Vai al contenuto

Collettori 04 Su Rd03


Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile montare i collettori 04 su una Rd03.

 

Devo cambiare il mio silenziatore perchè bucato, ma si trovano molti più sostituti per 04 e 07 compresa Arrow.

 

Volevo sapere se qualcuno ha già esperienza a riguardo. ho letto che le boccole sulle teste dovrebbero essere uguali ma i tubi leggermente più grandi. In questo modo avrei molta più scelta con i silenziatori e forse anche qualche miglioramento nel rendimento.

 

Quanto possono costare dei collettori artigianali?  qualche consiglio??

 

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto, trovi i collettori su ebay (io almeno li ho presi lì...).

Per me ho preso quelli di una 04, non so precisarti se vanno bene anche quelli della 07.

Dopo avevo montato una marmitta Leo Vince, senza problemi di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto, trovi i collettori su ebay (io almeno li ho presi lì...).

Per me ho preso quelli di una 04, non so precisarti se vanno bene anche quelli della 07.

Dopo avevo montato una marmitta Leo Vince, senza problemi di sorta.

che differenza di diametro tubi c'è tra 03 e 04? io volevo montarli si TA PD06 '90

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi chiedi troppo... io l'avevo fatto per una questione di curva dell'uscita del collettore, che mi sparava troppo in alto la marmitta.

Francamente non ho verificato il diametro <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

riesumo la discussione per un dubbio: trapiantando i collettori della 04 su una 03 e montandoci una arrow si trova tutto giusto? inclinazione terminale, carburazione, tutto tutto?

ciao, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attacchi silenziatore della 03 e 04 sono diversi.
?Per questo motivo comprando 1 silenziatore e' meglio specificare x quale modello.

Cio' non toglie che si possano montare lo stesso diversi silenziatori adattando gli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo trapiantare collettore 04 e arrow pd per 04(che si vendono ancora al contrario delle 03) paro paro su rd03. ora stante che le curve e gli attacchi sul silenziatore sono differenti volevo avere il parere di qualcuno che l'ha fatto, per ovviare alla carenza dei ricambi per la 650 (mi pare solo gpr e marving si trovano ancora ma non mi convincono..) ma ovviamente mi sarebbe piaciuto qualcosa di stacca attacca, senza saldatrici e flex...

ciao, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

montarlo puoi montarlo, dovrai costruirti la staffa di fissaggio del silenziatore (cosa per altro semplice)

però il silenziatore sarà un pochino più basso di quello originale del 650; le pance laterali delle 04 sono più cicciotte anche in verticale

e la marmitta corre più bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Riesumo questa discussione.

 

I collettori RD04 montano su RD03 senza modifiche, giusto?

 

Il diametro di aggancio del silenziatore è lo stesso per entrambi i collettori? (PRemettendo che ci sia lo spazio e non ci siano interferenze col telaio, potrei montare dei collettori RD04 su RD03 mantenendo il silenziatore RD03 e costruendo delle staffe per supportarlo?)

 

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...