Vai al contenuto

Cavalletto Laterale (sensore)


ale971

Messaggi consigliati

E' un po' di tempo che ogni tanto quando accendo il quadro la moto non dà il minimo segno di vita: le luci funzionano e il clacson pure ma non c'è il minimo segno di avviamento. Poi se sposto la moto e/o la tolgo dal laterale parte come se nulla fosse. Cosa potrebbe essere?  La batteria è carica e ben collegata quindi come ragionamento rimango due opzioni: motorino avviamento e sensore del cavalletto. E' gia successo a qualcuno di voi? Come si fa ad escludere il sensore? E' un normalmente chiuso?

Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al sensore cavalletto che mi sembra l'ipotesi più valida. Potresti avere il pulsante di "spegnimento di sicurezza" che non fa bene contatto. Lo dico perché mi è capitato, anch'io avevo una RD07/A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Accadeva che la moto si spegneva improvvisamente

 

e dopo vari e vani tentativi di venirne a capo...

 

...qualcuno mi ha suggerito di provare ad escludere il sensore del cavalletto laterale;

 

infatti tutto ora procede bene.

 

Il fatto e' che pericolosissimo utilizzare il mezzo senza questo funzionale dispositivo.

 

Ragion per cui adesso bisogna trovare il rimedio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Accadeva che la moto si spegneva improvvisamente

 

e dopo vari e vani tentativi di venirne a capo...

 

...qualcuno mi ha suggerito di provare ad escludere il sensore del cavalletto laterale;

 

infatti tutto ora procede bene.

 

Il fatto e' che pericolosissimo utilizzare il mezzo senza questo funzionale dispositivo.

 

Ragion per cui adesso bisogna trovare il rimedio...

 

Io li ho sempre esclusi subito a prescindere, per me è pericolosissimo usare la moto con il sensore che funziona, soprattutto sull' AT dove è facile con il tallone appoggiarsi sul cavalletto....se succede in curva fai un bel testacoda per non parlare del fatto che se ti capita che in una buca il cavalletto si abbassa un pelo fai un bel tuffo in avanti oltre il manubrio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia il sensore cavalletto.

Ok grazie (anche se per un attimo ho pensato ci potrebbe essere modo di ripristinarlo)

 

Io li ho sempre esclusi subito a prescindere, per me è pericolosissimo usare la moto con il sensore che funziona, soprattutto sull' AT dove è facile con il tallone appoggiarsi sul cavalletto....se succede in curva fai un bel testacoda per non parlare del fatto che se ti capita che in una buca il cavalletto si abbassa un pelo fai un bel tuffo in avanti oltre il manubrio !!!

Ma non saprei, sinceramente rimango un po'...basito per questa affermazione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...