonato

- installazione: molto veloce... davvero easy. Io ho scelto di montare il velcro senza fare buchi. Il dual lock della 3M è granitico, capisco cmq che il fornitore indichi il montaggio con le viti per un motivo di sicurezza. Ritengo di avere abbastanza "occhio" e pertanto non ho fatto altro che applicare i due velcro e controvelcro sulle alette, ho tolto la pellicola sulle facce adesive ed ho attaccato "ad occhio" il tutto. Può sicuramente aiutare prendere (prima di posizionarlo) qualche quota sul cupolino in quanto se si sbaglia è difficile staccarlo. Io sono alto quasi 1,90 e, anche consigliato da Kit, l'ho posizionato quasi a contatto del bordo superiore del cupolino. ho solo fatto attenzione a accompagnare l' adesione delle due alette forzandole leggermente verso l' interno per fargli seguire meglio la curvatura del cupolino originale. 

- funzionalità: considerando che sia il precedente cupolino (con lo snodo di alluminio) che questo li tengo sempre fissi in posizione di max estensione, che non sento mai il bisogno di avere il vento in faccia, e che comunque in offroad preferisco levarli direttamente tutti e due, non ho trovato tra i modelli nessuna differenza di utilizzo sulla possibilità o meno di averlo regolabile in altezza e sulle modalità più o meno immediate con cui la cosa avviene. Insomma, lo ritengo anche questo un fattore soggettivo, ed è giusto lasciare al singolo lo scoprire nelle differenze tra i due oggetti, la caratteristica che più gli si addice.

- efficacia: molto buona. La cosa bella è che la max efficacia (ma anche questa è una sensazione soggettiva ovviamente non suffragata da prove in galleria del vento :-))) è intorno ai 110-120 in su. Oltre i 140 non l' ho ancora provato ma la cosa simpatica è riscoprire a quelle velocità il bel sound della Paris-Dakar Replica... La cosa negativa se vogliamo è che se non stai attento ti trovi a velocità superiore alle "codice" più facilmente e che si nota di più la differenza con l' aria alle spalle. Ma devo dire che erano in toto sensazioni già a me note dall' anno scorso con l' altro spoiler.

Insomma, che dire, come ebbi a suo tempo modo di ringraziare Gianfranco faccio altrettanto con Kit, le mie cervicali vi vogliono bene.

 

PARAFARI:

nella foto allegata potete vedere anche il kkparafari, altro pregevole prodotto del buon Kit che ho voluto provare. La mia review sullo spoiler gli ha un pò rubato la scena ma posso solo confermare l' estrema cura nei dettagli, il materiale di ottima qualità, l'omosessualità della scritta AfricaTwin serigrafata.

Facilissimo montaggio (solo due viti) e geniale idea delle due alette che vanno a battuta sull' intelaiaura dei fari. Probabilmente ci basterebbe solo quella inferiore, ma la superiore non fà un soldo di danno...

Mi permetto solo di fare un appunto "estetico", che come tale è strettamente personale: avrei preferito fosse enfatizzata meno la forma ad okkiali , magari quei 3-4 cm in meno in larghezza si possono limare. 

Per l' efficacia bisognerebbe chiederlo a quei 7-8 moschini che l'hanno voluto osservare più da vicino

 

 

Lamps a tutti gli Archimedi Artigiani del forum! 

Andrea

post-24716-0-71339200-1404724473_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 l'omosessualità della scritta AfricaTwin serigrafata.! 

 

guarda, ero un po dubbioso, ma adesso che mi hai confermato che si tratta di omosessualità allo stato puro, e considerata l'altissima opinione che ho di te in materia, mi hai proprio convinto....!!

 

Scherzo, posso solo essere felice che si dia spazio alle cose belle, come è giusto che sia, e come è sempre stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kit, per il lavoro che faccio....sono più che vicino al mondo delle imprese e, dunque, ti capisco perfettamente....

Detto ciò, un mercato di estrema nicchia potrebbe essere un pò meno sensibile ai problemi endemici del fallimentare "sistema Italia".  Se poi la produzione dovesse decollare ed estendersi ad altri brand....la soluzione è certamente far emigrare la produzione in realtà meno "patrigne".

Detto ciò, resto fiducioso del fatto che le outback montate sull'AT le vorranno in molti !!! :D

 

Ti seguo con interesse.


Dimenticavo....se posso essere utile dal punto di vista professionale, non hai che da parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea grazie. Ho molto apprezzato il tuo scritto pacato ed equilibrato che riconosce i meriti di tutti e sono io stesso che colgo l'occasione per riconoscere al nostro Gianfranco, ringraziandolo, il merito iniziale di avermi fatto venire la voglia di mettermi a pensare, di fare certe cose e rimettermi in discussione, prima per gioco, poi per hobby, adesso per passione... e mi ci sto divertendo sempre di più!

 

Ma quello è stato solo il punto di partenza... vedrete presto delle novità che sono l'evoluzione, il progresso di un'idea, la maturazione di certi concetti fondamentali. Insomma, la storia di KKbike è solo iniziata... mi auguro sia lunga, grazie anche a tutti voi !!!

 

Un'altra testimonianza ce la da il nostro Pinuccio, attualmente in Alaska con la sua Transalp

10479470_548025935319317_490672354003091

 

mentre Tommaso è inviaggio per la Mongolia col parafari di KKbike sulla sua RD07

 

10384465_731873666851805_169106856905243

 

Acc, Andrea, ho dimenticato di inviarti anche il salsicciotto, quello si che era omosessuale  :D  Robbi, se vuoi lo mando anche a te  :D

 

 

Tuareg, speriamo che effettivamente ci sia qualcun altro interessato come te... lo sarei anch'io se non avessi in mente altro per le valigie... ma è un discorso che riprenderò in autunno. Ricordo che una volta mi dicesti che sarestoi venuto a Salerno per lavoro, ma non mi ricordo il tuo lavoro quindi non so come potresti aiutarmi...

 

Grazie comunque a tutti. Io sono qui a vostra disposizione.

Tel. 320 8159562

info@kkbike.it

sito web ed e-commerce (fra qualche giorno attivi) www.kkbike.it

pagina facebook  https://www.facebook.com/kkbike dove apprezzerò molto se metteste un bel "Mi Piace"  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa.... se io volessi eliminare "il portanumero" per capirci della mia carena rally boano sarebbe possibile produrre un lexan da mettere al suo posto?? inizio ad essere stufo di guidare "con la testa fuori". Immagino le difficoltà del pezzo singolo ma chiedere non costa nulla....

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa.... se io volessi eliminare "il portanumero" per capirci della mia carena rally boano sarebbe possibile produrre un lexan da mettere al suo posto?? inizio ad essere stufo di guidare "con la testa fuori". Immagino le difficoltà del pezzo singolo ma chiedere non costa nulla....

 

Grazie

 

Ma dovresti tagliarlo preciso e mandarmelo così che io possa usarlo da stampo... e provare... di certo non uscirà perfetto, avrà comunque l'approssimazione dovuta all'intervento in buona parte manuale. Infatti il taglio viene fatto con fresa CNC, mentre la termoformatura è fatta artigianalmente. C'è comunque tanto lavoro perchè il pezzo va rilevato come misure, va fatta una sagoma al laser su cartone, va verificata e se tutto ok, va fatto il taglio del policarbonato. Poi vai termoformato.

 

Fammi finire di fare alcune prove e poi ti saprò dire più precisamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una modifica richiesta da un africano inglese, se non ricordo male, sul parafari della RD07A... ho cambiato il logo Africa Twin con quello dell'ultima versione, per dare un tocco di maggiore affinità con la moto... che ve ne pare?

 

10366062_548808008574443_669918952847211

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Kit, per il lavoro che faccio....sono più che vicino al mondo delle imprese e, dunque, ti capisco perfettamente....

Detto ciò, un mercato di estrema nicchia potrebbe essere un pò meno sensibile ai problemi endemici del fallimentare "sistema Italia".  Se poi la produzione dovesse decollare ed estendersi ad altri brand....la soluzione è certamente far emigrare la produzione in realtà meno "patrigne".

Detto ciò, resto fiducioso del fatto che le outback montate sull'AT le vorranno in molti !!! :D

 

Ti seguo con interesse.

Dimenticavo....se posso essere utile dal punto di vista professionale, non hai che da parlare.

Ciao Tuareg, io sono riuscito a montare le outback, se torni nella tua prima discussione su questo argomento ci sono anche le foto

Modificato da brizzolato
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che vogliamo fare una gara a chi ha la scritta personalizzata più tamarra......?

Dai, facci vedere la tua che a me le tamarrate piacciono   :D

 

Però almeno la foto falla bene   :rolleyes:  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...