Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Dom, se tu sei cosi bravo da rispettare sempre tutti i limiti buon per te.

 

Quindi vuol dire che sulle provinciali con limite a 50km/h sei uno di quei pochi che va effettivamente a 50. Bravo.

 

Io come altri (la maggior parte), specie in moto, il limite di 50 magari lo supera di quei 15 /20 e non per distrazione. Ma perchè in alcuni punti è praticamente impensabile andare a 50.

 

Detto questo se su una strada di tipo provinciale, metti il limite a 70, e vai a 80, per distrazione se vuoi.... in un attimo metti il cartello con limite di 50 e l'autovelox. non è poi cosi difficile passare a 30 km/h oltre i limite, non credi?

 

Ripeto, tu mi stai dicendo che sei uno di quelli che dove c'è il cartello 50 va a 50, 70 va a 70 ecc.. (con piccoli margini di distrazione). Beh l'avresti presa anche tua la multa al mio posto..

 

 

Aspetta aspetta, tu in moto vai sempre a velocità da codice della strada? mmmm ok, io mi fido eh.. e ti faccio i complimenti.

 

Però, o son scemo io, oppure tutti quelli che vedo andare in giro in moto hanno il conta km starato.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo! Io non ho mai scritto che rispetto i limiti sempre! Rileggi e posta dove l'ho scritto! Solo non faccio storie se è quando la prendo in C...... Se me lo merito non faccio troppe storie....... mi incazzo quando so di aver ragione se no mi do del pirla e basta!

 

Ps: discorso diverso se vado all'estero, i limiti del codice li rispetto a pieno....... All'estero si! Non ho nessuna voglia di lasciare il mezzo in un paese che non è il mio con tutte le conseguenze del caso o parecchi euro e vedermi sfumare vacanza o giretto che sia. Io soldi da buttare non ne ho.......purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa.. Rispettare i limiti all'estero e non in Italia, mi pare (cit.) "proprio una cazzata"..

 

In base alle tue risposte, ho dedotto che tu sia ligio ai limiti. Evidentemente mi sono sbagliato.

 

PS: io non mi sono lamentato. Ho sbagliato e pago, punto.

 

Solo ho pensato di condividere sul forum la mia esperienza, non è una lamentela.. con chi poi, con Voi?

 

Ho poi aggiunto quelle che non le mie ragioni/conseguenze/opinioni/risvolti ecc 

Che evidentemente qualcuno ha pensato fosse necessario etichettare con la parola "cazzata".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io...ho etichettato io la parola cazzata....lo so che lo sai....era per ribadirlo!

 E vuoi sapere dal mio punto di vista qual'è l'altra cazzata che hai scritto ?? Questa:

 

Senza offesa.. Rispettare i limiti all'estero e non in Italia, mi pare (cit.) "proprio una cazzata"..

 

 

Si percepisce proprio da quello che hai scritto che tu dalla tua esperienza non hai assimilato molto......contento tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ragionamento è rispettare i limiti all'estero e non in italia?

 

i limiti li devi rispettare ovunque! sbagli paghi. 

Mica sono un optional..

 

ahahahahah

 

 

io lo pensavo prima, e lo penso ancora. Fa bene uno stato come la svizzera a multare con 1000€ un infrazione del genere. 

Cosi si che aumenti la sicurezza sulle strade, voglio vedere chi va oltre i limiti. 

Il turista se lo multi cosi, non ci torna.. a te, stato, decidere cosa vuoi ottenere e come. (questo è una mia opinione, mica una legge).

 

 

Io posso scegliere di andare in svizzera oppure no. Ho deciso di no, perchè se vogliono, il modo per fregarti lo trovano comunque, visto che sei un turista, anzi no.. un italiano. ( in più, tutta una serie di motivazioni..)

 

Lex non lo può decidere, ci vive e di conseguenza agisce come meglio crede.

Andare sempre sotto il limite, sforare di poco o di tanto.. mettere in conto un tot all'anno. Deve scegliere tra queste opzioni. Io no.

 

In Italia dove siamo tutti più furbi uno dell'altro funziona in modo diverso..

 

Infatti, consapevolmente, spesso e volentieri io, te e molti altri non rispettiamo i limiti. Ed è sbagliato. Poi puoi decidere di andare sempre 30 km/h sopra il limite.. ma è sbagliato.

 

Non rispettare i limiti è una cazzata, non decidere se andare o meno in un posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

In Italia dove siamo tutti più furbi uno dell'altro funziona in modo diverso..

 

Infatti, consapevolmente, spesso e volentieri io, te e molti altri non rispettiamo i limiti. Ed è sbagliato. Poi puoi decidere di andare sempre 30 km/h sopra il limite.. ma è sbagliato.

 

Non rispettare i limiti è una cazzata, non decidere se andare o meno in un posto!

 

Marco io ho perso il filo del ragionamento.....non so più dove vuoi  arrivare.

 

Riassumendo hai preso una multa che ritieni sproporzionata per l'infrazione e non vuoi più mettere piede in Svizzera se ho capito bene.

 

Lo sai che in ITALIA se superi di 40 chilometri il limite paghi da 500 a 2000 euro e 6 punti patente....mentre se lo superi di 60 paghi da 779 a 3119 euro 10 punti patente e sospensione fino a 12 mesi della patente....???? :rolleyes:

 

Tu eccedevi di 27 chilometri ed in Italia potevi prendere una multa di 639 euro ma con 13 chilometri in più ne potevi prendere 2000...!!!

 

Ho voluto avvertirti perché nel malaugurato caso non sarebbe così facile ottenere la cittadinanza a San Marino. :D

 

Penso che nessuno è un santo sempre perfettamente in regola :rolleyes: .....io ho un terminale racing, e adesso non sono neanche più in regola con le gomme M+S, se mi dovessero fermare ne subirò le conseguenze conscio di essere dalla parte del torto, mentre tu da come scrivi  sembra che sei vittima di chissà quale sopruso.........BOH..... :huh:  :huh:  :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao skata, si beh ormai l'argomento ha preso altre vie.. che è meglio lasciar perdere (anche se  :D )

 

Il mio primo post, l'ho riletto, non contiene alcun insulto alla svizzera, non penso di aver subito nessun sopruso ecc

 

ho solo scritto quel che mi è successo, un opinione sulle multe riferite ai turisti, ripeto un opinione, e quello che farò giusto sbagliato, contestabile comprensibile ecc è comunque quello che farò.

 

Detto questo, so di aver sbagliato, mica lo nego, pago e basta. Qui a voler segnalare un autovelox, condividere alcune informazioni sembra che si stia insultando la gente.. 

 

Prego chi interessato, eventualmente di rileggere il post in apertura.

 

Bah, tutti i forum sono uguali comunque, non mi stupisce la cosa :)

 

Skata, ho apprezzato il tuo intervento.. ;)

 
 
 
Riporto una citazione "famosa" riferita a nessuno, cosi per sdammatizzare:
 
"non discutere mai con uno stupido, prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riporto una citazione "famosa" riferita a nessuno, cosi per sdammatizzare:
 
"non discutere mai con uno stupido, prima ti porta al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

 

 

Rimanendo alle citazioni:

 
Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile; ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al
momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile.
- Aristotele -
 
;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa piu' nulla riguardo alla patente cartacea che a quanto pare in Svizzera non riconoscono piu' come valida ?

 

Se è quella vecchia (che ho pure io) dove non è specificato che puoi guidare un mezzo a due ruote è meglio che non entri in Svizzera con la moto. Quando andrai a fare il prossimo rinnovo patente ti verrà consegnata quella europea stile bancomat dove saranno riportate tutte le abilitazioni che hai:

 

http://www.motoclub-tingavert.it/t791074s.html  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto a titolo infomativo...... anche in Austria non scherzano (io ci abito abbastanza vicino) ....  in autostrada, appena passato il Confine di Stato al Brennero, discesone enorme fino ad Innsbruck (25 Km di discesa), limite dei 90 km/h  :o ......... se ti "prendono" puoi pagare (oltre che in contanti) anche con il Bancomat o con la VISA, non puoi ? ti scortano fino alla prima uscita e ti mettono le ganasce alle ruote della macchina  :wacko: ........ e bastano anche soli 10 km/h oltre il limite.... In compenso le "tariffe" non sono cosi salate :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

 

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto a titolo infomativo...... anche in Austria non scherzano (io ci abito abbastanza vicino) ....  in autostrada, appena passato il Confine di Stato al Brennero, discesone enorme fino ad Innsbruck (25 Km di discesa), limite dei 90 km/h  :o ......... se ti "prendono" puoi pagare (oltre che in contanti) anche con il Bancomat o con la VISA, non puoi ? ti scortano fino alla prima uscita e ti mettono le ganasce alle ruote della macchina  :wacko: ........ e bastano anche soli 10 km/h oltre il limite.... In compenso le "tariffe" non sono cosi salate :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

 

Lamps

 

Ci ho rotto il cavo del contachilometri del Tènèrè in quel discesone...!!! :lol:

 

Ma era il 1985..... :(  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...