Vai al contenuto

Problema Dopo I 3500 Giri


Mikem

Messaggi consigliati

Buonasera vi prego aiutatemi . Ho una 650 Rd03 del 1989 . È da un mese che è diventata inguidabile, dopo i 3500 giri inizia a strappare paurosamente.Premetto che le candele sono nuove carburatori tirati a lucido e sostituite membrane .

Centraline perfettamente funzionanti . Pompa benzina rigenerata e va che è una meraviglia , sostituito filtro benzina .

Bobine funzionanti.

Non ci capisco nulla vi prego se avete dei consigli sono tutto orecchie !!!!. GRAZIE BUONASERA

 

 

MIKE

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Prova a cambiare il regolatore di tensione..

 

2) stacca l'ingresso della pompa della benzina e vedi se con il rubinetto aperto la benzina esce liberamente..

 

3) come dice Aquilone, il filtro dell'aria è orginale? Se hai tirato giu i carburatori significa che hai smontato anche la scatola dell'aria..i collettori della scatola sono ben sigillati, o il sigillante è rotto o crepato?

 

Auguri per una veloce risoluzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le veloci risposte . Grazie Aquilone controllero il filtro non ricordo se l ultimo tagliando lo avevo preso alla honda .Grazie anche a te Stacco 93 ho un regolatore di tensione in garage proverò a sostituirlo , i collettori sono a posto. Quindi il filtro secondo voi deve essere originale e non di concorrenza . Questo lo ho da un anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera vi prego aiutatemi . Ho una 650 Rd03 del 1989 . È da un mese che è diventata inguidabile, dopo i 3500 giri inizia a strappare paurosamente.Premetto che le candele sono nuove carburatori tirati a lucido e sostituite membrane .

Centraline perfettamente funzionanti . Pompa benzina rigenerata e va che è una meraviglia , sostituito filtro benzina .

Bobine funzionanti.

Non ci capisco nulla vi prego se avete dei consigli sono tutto orecchie !!!!. GRAZIE BUONASERA

 

 

MIKE

centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

il buon vecchio disossidante e ti pulisci per bene tutti ma tutti i contatti.. anche la mia una volta ha accusato i tuoi stessi sintomi e nonostante avessi sostituito regolatore, pompa, batteria, filtro (originale) e candele non era cambiato nulla.. quando ho ripulito i contatti è tornata ad andare come un treno e non ha più avuto mezzo problema... mistero.. buona fortuna.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il filtro secondo voi deve essere originale e non di concorrenza . Questo lo ho da un anno

 

Io ho un filtro Hiflo da 2 anni e non ha mai dato problemi, ma molto spesso ci sono stati casi in cui altri filtri aria (come il Meiwa) hanno fatto girare le scatole...magari prima di cambiare il filtro dell'aria vedi se risolvi.

 

Altra cosa: prova a cambiare tutti i fusibili. Anche se sembrano apposto a volte possono esserci delle venature che danno problemi..se il problema si verifica solo dopo 3500 giri escluderei i fusibili, però non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi proverò a pulire i contatti e cambiare i fusibili .... il filtro è originale e in buono stato ..... un meccanico honda mi ha detto che potrebbe essere una delle valvole voi che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi proverò a pulire i contatti e cambiare i fusibili .... il filtro è originale e in buono stato ..... un meccanico honda mi ha detto che potrebbe essere una delle valvole voi che dite ?

 

Potresti descrivere meglio quello che succede...???

 

Io automaticamente escludo quello che tu dici essere perfettamente funzionante :rolleyes: ....

 

esempio: tu dici che la pompa va da Dio e dunque se anche avessi pensato a quella la escludo, e così anche tutti gli alti componenti che tu dichiari perfetti.

 

Hai controllato che i contatti alla batteria siano serrati...???

 

Una valvola....cioè cosa avrebbe secondo lui...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece escluderei subito il regolatore, che -è vero- può dare diversi problemi, ma non credo possa generare i sintomi con cui ti scontri;

 

vorrei capire se lo fa oltre i 3500 in tutte le marce, solo in quelle alte, o anche a folle;

 

Comunque prova a verificare il contatto del cavalletto laterale, il suo sensore, e anche se il pulsante "run/off" sia in ordine e ben funzionante, per farlo prova -al minimo- a "muoverli", il cavalletto laterale per esempio, quando sei in sella con la marcia inserita e la frizione tirata, ti fa spegnere la moto solo quando lo apri per metà (e nel mio caso dopo che si è accesa la spia "S"), oppure il pulsante run off ha due posizioni ben distinte, se lo scatto non è più vigoroso come da nuovo, può darsi che mentre la moto vibra (e a 3500 vibra parecchio) ci siano falsi contatti.

 

Queste sono due cose che mi sono venute in mente al volo, sicuramente è qualcos'altro, ma non penso proprio il regolatore.


ah, quella della valvola proprio non la commento......

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Capitan America, Aquilone .

Quanfo sei in accelerazione passati i 3500 inizia a strappare in autostrada in quinta a 160 km/h lo fa meno il dramma è passati i 3500 giri in tutte le marce sotto i 160 km/m ....

Catena corona pignone mi sembrano aposto .... anche l interuttore on. Off è aposto ......e dire che ero appena tornato da un viaggio di 600 km e. Andava alla perfezione.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 ......e dire che ero appena tornato da un viaggio di 600 km e. Andava alla perfezione.........

 

Allora, giusto per capire, tu hai fatto un viaggio di 600 km in cui la moto andava benissimo e poi, fatti i lavori di cui hai parlato in apertura, sono cominciati i problemi??

Se così fosse ti conviene rivedere per intero il discorso carburatori/membrane, centraline, bobine, pompa benza e tutto quello che hai "mosso" immediatamente dopo che la moto andava benissimo..........se c'è stata una cappellata e lì che la trovi!

Se no..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, giusto per capire, tu hai fatto un viaggio di 600 km in cui la moto andava benissimo e poi, fatti i lavori di cui hai parlato in apertura, sono cominciati i problemi??

 

 

Non sarebbe la prima volta....ANZI....!!! :rolleyes:  :D

 

 

 

Buonasera Capitan America, Aquilone .

Quanfo sei in accelerazione passati i 3500 inizia a strappare in autostrada in quinta a 160 km/h lo fa meno il dramma è passati i 3500 giri in tutte le marce sotto i 160 km/m ....

Catena corona pignone mi sembrano aposto .... anche l interuttore on. Off è aposto ......e dire che ero appena tornato da un viaggio di 600 km e. Andava alla perfezione.........

 

Come può dipendere dal trittico, che fa la catena ti salta i denti....??? :blink:

 

Secondo me questi strappi sono dovuti a dei blakout provocati dalle vibrazioni che dopo i 3500 giri agiscono su qualche contatto fasullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono tornato dal viaggio e dopo qualche giorno aha cominciato a strappare

però perché a 160 va meglio?

 

Più che la velocità devi considerare il regime di rotazione.....ma in folle sul cavalletto si riproduce lo stesso difetto...???

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...