Vai al contenuto

... Disperato ...


Davide07

Messaggi consigliati

ciao a tutti ..

 

sono esaurito .. presa a Gennaio 2014 la mia bella AT RD07 del 95 con 37.000 km .. ed ero molto contento, lo consideravo un bel gioco ... non un calvario e non con tutti questi costi !!!

 

.. ad oggi ho fatto in tutto un bel 200 km circa e tra un km e l'altro ho: 

 

fatto un tagliando completo (4 candele, olio, filtro olio, filtro aria, livelli vari) + revisione

sostituzione pneumatici (e questo è norrmale )

carburazione e relativa pulizia degli stessi (... in quanto non andava !!)

modifica alla pompa benezina (in quanto si era bloccata !!)

sostituito il rubinetto della benzina (in quanto perdeva !!)

... ieri dopo 30 km la batteria era rovente con acido in ebbollizione, una lampadina saltata ..

 

non so più cosa fare, ora non so se sia colpa del regolatore di tensione ... in quanto è nuovo !! originale Honda (il precedente proprietario, dopo aver demolito due batterie, lo aveva sostituito ma non ci aveva mai girato) o colpa della batteria ..

 

francamente pensavo di acquistare una moto innarrestabile ... ma fino ad ora è praticamente sempre rimasta ferma !!!

 

n.b. non mi voglio soffermare nella qualità dei meccanici che ho trovato in questa odissea ... e parlo di meccanici qulificati !!

 

ciao a tutti ... datemi sostegno !!! ... almeno morale :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se bolliva l'acqua della batteria e ti e' saltata 1 lampadina, la colpa e' del regolatore che carica troppo.

C'e' 1 modifica semplice da effettuare, basta che cerchi le discussioni sul regolatore e ne trovi a iosa.

Fatta la modifica sei a posto x 1 po' di anni, sempre se il regolatore e' appropriato.

NON usare la moto cosi', a me sono saltate in sequenza prima le lampadine, poi tutto il resto dell'elettronica, poca x fortuna, che hanno le ns. motorette.

Per il resto, per gli altri inconvenienti, probabilmente la moto e' stata trascurata e a lungo andare  qualcosa doveva succedere.

Con 1 poco di pazienza la puoi sistemare e godertela x gli anni a venire.

E' un mezzo meccanico, prova a non fare manutenzione alla macchina.......poi ti lascia a piedi, e' solo questione di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come batteria pensavo ad una Yuasa YTX 14 - BS

per il regolatore di tensione pensavo alla saldatura dei tre cavi gialli

 

... ho letto diversi discussioni a riguardo, mi sembra di aver capito che l'unica modifica (la più utilizzata) sia quella di saldare i tre cavi, spero che il regolatore non sia da sostituire ... nel caso meglio prenderne uno originale ?? o ci sono valide alternative ?? 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, sai, io sono sospettoso di natura. Ma a 35.000 km, problemi di carburazione, pompa della benzina, regolatore, tre batterie, ....

 

Mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va, tipo ...il contakm?

 

Velocemente, metti un tester sulla batteria e vedi se il regolatorenuovohondamaiusato sia effettivamente funzionante.

Sennò cambialo di corsa.

Saluti,r.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò che anche a me sono sorti PARECCHI dubbi sui km ... peccato che mi sono sorti dopo l'acquisto !!! vero anche che la moto era ferma da tre anni circa .. vero anche che io continuo a fidarmi delle persone ...

 

ieri tra una imprecazione e l'altra ho monatato un voltmetro digitale .. credi che già con quello posso verificare se il regolatore faccia il suo, se non erro non dovrebbe passare i 14 Ah .. e qui nasce un'altra domanda, è normale che la batteria sia 12V 12Ah ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte la macchine, se ben curate e manutenute, posso durare una vita, qualcuna anche di più e fra queste c'è l'Africa Twin. Ma una macchina non solo non curata, ma anche trascurata, va rimessa in sesto, a volte pesantemente. Io ho comprato apposta una moto trascurata, ma poi ci o perso anima e tanti soldi per tirarla a nuovo e adesso quasi lo è... e quel quasi è piccolo a piacere, nel senso che, volendo, qualcosa da fare la trovi sempre, solo che ad un certo punto la rimonti ed inizi ad andarci anche sulla moto.

 

Se tu hai potuto credere quello che ti hanno raccontato, vuol dire che sei una brava persona perchè dai fiducia alla gente, ma hai la giusta ingenuità dell'incompetente, di chi non conosce e non sa ed è facilmente raggirabile. E siccome di volponi il mondo è pieno, prima o poi, per un motivo o per un altro, ci caschiamo tutti.

 

Non ti rammaricare dunque perchè comunque hai preso una bella moto e questa è l'occasione per crescere motociclisticamente parlando e, se inizi a metterci le mani tu sopra, forse farai dei danni, ma imparerai tantissime cose ed amerai sempre di più la tua moto. E te lo dice uno che ha iniziato a farlo nel 2012, a 55 anni  ;)  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

giuste parole ...

 

.... poi grazie a questo forum e naturalmente a tutti i guru che lo condividono diventa tutto più interessante .. infatti ho iniziato a metterci mano grazie alle Vs. indicazioni, tipo la modifica alla pompa della benzina, rubinetto carburante, etc ... mi sono fermato davanti ai carburatori ( a moto totalmente smontata), qui oltre alla esperienza serviva anche la corretta attrezzatura ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ..

 

sono esaurito .. presa a Gennaio 2014 la mia bella AT RD07 del 95 con 37.000 km .. ed ero molto contento, lo consideravo un bel gioco ... non un calvario e non con tutti questi costi !!!

 

.. ad oggi ho fatto in tutto un bel 200 km circa e tra un km e l'altro ho: 

 

fatto un tagliando completo (4 candele, olio, filtro olio, filtro aria, livelli vari) + revisione

sostituzione pneumatici (e questo è norrmale )

carburazione e relativa pulizia degli stessi (... in quanto non andava !!)

modifica alla pompa benezina (in quanto si era bloccata !!)

sostituito il rubinetto della benzina (in quanto perdeva !!)

... ieri dopo 30 km la batteria era rovente con acido in ebbollizione, una lampadina saltata ..

 

non so più cosa fare, ora non so se sia colpa del regolatore di tensione ... in quanto è nuovo !! originale Honda (il precedente proprietario, dopo aver demolito due batterie, lo aveva sostituito ma non ci aveva mai girato) o colpa della batteria ..

 

francamente pensavo di acquistare una moto innarrestabile ... ma fino ad ora è praticamente sempre rimasta ferma !!!

 

n.b. non mi voglio soffermare nella qualità dei meccanici che ho trovato in questa odissea ... e parlo di meccanici qulificati !!

 

ciao a tutti ... datemi sostegno !!! ... almeno morale :(

e ti dirò di più,dovrai mettere mano alla trasmissione,alle sospensioni,ai freni,alle lampadine per montare le h4 e tante altre cose che serviranno per migliorare e personalizzare le Tua moto e farne la Tua moto,e tutto questo ti costerà tempo e sacrifici economici ma ti toglierai delle belle soddisfazioni ogni volta che la accenderai,ogni volta che ti farai un giro,ogni volta che qualcuno la ammirerà. Hai un grande mezzo,quasi immortale,prenditene cura come si deve e rispettala,vedrai che lei non ti tradirà,hai solo bisogno di conoscerla più a fondo. Eppoi se non volevi rogne ti dovevi comprare una moto nuova:  :P ciao da rex75,uno che ci ha speso un pozzo di soldi per sistemare la sua moto,ma adesso non la cambierei con nessun'altra al mondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte la macchine, se ben curate e manutenute, posso durare una vita, qualcuna anche di più e fra queste c'è l'Africa Twin. Ma una macchina non solo non curata, ma anche trascurata, va rimessa in sesto, a volte pesantemente. Io ho comprato apposta una moto trascurata, ma poi ci o perso anima e tanti soldi per tirarla a nuovo e adesso quasi lo è... e quel quasi è piccolo a piacere, nel senso che, volendo, qualcosa da fare la trovi sempre, solo che ad un certo punto la rimonti ed inizi ad andarci anche sulla moto.

 

Se tu hai potuto credere quello che ti hanno raccontato, vuol dire che sei una brava persona perchè dai fiducia alla gente, ma hai la giusta ingenuità dell'incompetente, di chi non conosce e non sa ed è facilmente raggirabile. E siccome di volponi il mondo è pieno, prima o poi, per un motivo o per un altro, ci caschiamo tutti.

 

Non ti rammaricare dunque perchè comunque hai preso una bella moto e questa è l'occasione per crescere motociclisticamente parlando e, se inizi a metterci le mani tu sopra, forse farai dei danni, ma imparerai tantissime cose ed amerai sempre di più la tua moto. E te lo dice uno che ha iniziato a farlo nel 2012, a 55 anni  ;)  :D

Che belle parole incoraggianti bravo Kit

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...