Vai al contenuto

Luci Cruscotto Rd07a


Ago51

Messaggi consigliati

Un consiglio,

sto sostituendo le lampadine del cruscotto di cui 1 era bruciata; credo non sia difficile trovarle uguali. Sono rimasto però perplesso di fronte a quella del tripmaster.

Si trova? e che lampada è?

Altra domanda: esistono lampade migliori rispetto a quelle installate?

Grazie e buon weekend a tutti

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

.........Sono rimasto però perplesso di fronte a quella del tripmaster.

Si trova? e che lampada è?

 

 

Sai che sono rimasto pure io molto perplesso quando 3 anni fa ho dovuto sostituire quella lampadina??! L'ho tirata fuori e mi son detto  :blink: cazzarola.... e questa dove la trovo adesso?! Non l'ho mai vista e figurati se esiste ancora!!

 

Poi mi è bastato andare da un ricambista auto per trovarla all'istante........ oltre che al gran brico....al carrefour........ all'iper..... etc.etc. (nel reparto autovetture ovviamente)!

 

Quindi fatti passare la perplessità e accatta sta lampadina che per il momento il tuo trip è tanto BUIO.... :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, in effetto l'ho trovata da un ricambista; mi chiedo a cosa serve, visto anche che è rovinato, il cappuccio blu..

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il cappuccio serve per dar colore al trip, anche se non lo metti e uguale si vede la luce bianca invece del colore se poi invece hai un colore per il vetro lo puoi far o meglio ancora trova il cappuccio, tempo fa erano montati su tanti autoveicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, il cappuccio è parzialmente rotto, lo lascerò così, farà una luce fra il bianco e il colorato..

Per gli strumenti invece della 1,7 W ho trovato delle 2,2 W,; la differenza non è molta e spero che, a fronte di una luce maggiore, non sviluppino molto più calore da fondere qualcosa..

Mi piacerebbe mettere delle LED al posto delle posizioni ma non conosco le equivalenze e non ho la più pallida idea di cosa ci possa andare senza rovinare niente.

Ciao a tutti

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la lampadina del trip non ci sono problemi sono anni che monto una da 2,2 che si trova in commercio, invece per la lampadina posizione penso tu ti riferisca a quello dei fari ?? si trova anche in questo caso una lampadina modello led con attacco con zoccolo di ferro....la trovi in qualsiasi centro commerciale senza problemi, se invece lo vuoi mettere nella strumentazione ..lo sconsiglio la luce non è bella e resta piu scuro....poi fai come vuoi tu io parlo per esperienza e montaggio da anni di prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

in effetti avevo fatto anch'io la considerazione che 2,2 non costituissero un problema; per la posizione intendevo proprio quella del faro. Proverò a cercarne una LED.

Buona serata

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio,

sto sostituendo le lampadine del cruscotto di cui 1 era bruciata; credo non sia difficile trovarle uguali. Sono rimasto però perplesso di fronte a quella del tripmaster.

Si trova? e che lampada è?

Altra domanda: esistono lampade migliori rispetto a quelle installate?

Grazie e buon weekend a tutti

Ago

ciao,io per l'illuminazione cruscotto ho messo 4 bei led bianchi e adesso fa un figurone in notturna,per le posizioni ho messo le lampadine alogene,costano un botto ma le posso usare come luci diurne,eppoi si intonano meglio con le h4 anabbaglianti,i led sul nostro fanale non ci entra nulla secondo me. Su ebay trovi quello che vuoi in fatto di lampade,ma anche presso i migliori ricambisti o centri commerciali attrezzati... lamps :)  :)  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, proverò a chiedere ad un ricambista; in effetti mentre per il cruscotto, non usando la moto di sera se non in rarissime occasioni,non è un grosso problema per me, le posizioni con la lampadina classica fa proprio c...re.

Ciao

Ago

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao ragazzi, io ho lo stesso problema sulla mia RD03. la lampadina del contagiri non va.. il quadro strumenti suppongo si apra come la RD07. eventualmente, visto che fanno pochissima luce, potrei sostituirle tutte con quelle che consiglia gianfrancof52 o con altre più potenti?

poi non vanno nemmeno le spie carburante (gialla e rossa)... sapete se c'è qualche fusibile da controllare o secondo voi è solo problema di lampadine anche lì?

grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...