Vai al contenuto

Gel Isolante


Messaggi consigliati

http://www.arteleta.it/it/prodotti/sonde_e_utensileria/lubrificanti_e_prodotti_spray/gelly_60950

 

http://www.haistore.it/dettaglio.php?pIva=01586761007&id=18539&sez=TEMPOLIBERO&cat=VERNICIATURA&s_cat=PRODOTTI&sottoSito=Haistore

 

Sicuramente per chi lavora nel settore non è una novità, ma io l'ho scoperto da poco....

 

che ne pensano gli ELETTRO-GURU riguardo ad un uso nei connettori della moto...??? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I contatti in generale è meglio tenerli puliti.

Quel gel, se è quello che conosco io, è inteso per mettere p.e. sui poli della batteria ma DOPO avere pulito bene i contatti e aver avvitato bene i fili. Quindi va messo come protezione DOPO aver fatto il collegamento. Sopra.

 

In un connettore saresti costretto a mettercelo PRIMA di fare il collegamento. Dimmi tu quanto puo essere inteligente mettere un isolante fra die contatti. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

I contatti in generale è meglio tenerli puliti.

Quel gel, se è quello che conosco io, è inteso per mettere p.e. sui poli della batteria ma DOPO avere pulito bene i contatti e aver avvitato bene i fili. Quindi va messo come protezione DOPO aver fatto il collegamento. Sopra.

 

In un connettore saresti costretto a mettercelo PRIMA di fare il collegamento. Dimmi tu quanto puo essere inteligente mettere un isolante fra die contatti. :blink:

 

Io ho fatto diversi accrocchi elettrici che conoscendoli causerebbero sicuramente un incidente diplomatico con la Svizzera... :lol:

 

Ho su alcuni connettori a 2 poli  e l'idea sarebbe di praticare un foro e iniettare il gel , e poi anche da dietro all'entrata dei fili, come già peraltro faccio con il silicone.

 

Esistono dei connettori della 3M a 3 vie che già hanno il gel incorporato,    sono tipo "rubacorrente a bagno di gel"...

Così tanto pourparler... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto diversi accrocchi elettrici che conoscendoli causerebbero sicuramente un incidente diplomatico con la Svizzera... :lol:

 

Ho su alcuni connettori a 2 poli  e l'idea sarebbe di praticare un foro e iniettare il gel , e poi anche da dietro all'entrata dei fili, come già peraltro faccio con il silicone.

 

Esistono dei connettori della 3M a 3 vie che già hanno il gel incorporato,    sono tipo "rubacorrente a bagno di gel"...

Così tanto pourparler... :D

 

E tutti questi gel speciali, e connettori strani quante volte li hai trivati da originale su delle vetture di qualsiasi tipo (sottomarini esclusi) ??

Ecco bene...

Pensaci un attimo !  :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

E tutti questi gel speciali, e connettori strani quante volte li hai trivati da originale su delle vetture di qualsiasi tipo (sottomarini esclusi) ??

Ecco bene...

Pensaci un attimo !  :D  

 

Aaaaah.....  se la metti su questo piano,   non è che possiamo prendere TUTTI :rolleyes:   i connettori originali dell'Africa Twin come esempio eh.....!!!!!! :lol:  :lol:  :P

 

A parte gli scherzi, grazie dei pareri a te e a Wino....era per non parlare del solito regolatore...anche se alla fine lo abbiamo fatto lo stesso. :blink:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io cercavo qualcosa di simile per il connettore del cavalletto, la prima volta che l'ho aperto ho forzato gli agganci (microscopici) e li ho rotti... per adesso chiudo con del silicone che mi fa anche da collante ... prossimo step connettore a tre poli water proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cercavo qualcosa di simile per il connettore del cavalletto, la prima volta che l'ho aperto ho forzato gli agganci (microscopici) e li ho rotti... per adesso chiudo con del silicone che mi fa anche da collante ... prossimo step connettore a tre poli water proof.

 

Anche il silicone non è affatto una soluzione finale.

Inanzitutto i siliconi normali sono acidi e quindi facilitano la corrisione sull metallo dei contatti e poi non rimangono stagni a lungo. Arrivera il momento in cuoi l'acqua trova la possibilità di entrare ma non piu di uscire e i contatti rimangono a bagno.

 

Il connettore waterproof è decisamente meglio ma forse basterebbe mettere un connettore normale nuovo e tenere i contatti lucidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il silicone non è affatto una soluzione finale.

Inanzitutto i siliconi normali sono acidi e quindi facilitano la corrisione sull metallo dei contatti e poi non rimangono stagni a lungo. Arrivera il momento in cuoi l'acqua trova la possibilità di entrare ma non piu di uscire e i contatti rimangono a bagno.

 

Il connettore waterproof è decisamente meglio ma forse basterebbe mettere un connettore normale nuovo e tenere i contatti lucidi.

 

Quello acetico è acido, quello neutro è neutro.

 

Io non ho la preparazione teorica  per discutere di elettronica ma per esperienze pratiche di  cantiere diffido un po' delle connessioni waterproof  perché ho visto che l'acqua non entra ma a volte  si forma condensa all'interno, che poi è anche peggio perché non si asciuga....

 

ti risulta...???

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...