Vai al contenuto

Basta Tribolare: Prendo Una Rd07a E La Lascio Tutta Originale......


Teo.

Messaggi consigliati

Gran bel lavoro ma...anche da in piedi, riesci a vedere la ruota davanti con quel cupolino? Mi è capitato di guidarne una simile in una mulattiera a scendere e una volta sopra ho capito perché il proprietario mi ha detto "me la porti giù tu?". A me i cupolini verniciati mettono l'ansia....li vedo più da deserto, in piedi a oltre 100 orari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro ma...anche da in piedi, riesci a vedere la ruota davanti con quel cupolino? Mi è capitato di guidarne una simile in una mulattiera a scendere e una volta sopra ho capito perché il proprietario mi ha detto "me la porti giù tu?". A me i cupolini verniciati mettono l'ansia....li vedo più da deserto, in piedi a oltre 100 orari ;)

 

Nemmeno a me piacciono i cupolini così...troppo dritti e questo è pure a punta...!!! :blink:

 

Ma comunque MAI  guardare la ruota davanti quando guidi...neppure in mulattiera...!!!

 

Questo è uno dei primi errori che gli istruttori cercano di correggere anche in MTB.

 

Lo sguardo  sempre  avanti, gli ostacoli li devi valutare prima , e la testa MAI abbassata, altrimenti tutto il sistema propriocettivo del corpo impartisce dei comandi sbagliati alla moto, tipo quando fissi un ostacolo per evitarlo ed invece gli vai contro....

 

tu pensi: "ADESSO TI EVITO" :rolleyes: .... ma il corpo dice alla moto: " CENTRALO IN PIENO  BABY...!!!"  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah........ complimenti per il lavoro ma é solo una come tante altre......basta che non la vendi a pezzi mo' che la finisci :D :d :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevo una RD04 con carena boano e non mi dava troppo fastidio il cupolino verniciato, solo impennando non vedevi niente e dovevi tenere la testa di lato........ma non è una cosa che si fa tutti i giorni :) questo forse è un pelo più alto magari mi risparmia un po' di aria in faccia........alla fine averlo trasparente ho visto che serve solo quando piove e ti ci nascondi dietro.

 

Di non vedere la ruota davanti è l'ultimo dei problemi credo, non ne vedo l'utiltà anche per i motivi che ti han spiegato sopra.

 

Ero partito con l'intenzione di farmi anche le carene da zero per non fare la solita cosa ma ci avrei messo una vita e ho optato per questa soluzione, magari poi mi metto in ballo, ho fatto gli stampi di questa carena in modo da poterla riprodurre e magari modificare ........anche il serbatoio in lamiera è una cosa che non digerisco proprio ma quello è un lavoraone. Ora inizio a usarla (già ho perso troppi giorni di primavera!!), è da ottobre che sono in ballo. Di sicuro rifarò i fianchetti posteriori che sono inutilmente larghissimi (dentro non c'è nulla!!!!) e portano via un sacco di spazio che potrebbe essere recuperato per tenere i telaietti più stretti e fare valige più larghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevo una RD04 con carena boano e non mi dava troppo fastidio il cupolino verniciato, solo impennando non vedevi niente e dovevi tenere la testa di lato........ma non è una cosa che si fa tutti i giorni :) questo forse è un pelo più alto magari mi risparmia un po' di aria in faccia........alla fine averlo trasparente ho visto che serve solo quando piove e ti ci nascondi dietro.

 

Di non vedere la ruota davanti è l'ultimo dei problemi credo, non ne vedo l'utiltà anche per i motivi che ti han spiegato sopra.

 

Ero partito con l'intenzione di farmi anche le carene da zero per non fare la solita cosa ma ci avrei messo una vita e ho optato per questa soluzione, magari poi mi metto in ballo, ho fatto gli stampi di questa carena in modo da poterla riprodurre e magari modificare ........anche il serbatoio in lamiera è una cosa che non digerisco proprio ma quello è un lavoraone. Ora inizio a usarla (già ho perso troppi giorni di primavera!!), è da ottobre che sono in ballo. Di sicuro rifarò i fianchetti posteriori che sono inutilmente larghissimi (dentro non c'è nulla!!!!) e portano via un sacco di spazio che potrebbe essere recuperato per tenere i telaietti più stretti e fare valige più larghe.

 

Eh si, perché scimmiottano i serbatoi posteriori....è tutto uno scimmiottamento la nostra moto..... :D

AQ li fa SLIM ....però avendo voglia di lavorarci non sarebbe male neanche ricavarci dei portaoggetti.

 

I cupolini rally non sono solo dritti sono anche molto lontani dal pilota, perché dovrebbero contenere tutto l'ambaradan da rally, che di solito però non c'è, e allora non ha più senso una distanza così che crea anche dei vortici.

 

Per impennare a meno che non stai seduto non da fastidio.....quello da fastidio e non riuscire a impennare così...!!! :D

 

67424251_M.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah il cupolino non mi sembra troppo più avanti di quello originale è solo più dritto, comunque meglio così , troppo vicino disturberebbe nella guida in piedi.

 

Sulla RD04 i fianchetti me li ero fatti in fibra modificando quelli di un transap, stesso lavoro con il codino partendo da quello di una RX 50 :

 

228818_2175092069855_2335218_n.jpg282847_3886184286091_564435210_n.jpg?oh=

Link al commento
Condividi su altri siti

In mulattiera, a scendere e a salire, DEVI per forza guardare almeno a un paio di metri dalla ruota. So che lo sguardo va sempre "alla curva dopo" ma non nel brutto. Parlo di mulattiere dove (a scendere e a salire) guidi la moto quasi come se fosse un trial, cercando di non mettere giù i piedi per la trazione e cercando di passare sopra o di evitare proprio quel sasso...e con quei cupolini tanto alla moda cadi! La carena da rally è bellissima ma bisogna vedere come uno usa la moto...cioè dove ci va! Dalle mie parti il giretto in off con quel cupolino non lo farebbe nessuno...poi chiaro che in uno stradone bianco, guidando in piedi, il discorso cambia...cioè averlo e non averlo non cambia nulla. A me darebbe noia anche sull'asfalto...anche la CRF Dakar c'è l'ha trasparente...

Link al commento
Condividi su altri siti

In mulattiera, a scendere e a salire, DEVI per forza guardare almeno a un paio di metri dalla ruota. So che lo sguardo va sempre "alla curva dopo" ma non nel brutto. Parlo di mulattiere dove (a scendere e a salire) guidi la moto quasi come se fosse un trial, cercando di non mettere giù i piedi per la trazione e cercando di passare sopra o di evitare proprio quel sasso...e con quei cupolini tanto alla moda cadi! La carena da rally è bellissima ma bisogna vedere come uno usa la moto...cioè dove ci va! Dalle mie parti il giretto in off con quel cupolino non lo farebbe nessuno...poi chiaro che in uno stradone bianco, guidando in piedi, il discorso cambia...cioè averlo e non averlo non cambia nulla. A me darebbe noia anche sull'asfalto...anche la CRF Dakar c'è l'ha trasparente...

 

Per il cupolino ho già detto che sono d'accordo, tanto che io neanche ce l'ho molto basso e trasparente...per il resto io ho detto che non ti serve vedere la ruota anteriore, come asserivi nel precedente post.

 

Gran bel lavoro ma...anche da in piedi, riesci a vedere la ruota davanti con quel cupolino?

 

Poi hai cambiato versione, il che sembra essere lo sport preferito dai forumisti ultimamente. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nocciolo è che la moto è bellissima e mi piacciono molto quelle in versione Dakar...però ho anche considerato che, avendone provata una con il cupolino in vetro resina dritto e verniciato, mi sono trovato malissimo nel brutto guidato (mulattiera) perché non vedevo bene a meno di 2 metri dalla ruota....e sono alto 185cm. Tutto qui. Bellissime le moto così, però secondo me si guidano bene nel veloce e negli stradoni.... Magari ci siamo capiti/spiegati male...la mia è solo una considerazione ????

Link al commento
Condividi su altri siti

@teo:il limite è più che altro nel pilota...quindi il video non fa testo questo tizio probabilmente fa enduro anche con una rocket hahaha

 

inviato tirando lo sciacquone...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...