Vai al contenuto

Ohlins Tt Su Rd07a


AndreaRM

Messaggi consigliati

Signori,

 

l'ho comprato e montato e mi pare lavori egregiamente (grazie direte, dopo quella schifezza dell'originale!)... è uno di quelli fatti fare dai ragazzi della sezione Lombardia (mi è stato detto e non ne dubito)

 

Ora, visto che mi ci appropinquo a fare un lungo viaggio, mi chiedo e CHI SA PARLI :D come regge le situazioni di stress...vorrei evitare di trovarmi in mezzo al nulla con il mono andato...

 

E poi, se qualcuno ha due istruzioni per le regolazioni sono super ben accette...

 

Gracias!

 

PS: non riesco a mette' le foto della mia bimba, come 'azzo si fa!?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'originale nn direi proprio una schifezza,dipende dalle condizioni ed ovviamente che uso devi farci..

per le foto.. metti prima la foto su un sito di sharing..flirk imageshack o simili.. poi qui metti il link diretto immagine, clicca sul simbolo della foto qui sopra nella board ed incolli l'indirizzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

schifezza dopo 110mila chilometri ed una rigenerazione...

 

per le foto non so, forse ho problemi dall'ufficio ma una volta inserito il link del sito di sharing/hosting nella finestrella che appare una volta cliccato su "immagine", do l'okay e si impalla...vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori,

 

l'ho comprato e montato e mi pare lavori egregiamente (grazie direte, dopo quella schifezza dell'originale!)... è uno di quelli fatti fare dai ragazzi della sezione Lombardia (mi è stato detto e non ne dubito)

 

Ora, visto che mi ci appropinquo a fare un lungo viaggio, mi chiedo e CHI SA PARLI :D come regge le situazioni di stress...vorrei evitare di trovarmi in mezzo al nulla con il mono andato...

 

E poi, se qualcuno ha due istruzioni per le regolazioni sono super ben accette...

 

Gracias!

 

PS: non riesco a mette' le foto della mia bimba, come 'azzo si fa!?

 

Hai comprato il top della categoria e hai paura  che ti abbandoni al primo viaggio, quando con la "schifezza" c'è gente che ci va avanti 20 anni senza neanche revisionarlo.....???? :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:

 

Chissà per quale ragione quando si parla di mono, parallelamente  all'aumento delle prestazioni viene attribuita un calo dell'affidabilità....??? :huh:  :huh:  :huh:

 

Nell'immaginario il mono originale è scarso e può continuare a essere scarso alla stessa identica maniera in eterno, :D  mentre quello che viene considerato il top di gamma scadrà in un tempo brevissimo.... :huh:

in realtà entrambi scadono con l'uso più o meno allo stesso modo, ma è il punto di partenza di tale decadimento si colloca su 2 livelli ben differenti, e comunque l'Ohlins può sopperire in parte con tutte le regolazioni di cui dispone.

 

PS....come regge le situazioni di stress...???

Non so che salti hai in mente di farci, ma le sospensioni nascono per essere stressate, altrimenti a che servono...??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

André, x le foto hai 2 soluzioni.

O ce le racconti a parole, e noi immaginiamo....ma imagineremmo di sicuro una moto molto omosessuale. ....

 

oppure ti iscrivi, e poi le carichi dal tuo PC usando "editor completo". Così lo vedremo di persona, quanto l'hai resa frocia.

Ma poi a chi gliene frega di vedere la tua moto ricchiona. ??

Link al commento
Condividi su altri siti

@CAP e Filippo: non me ne vogliate ma so' 'na tragedia informatica :)

 

@Skata: il dubbio me lo ha messo un infingardo invidioso insistendo sul fatto che essendo un mono modificato e non nato per l'AT la modifica potrebbe non reggere... comunque nessun salto particolare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@CAP e Filippo: non me ne vogliate ma so' 'na tragedia informatica :)

 

@Skata: il dubbio me lo ha messo un infingardo invidioso insistendo sul fatto che essendo un mono modificato e non nato per l'AT la modifica potrebbe non reggere... comunque nessun salto particolare :)

Chi ti ha detto questa cosa tutti i torti non ce l'ha,sopratutto per quanto riguarda la taratura delle lamelle,se non viene fatta ad regola d'arte per le maggiori sollecitazioni a cui sarà sottoposto,avrà sicuramente vita breve.parlo per esperienza personale e non per sentito dire

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Skata: il dubbio me lo ha messo un infingardo invidioso insistendo sul fatto che essendo un mono modificato e non nato per l'AT la modifica potrebbe non reggere...

 

Allora mi rimangio tutto...!!!! :rolleyes:

 

Io pensavo fosse nuovo e dedicato, ma se è stato modificato bisogna vedere COME e DA CHI...!!! :huh:

 

Abbiamo letto con quale faciloneria a volte si mettono le mani dove non si ha la minima esperienza e con quali risultati, sicuramente non sarà questo il caso del tuo mono, magari l'avranno anche migliorato, ma.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mono ohlins, oltre che sull'africa l'ho montato su 2 crf  posso solo che parlarne bene sopratutto per quanto riguarda il funzionamento, più son caldi più vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah Fili' "contro al corso del ciel" mi piace!

di sicuro andremo nell'Iran orientale a farci la parte desertica e se l'ambasciata ci rilascia il visto per il doppio ingresso proveremo ad arrivare ad Herat...

altrimenti l'idea sarebbe rientrare in Turchia via Kurdistan irakeno, ma sarà tutto deciso strada facendo...

ahah Fili' "contro al corso del ciel" mi piace!

di sicuro andremo nell'Iran orientale a farci la parte desertica e se l'ambasciata ci rilascia il visto per il doppio ingresso proveremo ad arrivare ad Herat...

altrimenti l'idea sarebbe rientrare in Turchia via Kurdistan irakeno, ma sarà tutto deciso strada facendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi essere + che certo che. chi ti ha fatto la modifica sia uno che se ne intenda davvero !!!! X fare viaggi cosi, la PRIMA cosa e'...l'affidabilita' dei pezzi e non le "prestazioni"........ Il mono originale, se ben revisionato e' un vero mulo !!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea credo che la cosa migliore da fare sia

1) misurare e verificare il sag

2) verificare se i comandi idraulici di compressione e ritorno funzionino, ossia se cambiando le regolazioni effettivamente cambia qualcosa

 

poi naturalmente verifica di non avere perdite d'olio, e se vai da un sospensionista con una cifra ragionevole ti puoi far controllare la pressione dell'azoto, se hai il cavalletto centrale non devi neanche smontare nulla basta che tieni la ruota posteriore sollevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condidera che attacchi a parte, l'ohlins del TT a livello progettuale è uguale a qiello dell AT a parte il precarico idraulico, quello che cambia puo essere la corsa ed il pacco lamelle che influenza la risposta idraulica, ovvio che se non sono state cambiate ed hai quello originale di una moto da 170 kg l' idraulica non lavorerá un granchè bene se ci fai un lungo viaggio in due con bagagli. Insomma fai le prove meglio se in assetto da viaggio e trai le tue considerazioni eventualmente prima cosa cambia la molla, seconda se serve fai una revisione completa ed in tal caso metti il pacco lamelle dell'AT.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...