bacco Inviata 2013 Ottobre 26 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 26 E' da variato tempo che tribolo con una africa rd03, che rompe solo la centralina sinistra, ne ho cambiate ormai 6 in 1000 km, con L'Africa ci faccio solo off, secondo me non è solo un problema meccanico, lì ho problemi di corto circuiti dove vado a vedere? Aiutaetmi perchè non ne posso più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacco Inviata 2013 Ottobre 31 Autore Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 31 Tutto tace, mi sa che è un casino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2013 Ottobre 31 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 31 ma... le hai girate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacco Inviata 2013 Novembre 1 Autore Segnala Share Inviata 2013 Novembre 1 si le ho girate, il contagiri ricomincia a funzionare, ma non gira più l'altro cilindro, se metto una centralina nuova al posto della danneggiata la moto va per un po' e poi la centralina del conagiri ri va in tilt. Il dubbio è che ci sia un corto nella centralina di sinistra che scaldi i filamenti con conseguente rottura. In tre centraline danneggiate se si tocca la morsettiera bianca la moto riparte, quindi le smonto risaldo i contatti e torna tutto ok Non è possibile che ogni 300 km mi faccia fuori una centralina nuova a sinistra (non di quele riparate) Non è possibile che siano le bobine? Oppure in corto cavalletto o contagiri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacco Inviata 2014 Gennaio 27 Autore Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 27 Ho montato le cosidette centraline rotte su un'altra Africa e il risultato e che la moto funziona. Cosa c'è che fa saltare l'impianto? il regolatore scaldandosi potrebbe essere una causa del tilt le centraline, oppure le bobine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacco Inviata 2014 Gennaio 29 Autore Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 29 quindi secondo te oltre al connettore (gia aperte e risaldate) si potrebbero essere rotte in altri punti della pista? Ho parlato con diversi ellettrauti mi stanno indirizzando su una bobina difettosa che fa surriscaldare la centralina mandandola in tilt o un cavo di massa Poi se non ti basta... con il tasto cerca trovi di tutto e di più... in merito alle centraline. E' da due anni che bestemmio e ho 8 centraline raccattate, quando le metto in una altra rd03 funzionano invece nella mia si rompono dopo 100km, mi è venuto pure il bubbio che fosse il cablaggio elettrico moto rotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2014 Gennaio 29 Segnala Share Inviata 2014 Gennaio 29 Ma i valori del regolatore di tensione sono nella norma? se ti spara una tensione troppo alta, la centralina potrebbe andare affanc**o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacco Inviata 2014 Febbraio 14 Autore Segnala Share Inviata 2014 Febbraio 14 Allora vediamo un po'. Probabili cause da verificare. Ho fatto vedere le centraline guaste ad un laboatorio elettronico, secondo loro non è stato adoperato uno stagno adatto da saldature, inoltre il circuito non era state riaffogate nella resina e con l'uso fuoristradistico le o rirotte subito... Vi piace come causa rotture? Se così datemi delle modalità di protezione CDI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati