Vai al contenuto

Perno Pedana Piegato


Pomp92

Messaggi consigliati

Ieri ho smontato le pedane per allargarle. Con quella di sinistra ho bestemmiato in tot, colpa del perno che e' completamente piegato. Qualcuno ha qualche consiglio per la sostituzione? Non ho un tornio a disposizione altrimenti me lo rifarei al volo. :(

 

3a4ubu2u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm OK, però devo trovare un perno con la parte filettata più o meno lunga il giusto.. dopo faccio un salto in ferramenta ;)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trova si trova........e il dado prendilo col frenafiletto perché non puoi mandarlo in battuta se no ti ferma la pedana dal gioco della molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato una semplice vite in acciaio 8.8, ho solo tornito la testa per abbassarla (ma puoi anche lasciarla) e ho fatto il foro per la coppiglia ....... regge da un po' sul suzuki RM da enduro (quindi molto più sollecitata che un AT).

 

Non l'ho fatto in inox perchè le viti sono più molli rispetto a un 8.8 e si piegano e consumano facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho smontato le pedane per allargarle. Con quella di sinistra ho bestemmiato in tot, colpa del perno che e' completamente piegato. Qualcuno ha qualche consiglio per la sostituzione? Non ho un tornio a disposizione altrimenti me lo rifarei al volo. :(

 

Piuttosto che comprare un tornio ti consiglio il ricambio originale :D .....

 

personalmente ci metterei qualsiasi cosa di acciaio della giusta misura senza tanti problemi. :rolleyes:

 

A me è andata peggio: ho piegato il supporto della pedana sinistra :blink: ....

 

sarà spessa un centimetro, ma come cacchio avrò fatto....??? :huh:  :huh:  :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che comprare un tornio ti consiglio il ricambio originale :D .....

 

personalmente ci metterei qualsiasi cosa di acciaio della giusta misura senza tanti problemi. :rolleyes:

 

A me è andata peggio: ho piegato il supporto della pedana sinistra :blink: ....

 

sarà spessa un centimetro, ma come cacchio avrò fatto....??? :huh:  :huh:  :huh:

... pensa che qualcuno piegava l'acciaio con la sola forza del pensiero ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

... pensa che qualcuno piegava l'acciaio con la sola forza del pensiero ... :lol:

 

Azzz....dammi la mail che gliela faccio raddrizzare....!!! :lol:  :lol: :lol:  

 

Anche perché lo devo fare assolutamente che la pedana mi stà storta, rivolta in avanti....

 

mi sa che se non  mi mandi la mail del tipo la devo portare da un fabbro di quelli "materiali" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il posto dove metterlo il tornio lo avrei già preso da un pezzo.. :( comunque alla fine ho risolto con un paio di viti e dadi autobloccanti. ;)

Sto solo aspettando che la vernice delle pedane si asciughi...

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che sia piegato con le pedane originali, di solito succede se si montano quelle allargate honda ( mi pare quelle dell' xr ) perchè in caso di caduta non si piega completamente facendo leva sulla testa della vite supporto pedana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che sia piegato con le pedane originali, di solito succede se si montano quelle allargate honda ( mi pare quelle dell' xr ) perchè in caso di caduta non si piega completamente facendo leva sulla testa della vite supporto pedana.

 

Infatti le mie erano state allargate da me, ora ho montato le SW-Motech....

 

però adesso ci ragiono...non mi tornano i conti Luore perché è piegata in avanti. :huh:

 

Devo fare qualche calcolo dinamico. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzz....dammi la mail che gliela faccio raddrizzare....!!! :lol:  :lol: :lol:  

 

Anche perché lo devo fare assolutamente che la pedana mi stà storta, rivolta in avanti....

 

mi sa che se non  mi mandi la mail del tipo la devo portare da un fabbro di quelli "materiali" :rolleyes:

eccola!!!

info@jukascasella.azz :D

oppure

magie@magosilvan.prrr

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...