Vai al contenuto

Telaietti Givi Montaggio


raffaele

Messaggi consigliati

Nel mio caso, il sinistro aveva qualche problema perchè non combaciavano bene i fori  del supporto pedana ( uno l' ho asolato con una lima tonda) e quelli sella/maniglione; qui è stato sufficiente "forzare" un po' l' inserimento di una delle due viti.

Ovviamente serra le viti solo dopo averle appuntate tutte.

P.S.

Considera che ogni volta che vorrai smontare il fianchetto sinistro dovrai smontare parzialmente il telaietto ( 3 delle 4 viti) 

quacuno dice che ci si riesce  senza smontare  ma non ha mai fornito le modalità;  io ho tentato ma non ci son riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che ogni volta che vorrai smontare il fianchetto sinistro dovrai smontare parzialmente il telaietto ( 3 delle 4 viti)

quacuno dice che ci si riesce senza smontare ma non ha mai fornito le modalità; io ho tentato ma non ci son riuscito.

 

******

 

Provando e riprovando delicatamente :D con l'ccorgimento di mettere un panno tra fianchetto e barra laterale per non rigare la fiancata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono nuovi, nell'imballo Givi mette sempre le istruzioni, chiare ed esaustive.

Puo' capitare che non combacino perfettamente i fori nel montaggio, ma basta appuntare le varie viti e serrarle solo quando sei sicuro di aver preso correttamente le filettature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che "a giorni" ti arrivano i telai e che "speriamo" ci siano le istruzioni.........comincia col montarli intanto e poi ti puoi preoccupare di come renderli più solidi..........no??!!

Ancora non ce l'hai e già sei alla OBI a cercare raccordi...........mah...!

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente, visto che il rinforzo è raccomandato in vari post. Inoltre ho aperto questa discussione appunto per conoscere come sono stati risolti i problemi noti

Beh....... comunque sappi che almeno io non ho usato nessun raccordo a T.......... e in merito oltre ad altre discussioni ci sono pure le foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente fratello piacentino e ci mancherebbe: http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=18851

 

Questo tanto per cominciare.......se ti servono particolari o ulteriori foto basta che chiedi. Poi chiaramente questo è come li ho messi io......se non ti piace puoi scegliere altre strade tra cui: http://www.qsl.net/iz7ath/moto/Givi%20PL/index.htm

 

Etc....Etc.....  :signs118:

Link al commento
Condividi su altri siti

I givi pl li ho montati l'anno scorso, con qualche imprecazione :D per aiutare i fori a combaciare. Inoltre, avendo la staffa per la leovince sbk sulla pedana passeggero, ho dovuto sagomare pure quella sennò non riuscivo a fissare il telaietto destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a togliere la fiancatina sx coi PL montati, ma dopo aver letto degli articoli qui non ci sono più riuscito. Ansia da prestazione o cosa, mi sono costruito delle staffe tipo quelle di Dom, solo che ho messo anche dei distanziali per evitare che i perni toccassero sulla fiancata e la graffiassero (questo dopo averla graffiata).

 

Appena trovo il tempo devo costruirmi una staffa che rinforzi i telai ed ho un'idea in merito, ma devo prima provarla per poterne parlare...

 

Altra cosa importante, visto che siamo in tema, è il fatto che sul nostro maniglione montiamo quasi tutti il bauletto, col rischio che il maniglione si spezzi. Ho pensato di costruire una staffa di rinforzo per rendere il tutto più funzionale e montare il bauletto più in basso possibile... poi vi dirò e credo questo sarà un nuovo progettino KKbike  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè ti tocca? Anche a me ma è proprio uno sfiorare e ci ho messo un pezzetto di gomma incastrato. Però ci farò una staffa che tiene lontani i telaietti e così il problema non ci sarà più. L'avevo già fatta ma non mi soddisfaceva. Me la farò realizzare dal fabbro.

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,oggi ho scartato i telaietti e li ho solo posizionati con le mani per vedere come stavano e ho avuto questo dubbio.Io monto un terminale MIVV che in pratica e' il clone dell' originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno del vostro aiuto per il montaggio. Dalle istruzioni si intende che il primo attacco posterione ( piu vicino al pilota ) non necessita di mofiche, mentre l altro richiede l uso di viti piu lunghe e dei cilindretti distanziali, ecco questi non capisco dove vadano, forse infilati dentro i gommini silent block ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...