Vai al contenuto

Manubrio Nuovo...si Ma Quale!?


lucafx

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...colto dall'ennesima scimmia...chiedo un vostro consiglio.

 

Ho un Renthall con traversino da cross montato sull'Africa. Sono abituato a quello stile/posizione di guida perchè ho fatto 16 anni di cross/enduro ma alla lunga, una manubrio così dritto, forse un pò stanca? Io l'ho provato al massimo per 1 ora e mezza di fila ed ho notato un formicolio nelle ultime tre dita (verso l'esterno) della mano destra. Inoltre lo trovo anche un pò basso per me che sono alto 185 cm.

 

Così ho montato i riser da 3 cm e la situazione è migliorata. Il manubrio lo vorrei cambiare per metterlo nero oppure oro, quello che c'è è di un grigio un pò old...e non mi piace. Credo sia un manubrio cross abbastanza economico e non recentissimo.

 

Sapete se il manubrio originale africa twin, oltre ad essere alto, ha una piega alla "harley" molto accentuata? Lo chiedo eprchè odio quei manubri (stile moto da passeggio)...e trovo scomodissima la posizione innaturale dei polsi.

 

Io avrei selezionato il Pro Taper Contour Pastrana http://www.protaper.com/products/handlebars/contour che mi sembra bello racing ed anche alto. Non ho trovato la misura del diamtro del manubrio....sapete se è un 28mm? Ho i cavallotti da 28 (non montati) e quindi non avrei problemi a montare quello.

 

Insomma...che dite? Meglio manubrio cross con riser belli alti oppure uno come quello di serie (o il boano con la piega originale africa twin...) o il protaper in questione che sembra un bel misto!?

 

La moto la uso principalmente in asfalto ma faccio anche qualche giro in offroad. Non faccio viaggi da stare tutto il giorno in sella (magari...) e mi limito a qualche uscita di max un paio d'ore di fila in sella.

 

Che dite?

 

buona serata...

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pro taper è 28 puoi mettere il riser ridotto che fa 28/22.

Io ho messo un 28mm piega honda alta con i suoi supporti. Sono la piega è quella del crf (quindi abbastanza dritto) ma un pelo più alto che per l'africa è più comodo.

 

Io ho montato racetech che è più a buon mercato ed è robusto (magari non come un renthal ma robuto).

Evita i reikon che si piegano guardandoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha il boano? Lui dice che è come quello dinserie e viene 60 euro...ma non capisco se quello di serie è dritto più o meno come quelli da cross o se troppo da "passeggio". Il protaper su ebay costa 60 euro (ho già i cavallotti da 28 quundi non mi servono) color oro, modello Pastrana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah vero...ricordo che quando avevo il Beta RR avevo preso un pò di cose e alla fine i vari +iva, + spese, +suppl. contrass....era venuta fuori una bella cifra! Comunque avrei deciso per il renthall enduro high...ma oro non si trova...lo prenderò nero...o grigio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ok....manubruo enduro high montato, riser da 3cm, manopole pro giro rivestite in spugna, bilancieri manubrio in kit con i paramani....risultato eccezionale!!!

 

Vibrazioni zero, comfort di guida eccezionale, guida in piedi perfetta, posizione di guida assolutamente non stancante.

 

Questa é la recensione dopo il giro di ieri con 20km di offro ad (medio e hard) e 35 di asfalto.

 

Sono alto 185cm e credo di aver trovato il setti giusto (manubrio)...lo consiglio vivamente!

 

Questa moto é incedibile...perfetta su asfalto e in fuoristrada (qui senza pretese di velocità, soprattutto nel brutto) e non sembra assolutamente pesare oltre 200kg! Sempre più contento dell'acquisto!!

 

Luca!

 

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok....manubruo enduro high montato, riser da 3cm, manopole pro giro rivestite in spugna, bilancieri manubrio in kit con i paramani....risultato eccezionale!!! Vibrazioni zero, comfort di guida eccezionale, guida in piedi perfetta, posizione di guida assolutamente non stancante. Questa é la recensione dopo il giro di ieri con 20km di offro ad (medio e hard) e 35 di asfalto. Sono alto 185cm e credo di aver trovato il setti giusto (manubrio)...lo consiglio vivamente! Questa moto é incedibile...perfetta su asfalto e in fuoristrada (qui senza pretese di velocità, soprattutto nel brutto) e non sembra assolutamente pesare oltre 200kg! Sempre più contento dell'acquisto!! Luca! Inviato dal mio Z10 con Tapatalk

VISTO ?????? :lol: Se lo prendevi color oro....avevi fatto bingo !!!!! Ahahahahah :P

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...