raffaele Inviata 2014 Giugno 6 Autore Segnala Share Inviata 2014 Giugno 6 Ma no, la 07 in origine non monta le H4 ma le meno potenti ba20 (?) da 35 watt, da qui l esigenza di modificare per poter montare le H4 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OPUS Inviata 2014 Giugno 6 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 6 Ma no, la 07 in origine non monta le H4 ma le meno potenti ba20 (?) da 35 watt, da qui l esigenza di modificare per poter montare le H4 . Forse mi sbaglio ma mentre in Italia montavano le BA mi sembra che all'estero montassero le H4; la mia è del '94 e montava i lumini, inaccettabili, pertanto feci sostituire il gruppo fari con quelli per H4: non ricordo l'anno ma direi che non c'era ancora la 07A. Da qui la domanda. Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Giugno 6 Autore Segnala Share Inviata 2014 Giugno 6 E' possibile che tu abbia ragione,all'estero e' probabile che la moto fosse allestita con le H4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Giugno 6 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 6 Le BA020D 35W, per chissà quale legge strana, sono state montate solo in Italia. Però all'estero non tutte avevano la doppia luce anabbagliante, per esempio in Sfizzera, motivo per il quale mi pare ci fosse qualche piccola differenza con i fai di altre RD07 e comunque con quelli delle RD07A. Ma questa cosa la conosce bene Lex... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2014 Giugno 6 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 6 Lavoro terminato, grazie soprattutto al mitico Gianfranco che mi sono permesso di disturbare in privato. Adesso si che fanno luce! Per quanto riguarda le RD07 estere, è stato più volte confermato in altri 3d che montano le H4 mentre in Italia le BA20d. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Giugno 6 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 6 Scusate ma tra i fari H4 di una RD07 (quindi estera) e quelli di una RD07A esiste qualche differenza? Grazie!!!!! Attilio Si ! Le H4 le avevano tutte, quello non è il problema. Ma fino alla 07 avevano solo un anabbagliante a destra e un anabbagliante+ abbagliante a sinistra. L'anabb. quindi era allacciato solo tramite interruttore mentre i due abb. avevano il rele. Il faro destro aveva il vetro solo per l'anabbagliante mentre il faro sinistro ha il vetro che a anabbagliante acceso taglia il gietto di luce verso il bordo della strada. Il faro sinistro invece aveva il faro adatto per entrambe le luci. La 07a invece aveva 2 anabbaglianti e 2 abbaglianti. Entrambi con i vetri adatti e 2 rele. Per fare la modifica perfetta bisognerebbe trovare il gruppo fari di una 07a estera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OPUS Inviata 2014 Giugno 7 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 7 ECCO!!! Come al solito, grazie!!! Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciskje76 Inviata 2014 Giugno 7 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 7 Sarò strano!?...ma a me non pare facciamo proprio schifo le luci originali!...ci ho camminato tanto al buio e non sono malaccio!...certo non sono come gli xenon brucia retina, ma si viaggia bene. Probabilmente se ne avrò l'occasione farò anch'io la modifica H4, ma solo con i fari rd07a, gli unici a darti il fuoco calibrato alle proprie lenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Giugno 7 Autore Segnala Share Inviata 2014 Giugno 7 Esistono anche le alogene BA20 45 watt marca HERT,le monto da 5 anni e un pochino la situazione migliora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Giugno 7 Segnala Share Inviata 2014 Giugno 7 Io ho provato le BA020D, le H4 modificate sulle parabole RD07 e le H4 sulle parabole RD07A... poi quando ho montato le 110% della OSRAM e i faretti Micre Hella De nella posizione sopra le frecce con le mie staffe rivolte verso l'alto anzichè verso il basso.... ho visto finalmente la luce. Adesso giro con le luci di posizione accese ed i faretti così mi risparmio le OSRAM che pare non abbiano una gran durata.... ma quando accendo tutto sembra mezzogiorno, adesso si che sono contento Appena posso faccio qualche foto che stasera mi è arrivata anche una macchina fotografica un pò più seria (reflex digitale), il tempo di capire come funziona e vi riempirò di foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 12 Luigi, divertiti pure a fare ste modifiche, io le ho fatte ma poi ho cambiato proprio il gruppo fari con uno della RD07A perchè è proprio diverso ed ha un'illuminazione proprio diversa dalla RD07. Almeno per me è stato come la notte ed il giorno. Ma ci arriverai anche tu. Per quanto riguarda lo schema ho seguito questo, alla lettera, e tutto ha funzionato bene dal primo momento. Ciao ho trovato questo schema, cerco di farmi una cultura su come installare i relè, ho visto lo schema di Tallino, alcune cose non le capisco può darsi che con questo completa il tutto, mi sapete dire se in questo schema si parla del stesso argomento?grazie sono messo male è?aiuto! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 12 (modificato) Ciao ho trovato questo schema, cerco di farmi una cultura su come installare i relè, ho visto lo schema di Tallino, alcune cose non le capisco può darsi che con questo completa il tutto, mi sapete dire se in questo schema si parla del stesso argomento? grazie sono messo male è?aiuto! ciao Devo cominciare a mettere il copyright ai miei disegni Infatti quell sisegno è inteso come schema, cioè SOLO per capire che vie fanno i collegamenti. In pratica diventa molto piu facile se tieni i fusibili vicino alla batteria e metti i rele dietro al cruscotto. Quindi prendi 2 spezzoni di filo (sezione 1.5mm) molto corti e parti dall polo [+] della batteria e vai ai 2 portafusibili. (molto corti perche tutto quello che rimane prima dell fusibile non è protetto da esso) I Fusibili quindi si trovano vicino alla batteria. Da li puoi prendere un filo tipo prolunga da 230V con sezioni da 2x1.5mm. Con quello parti dai 2 fusibili e vai nel cruscotto ai contatti 30 dei 2 rele. La massa la puoi prendere dalla vite delle bobine al telaio. Anche quello lo porti nell cruscotto e ol collegi ai 2 contatti 85 dei rele. Poi prendi i 2 rele e li attacchi l'uno all'altro con un po di nastro e li usi come scheda per fare gli altri collegamenti. Modificato 2014 Ottobre 12 da Lex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 12 Scusa se scrivo delle banalità, ma per avere delle conferme. Prima di tutto grazie della spiegazione che me la tengo cara per il lavoro e incominciò ad entrare nella mentalità elettronica, ci vorrà un miracolo, posso chiederti un altro piacere? Capito ì collegamenti 30 e 85. Altre due cosette. .. (grazie veramente) ...i contatti relè 86 e 87 abbagliante si collegano al filo centrale della lampadina? O direttamente ai collegamenti della lampadina. In tutta sta cosa non e attraverso i circuito dei rele che si alimenta l’impianto. Cioè la corrente con le centraline è presa dalla batteria e il circuito con i relè è aggiuntivo. Ho visto un kit bi-xeno 35 w. non conviene vero? sarebbe meglio più grande? Ciao e Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Ottobre 12 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 12 ...i contatti relè 86 e 87 abbagliante si collegano al filo centrale della lampadina? O direttamente ai collegamenti della lampadina. Basta che tagli il filo bianco nell punto segnato poco prima della lampadina. Poi allunghi i 2 capi e li porti al 86 e 87 dell rele. Occhio di mettere lo spezzone che arriva dalla moto al 86 e quello che poi ca alla lampadina sull 87 e non vice versa. Poi ri fai la stessa cosa sull filo blu giallo per gli abaglianti. In tutta sta cosa non e attraverso i circuito dei rele che si alimenta l’impianto. Cioè la corrente con le centraline è presa dalla batteria e il circuito con i relè è aggiuntivo. Ma che centraline ? Stai parlando di Xeno ? Le H4 non hanno nessuna centralina e la centralina della moto non centra. Rimanendi sui anabbaglianti... la funzione è questa ll +12V dalla batteria passa dal fusibile e va al 30 e si ferma li. La massa va al 85 e si ferma li. Se accendi la luce, quello +12V che prima andava direttamente alla lampadina sull bianco, ora va al 86 il quale insieme alla massa sull 85 fa chiudere il contatto fra il 30 e 87. Di seguito la corrente passa direttamente dal fusibile tramite rele alla lampadina e il carico dell H4 rimane tutto su quella linea. Il filo che va al 86, e con questo anche l'interruttore originale, porta forse mezzo Watt per il magnete e basta. Ho visto un kit bi-xeno 35 w. non conviene vero? sarebbe meglio più grande? Ciao e Grazie Visto che gia con questa modifichina sei un po off-limit, sarà meglio lasciar stare i Xeno. Normalmente le Xeno fanno altre grane e tanto i rele ci vorrebbero comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 13 Grazie Lex facevo un errore associavo direttamente le H4 alle Xeno. Pero se xeno sono di 35w non sarebbe meglio per il carico in watt? Grazie della risposta. Credo che hai la casella di posta piena, non puoi ricevere i messaggi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2014 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 13 Grazie Lex facevo un errore associavo direttamente le H4 alle Xeno. Pero se xeno sono di 35w non sarebbe meglio per il carico in watt? Grazie della risposta. Credo che hai la casella di posta piena, non puoi ricevere i messaggi. Ciao Si, assorbirebbe meno corrente..ma anche con 60+60 watt il sistema regge benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 13 Grazie Lex facevo un errore associavo direttamente le H4 alle Xeno. Pero se xeno sono di 35w non sarebbe meglio per il carico in watt? Una volta accese avranno anche 35W ma in accensione assorbono molto di piu. Poi i ballast possono dare anche altri disturbi... specialmente con quella roba cinese... È un po come giocare alla lotteria. O fa grane o no. E se non le fa oggi forse le fa domani. Troverai chi ti dice ce va senza problemi, come troverai quelli che hanno sputato un sacco di bestemmie. Poi secondo me sono proibite per buona ragione ! Non solo danno all occhio per modo di dire... ma danno allo occhio davvero. Specialmente a chi ti viene in contro. Con 2 belle H4 hai almeno 4 volte la luce di prima. Prima proverei con quelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 13 Grazie di novo, se è vero che già 4 volte più luce mi bastano. Provo con le H4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 13 Grazie di novo, se è vero che già 4 volte più luce mi bastano. Provo con le H4. Per rendere l'idea. Modifica fatta anni fa ad una RD03 di un amico. Qui ho cambiato proprio i fari e ho messi quelli quellii da H4 della tedesca con lampadine Osram Silverstar. Con quelli nuovi a momenti mi mandava a fuoco la porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 13 Bella lex molto interessante, se riesco ad avere questo risultato ho raggiunto lo scopo. Ho visto la modifica di Tallino per il porta lampade cioè per alloggiare le H4, non sembra che si deve segare molare ed altro. Vorrei fare come lui perché se rovino il porta lampade. ...dove ne trovo altri, però quello di Tallino non l'ho capito pienamente. Qualche dritta e suggerimento? Vi ringrazio come al solito a tutti dell'aiuto. E anche a te Lex. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2014 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 13 Bella lex molto interessante, se riesco ad avere questo risultato ho raggiunto lo scopo. Ho visto la modifica di Tallino per il porta lampade cioè per alloggiare le H4, non sembra che si deve segare molare ed altro. Vorrei fare come lui perché se rovino il porta lampade. ...dove ne trovo altri, però quello di Tallino non l'ho capito pienamente. Qualche dritta e suggerimento? Vi ringrazio come al solito a tutti dell'aiuto. E anche a te Lex. Ciao Ma? Sai ? Volevi gli Xeno ? Forse è meglio che i soldi che volevi investire negli Xeno li metti in un paio di reflettori H4 decenti. La modifica Taliniana funziona senza dubbio L'hanno fatta in tanti. Solo che non è perfetta per via delle posizioni delle lampade e in piu, ed è quello che mi darebbe piu fastidio, ogni volta che devi sostituire una lampadina ti tocca star li a bestemmiare e.. naaaaahhhh..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2014 Ottobre 13 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 13 Bella lex molto interessante, se riesco ad avere questo risultato ho raggiunto lo scopo. Ho visto la modifica di Tallino per il porta lampade cioè per alloggiare le H4, non sembra che si deve segare molare ed altro. Vorrei fare come lui perché se rovino il porta lampade. ...dove ne trovo altri, però quello di Tallino non l'ho capito pienamente. Qualche dritta e suggerimento? Vi ringrazio come al solito a tutti dell'aiuto. E anche a te Lex. Ciao Fai la modifica di Talino e vai tranquillo, poi perfezioni come ha fatto Gianfranco e ti porti due lampadine di scorta con le alette già forate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Ottobre 14 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 14 Grazie wolf ma è difficile la modifica?se ho capito bene occorre forare le alette e poi con delle molte le aggancio a qualche supporto dei fari?la modifica di Gianfranco é predetta ma non mi sento di mollare, modificare e tagliare i supporti che ho paura di sbagliare e può non trovate più i supporti. Com'è questa modifica se l'hai fatta hai qualche dritta ne farò tesoro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Ottobre 16 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 16 Ho fatto la modifica di Talino prima, quella di Gianfranco poi... alla fie ho fatto quella di Kit Ho comprato un gruppo fari nuovo di RD07A e l'ho sostituito al mio perchè le modifiche precedenti non mi piacevano affatto perchè comunque non vedevo bene e per cambiare una lampada avrei dovuto smontare il cupolino ogni volta... con le mani senza vede sganciare e riagganciare quelle molle per me era quasi impossibile!!! Alla prima lampadina fusa ho buttato via tutto. Adesso è un pianeta diverso, sia come illuminazione che come manutenzione. Lex prima di dare dei consigli le ha provate tutte e la sua è sempre una sintesi pro-nobis Non ascoltare me, stai a sentire lui, io lo faccio QUASI sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2014 Ottobre 17 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 17 Grazie wolf ma è difficile la modifica?se ho capito bene occorre forare le alette e poi con delle molte le aggancio a qualche supporto dei fari?la modifica di Gianfranco é predetta ma non mi sento di mollare, modificare e tagliare i supporti che ho paura di sbagliare e può non trovate più i supporti. Com'è questa modifica se l'hai fatta hai qualche dritta ne farò tesoro. Ciao Ciao, scusami per il ritardo, se mi dai la tua mail ti invio qualche foto e i dettagli. Considera che anch'io in fatto di elettronica ne so poco devo dire che sono rimasto contento e soprattutto di notte di vede da Dio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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