Vai al contenuto

Dischi Brembo Serie Oro. E Le Pastiglie?


Frank

Messaggi consigliati

Sono in procinto di acquistare i dischi anteriori della Brembo serie oro. Sul sito della Brembo consigliano, per la nostra moto, di usare le pastiglie Blu carbon ceramic. Qualcuno le usa? Sarebbe meglio utilizzare le serie rosse sinterizzate o cosa? Sarebbero ancor meglio le Nissin? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in procinto di acquistare i dischi anteriori della Brembo serie oro. Sul sito della Brembo consigliano, per la nostra moto, di usare le pastiglie Blu carbon ceramic. Qualcuno le usa? Sarebbe meglio utilizzare le serie rosse sinterizzate o cosa? Sarebbero ancor meglio le Nissin? Grazie

Io ho trovato montate le brembo blu !!!! E vanno alla grande... ;)  Le sinterizzate sul transalp m'hanno rovinato i dischi !!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quei dischi, con le brembo blu, sembrano un tantino "delicati"! Presi a luglio, e con appena 6000km (dischi e pastiche nuovi), sotto al dito si sente qualche segnetto di consumo dei dischi!

 

Volevo anche pubblicare una recensione (negativa in verità) in merito, che, per tempo, non ho poi fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su consiglio del mio ricambista ho preso le Brembo blu anzichè le originali. Le rosse no perchè troppo agressive. Finora, 5000 km, nessun problema e la frenata è ottima. Ho revisionato anche le pinze e cambiato olio nel circuito. I dischi sono originali e vanno anora benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in procinto di acquistare i dischi anteriori della Brembo serie oro. Sul sito della Brembo consigliano, per la nostra moto, di usare le pastiglie Blu carbon ceramic. Qualcuno le usa? Sarebbe meglio utilizzare le serie rosse sinterizzate o cosa? Sarebbero ancor meglio le Nissin? Grazie

Non ho capito la domanda...cioè se le pastiglie le vuoi usare con  dischi Brembo serie oro o con gli originali. :huh:

 

Se la Brembo da un consiglio sulle SUE pastiglie da abbinare ai SUOI dischi, sarebbe un tantino presuntuoso pensare di capirne di più, ti pare...???

 

Sui dischi originali  dell'Africa invece SEMPRE pastiglie originali.....ho usato le blu sul disco posteriore e me lo hanno masterizzato :rolleyes: ....personalmente me ne frego, ma non escludo che altri al comparire dei primi solchi possano avere incubi di questo tipo :lol:

 

http://www.youtube.com/watch?v=68ugkg9RePc  

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quei dischi, con le brembo blu, sembrano un tantino "delicati"! Presi a luglio, e con appena 6000km (dischi e pastiche nuovi), sotto al dito si sente qualche segnetto di consumo dei dischi!

 

Volevo anche pubblicare una recensione (negativa in verità) in merito, che, per tempo, non ho poi fatto!

 

Si, va bene tutto ma NON PARLIAMO MALE DEI DISCHI BREMBO SERIE ORO che li ho appena presi e devo solo montarli........ :angry:  :angry:    :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, va bene tutto ma NON PARLIAMO MALE DEI DISCHI BREMBO SERIE ORO che li ho appena presi e devo solo montarli........ :angry:  :angry:    :D  :D  :D

Spero anch'io che siano buoni, ormai li ho ordinati insieme alle pastiglie Brembo blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.... intanto sono BREMBO e su questo non ho dubbi. A me piacciono e parecchio, non saranno eccezionali ma non costano un botto come gli originali e poi li fa una delle case migliori al mondo quindi vedremo. Secondo me bisogna solo scegliere le giuste pastiglie in base all'utilizzo che se ne fa..... vedremo, io quelle ancora non le ho comprate proprio per decidere all'ultimo. 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfrà, ci mancavi tu e adesso non so che pastiglie prendere  :angry:  :P Allora, tu cosa consigli?

Ma è sempre valido il detto che è sempre meglio usare pastiglie della stessa marca dei dischi, almeno quando questi ultimi sono nuovi? Avevo anche pensato di montare le originali Nissin sui dischi nuovi Brembo. Considera che io freno solo e soltanto con i freni anteriori, e nei giri su strade ricche di curve li sollecito abbastanza. Forse è meglio evitare le organiche, a questo punto. Attendo consigli da tutti, le pastiglie non le ho ancora ordinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace averti insinuato questi dubbi... senza saperti consigliare più approfonditamente.

Come ho già  scritto non ho esperienza dei Brembo, però leggendo qua e là in vari forum, ho trovato diversi commenti poco entusiasti, specialmente sui prodotti di normale ricambio e per uso su moto turistiche.

Tra l'altro, un difetto di quasi tutte le organiche, oltre a consumarsi velocemente, è quello alla prima frenata, di tendere a bloccare la ruota quando sono bagnate.

 

Sulla mia moto all'anteriore, monto solamente le originali Honda (Nissin sinterizzate) costano un po' di più ma sono ottime sia come frenata che come durata delle pastiglie e consumo del disco, sul posteriore invece mi va benissimo una organica che costi poco.

 

Nel tuo caso, visto che hai già il disco di una certa marca non saprei proprio cosa consigliarti, magari prova con le blu e poi vedi...

.

.

Ma le Nissin cui ti riferisci, sono quelle con dicitura sulla confezione semi-metallic? Se intendi quelle, su ebay le ho trovate al prezzo di € 65,00 (2 coppie) comprese s.s., non mi sembra male come prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No...sembra che Honda si faccia fare in esclusiva le pastiglie da Nissin... e le commercializza solo Honda come ricambi originali.

Non le trovi anche come ricambio after-market con la stessa mescola.

.

Boano le vende attualmente a 79€ e forse c'è anche in più lo sconto Natalizio che sta publicizzando...

http://www.boano.com/archivio/prodotti/PASTIGLIE_ANTERIORI_ORIGINALI_HONDA_Africa_Twin_RD_04_Manutenzione_418_ITA.asp

.

Saranno le sinterizzate, ed in effetti quelle su ebay costano di più. Mah, ho qualche giorno per prendere una decisione.

Ma le semi metalliche della Nissin sono semi sinterizzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno le sinterizzate, ed in effetti quelle su ebay costano di più. Mah, ho qualche giorno per prendere una decisione.

Ma le semi metalliche della Nissin sono semi sinterizzate?

La sinterizzazione è un processo costruttivo per cui delle "polveri" vengono compattate mediante calore e pressione, non possono essere SEMI-SINTERIZZATE o lo sono o no....quelli che possono cambiare sono i componenti che vengono agglomerati dal processo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare anche io i brembo serie oro, il prezzo è molto allettante, il nome dovrebbe essere sinonimo di garazia e qualità, ma visti i pareri un po discordanti che si trovano on line volevo sapere da voi che li avete provati ,magari anche accoppiati alle pastiglie brembo , come vi state trovando , pro e contro ecc ecc

 

Piccola curiosità ma a voi quando si è reso necessario il cambio dischi?

Io ho 55000km veri ,sono unico proprietario , e il micrometro mi segna 3mm.

 

Grazie a tutti un saluto Gennaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto Brembo serie oro con pastiglie Brembo blu........... sicuro ho aquisito almeno 10 cv di potenza alla ruota.........anteriore.......ma non ne sono certissimo..... :D

 

Ho fatto troppi pochi km per esprimere un parere. A frenare frena e per il momento va bene così....... :D:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola curiosità ma a voi quando si è reso necessario il cambio dischi?

Io ho 55000km veri ,sono unico proprietario , e il micrometro mi segna 3mm.

 

148000 km e dischi anteriori originali.....freno pochissssssimo....!!! :D

 

In compenso ho cambiato il comando dell'acceleratore. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Mi riallaccio alla mia risposta, oggi finalmente ho ordinato le brembo serie oro; il problema è decidere quali pastiglie montare, mi pare di capire che le brembo blu siano quelle più adatte; dopo un po di tempo dalle risposte ci sono novità, qualcuno ha voglia di aggiornare...?

 

Vorrei anche sostituire l'olio (avanti e dietro) e i tubi freno, oltre naturalmente alle pastiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Io ho preso dischi nuovi ant e post brembo oro da noto.rivenditore di san marino.dietro ho.lasciato le.pastiglie blu che avevoappena cambiato davanti invece il.ricambista vedendo l accoppiata brembo sul sito brembo mi.ha.mandato.e ho montato le rosse.gia dai primi km ho notato una frenata ottima.naturalmente devo ancora rodarle.per ora talvolta ho.sentito anche un rumoraccio metallico..forse non erano ancora in temperatura?ormai le ho montate ma.ritenete siano troppo aggressive?faccionon troppi km all anno..dite che accusero un consumo.eccessivo.dei dischi?al prossimo.cambio pastiglie mi.conviene mettere le.blu?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è stato detto proprio che le rosse si mangiano i dischi perchè son fatte per altri tipi di moto. Forse frenano anche meglio, non so, ma forse è proprio perchè alla lunga i dischi ne risentono... 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://moto.brembo.com/it/results/honda/xrv-africa-twin/750/1996/pads/front

Leggendo appunto i post mi e venuto il dubbio.pero in.effetti dal configuratore brembo per il modello di moto anno ecc questo e quello che viene.suggerito.

Bello e soprattutto ufficiale questo riscontro del produttore, che sicuramente ne sa più di un semplice rivenditore e ti spiega il perchè, cosa che non saprebbe fare un ricambista.

Grazie per averlo postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...