Vai al contenuto

Wp 48 Derivate Ktm 690 (info/consigli)


Messaggi consigliati

Dopo mille riflessioni ho deciso di montare un Bell avantreno alla mia Rd04

Trovato forcelle e piastre di una wp 48 inizio i lavori a breve

Volevo chiedere, visto che in tanti Qui avete gatto questa modifica.... Se avete qualche consiglio o delle misure per il perno del canotto di sterzo.

Ho già visto il perno della rugged ma non so se conviene tornire o comprare il perno nuovo

Help :)

 

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mille riflessioni ho deciso di montare un Bell avantreno alla mia Rd04 Trovato forcelle e piastre di una wp 48 inizio i lavori a breve Volevo chiedere, visto che in tanti Qui avete gatto questa modifica.... Se avete qualche consiglio o delle misure per il perno del canotto di sterzo. Ho già visto il perno della rugged ma non so se conviene tornire o comprare il perno nuovo Help :) Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

 

Se trovi qualcuno che te lo fa a meno di 100 euro, sperando che azzecchi le quote al primo colpo e che non ci metta una vita, fallo fare. :D  

Io ho comprato il perno sterzo rugged roads mentre invece mi sono fatto fare da conoscenti il perno ruota con i relativi distanziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vado di perno rugged..... Riesco a montarlo da me con una piccola pressa? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

 

Se hai una pressa, anche piccola, direi proprio di si, io ho preferito farlo inserire nella piastra inferiore (insieme a parapolvere el cuscinetto a rulli nuovo) dal sospensionista visto che avevo portato le forcelle a revisionare

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm hai diverse variabili se non ti affianchi ad un torni/fresatore è dura cmq tutto si fà dipende dal budget e dal tempo, magari ti basta un distanziale magari no, se il disco è più avanti rispetto alla posizione della pinza sei nella cacca insomma così si dice male

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che chi veramente sà si faccia vivo senza pregare come al solito...e cmq che il 3d non rimanga deserto di contenuti attineti come il mio che avrebbo dovuto racchiudere tutto quello che gravita sulla modifica USD...ma che aimè è rimasto discretamente all'ascitto di veri consiggli specifici, eppure è pieno di gente con la modifica non capoisco tutta sta reticenza nel condividere eppure un forum vive di questo anche non solo di bischerate, che tribolazione stò forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhà, non sono un esperto di WP sull'africa, ma tu ha preso sicuramente delle WP di qualche 690 stradale (pinza radiale).

Credo debba cercare i piedini standard e farli cambiare, per poi montare un disco singolo motard o 270.

Se invece vuoi mantenere il cerchio originale auguri, oltre che cambiare i piedini devi sapere quali piedini compatibili montare e fare poi dei distanziali su misura per cerchio e dischi. Un lavoraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mille riflessioni ho deciso di montare un Bell avantreno alla mia Rd04 Trovato forcelle e piastre di una wp 48 inizio i lavori a breve Volevo chiedere, visto che in tanti Qui avete gatto questa modifica.... Se avete qualche consiglio o delle misure per il perno del canotto di sterzo. Ho già visto il perno della rugged ma non so se conviene tornire o comprare il perno nuovo Help :) Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

io avendo avuto un 690 ti SCONSIGLIO di farlo.

 

La wp del 690 non è a carutuccia e pecca clamorosamamte in scorrevolezza non fa proprio schifo ma poco ci manca.....

di solito sul 690 si cambiano e si mettono quelle dell' exc....

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che chi veramente sà si faccia vivo senza pregare come al solito...e cmq che il 3d non rimanga deserto di contenuti attineti come il mio che avrebbo dovuto racchiudere tutto quello che gravita sulla modifica USD...ma che aimè è rimasto discretamente all'ascitto di veri consiggli specifici, eppure è pieno di gente con la modifica non capoisco tutta sta reticenza nel condividere eppure un forum vive di questo anche non solo di bischerate, che tribolazione stò forum

 

 

Dai...dai...che hai imparato un sacco di cose sul REGOLATORE....!!!! :rolleyes:  :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che chi veramente sà si faccia vivo senza pregare come al solito...e cmq che il 3d non rimanga deserto di contenuti attineti come il mio che avrebbo dovuto racchiudere tutto quello che gravita sulla modifica USD...ma che aimè è rimasto discretamente all'ascitto di veri consiggli specifici, eppure è pieno di gente con la modifica non capoisco tutta sta reticenza nel condividere eppure un forum vive di questo anche non solo di bischerate, che tribolazione stò forum

 

Posso raccontare la mia esperienza con le forcelle wp, per quel che vale:

  1. ho escluso subito quelle degli exc/690 perchè volevo mantenere il doppio disco (in ogni caso le forcelle dei 690 non enduro non vanno bene per via della pinza radiale e dei piedini)
  2. il massimo sarebbe stato avere un avantreno completo di 950/990 ma già le forcelle si trovano raramente, la ruota te la fanno pagare un'enormità, per cui ho preso delle forcelle di un 950 che ho fatto revisionare montando le molle originali wp da 56; mi sono poi procurato le piastre in ergal di un sx-f 450 ed ho ho comprato il perno sterzo rugged roads
  3. a questo punto ho provato le forcelle con la ruota originale per far fare il perno ruota ed i relativi distanziali e qui sorgono 2 problemi, il primo è che solo l'attacco inferiore della pinza coincide (+ o -) con quello della AT, il secondo che il mozzo ktm non ha la stessa larghezza di quello AT per cui le pinze non entrano nei dischi, per superare entrambi i problemi ho scambiato le forcelle (la dx a sinistra e viceversa) ed ho costruito 2 distanziali in ergal dello spessore di circa 18 mm con 3 fori (quello inferiore passante in quanto coincide con gli attacchi inferiori della pinza e della forcella, quello superiore inbullonato alla forcella, quello in mezzo inbullonato all pinza) in modo che le pinze fossero centrate sui dischi e che la posizione fosse consona con il diametro di 276mm (quelli della 950 sono da 300)
  4. ho fatto fare al tornio il perno ruota, 2 boccole sui piedini forcella (visto che quelli della wp hanno un diametro rispettivamente di 35 e 30 mm mentre il perno ruota è 17) e 2 distanziali al posto degli originali non più utilizzabili 

Questa settimana - lavoro e famiglia permettendo - dovrei montare le forcelle sulla AT, sono abbastanza tranquillo  :unsure:  sul risultato perchè il lavoro è stato fatto utilizzando un altro set di ruote dischi e pinze freno in modo da poter lavorare tranquillamente senza smontare la moto (e quindi tenerla bloccata per dei mesi) e prendere con molta calma le varie misure.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono le forcelle del 690 motard la vedo dura, tra le piastre che hanno pochissimo offset e i piedini in asse ti ritrovi con delle geometrie che non centrano più nulla con l'originale.

 

Io ho montato delle WP exc con piastre con offest 24mm sono ancora 7/8mm di offset totale in meno delle forcelle originali, la moto si guida ancora bene ma andare oltre secondo me poi perdi troppo in maneggevolezza.

 

Io ho usato anche la ruota KTM (monatndo il cerchio originale AT), un disco freno da 300 e la stessa pinza flottante brembo del KTM 690 enduro (la mia arriva da un xt 660 che è uguale)....non fa rimpiangere il bidisco di serie e non si tribola con staffe spessori, ecc e si mantiene il perno 26KTM che contribuisce non poco alla rigidità dell' avantreno.

 

Per le molle ho usato quelle del 950 superenduro, sono 5.9 e secondo me ci vorrebbero ancora un po' più dure, ovviamente ho anche dovuto accorciare le forcelle e rifare la taratura idraulica .....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...