Vai al contenuto

Marzocchi Magnum Africaqueens


Guascone

Messaggi consigliati

Ciao ,

 

ho dato un'occhiata al sito di Africaqueens ...la mia scarsa conoscenza del tedesco non mi ha fatto capire bene ma mi è sembrato che da loro sia ancora possibile acquistare le magnum da 50 .

 

Vi risulta?Sapete anche quanto possano costare?

 

Grazie mille .

 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

... conosco un pò di tedesco e c'è scritto che il kit  è disponibile oggi sino ad esaurimento scorte ( ufficialmente non è più prodotto) Ma a livello locale, x loro, è possiile effettuare la registrazione presso il TUV che credo sia un ente tecnico tedesco..... ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dubito che il kit sia disponibile visto che il prezzo non è indicato, mentre è presente per gli altri prodotti (piastre, kit Shiver etc etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i kit di Boano che vengono commercializzati da AQ in germania.... quindi chiama direttamente lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Boano l'avevo sentito qualche tempo fa ...speravo in una soluzione alternativa e magari un pelo più economica... :P

Ho anche fatto due conti per vedere di adattare un'altra forcella ma anche questa è una storia trita e ritrita.

Come in tutte le cose non c'è modo migliore per imparare che sbattendo la propria testa!!!    :40116111:  :40116111:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine se vuoi risparmiare l'unica cosa è avere la botta di culo e trovare un avantreno completo (anche di ruota e freni) del Ktm 990/950.

se compri a pezzi spendi di + che a prendere il kit di Boano....

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine se vuoi risparmiare l'unica cosa è avere la botta di culo e trovare un avantreno completo (anche di ruota e freni) del Ktm 990/950.

se compri a pezzi spendi di + che a prendere il kit di Boano....

 

Per spendere si spende ma non quanto il kit che sta ben sopra i 2.000 eur:

1) Forcelle Ktm 950: 450 eur

2) Revisione Forcelle: 110 eur

3) Molle k=56: 140 eur

4) Piastre ktm exc-f: 100 eur

5) Perno sterzo ruggedroads: 100 eur

6) Perno ruota e distanziali: autocostruiti (diciamo che ci vogliono tra i 100 ed i 150 eur)

7) distanziali pinze freno: autocostruiti in alluminio (probabilmente con 80 euro si fanno fare)

8) parafango ant k950: 35 eur

 

Il totale è intorno ai 1.100 eur, non è quantificabile lo sbattimento per procurarsi tutto, misurare, provare etc etc, chiaro, se hai un amico tornitore puoi risparmiare anche 300 eur.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa p

 

Per spendere si spende ma non quanto il kit che sta ben sopra i 2.000 eur:

1) Forcelle Ktm 950: 450 eur

2) Revisione Forcelle: 110 eur

3) Molle k=56: 140 eur

4) Piastre ktm exc-f: 100 eur

5) Perno sterzo ruggedroads: 100 eur

6) Perno ruota e distanziali: autocostruiti (diciamo che ci vogliono tra i 100 ed i 150 eur)

7) distanziali pinze freno: autocostruiti in alluminio (probabilmente con 80 euro si fanno fare)

8) parafango ant k950: 35 eur

 

Il totale è intorno ai 1.100 eur, non è quantificabile lo sbattimento per procurarsi tutto, misurare, provare etc etc, chiaro, se hai un amico tornitore puoi risparmiare anche 300 eur.

la cosa più difficile è trovare una forcella doppiodisco di un KTM...se si trova quella il gioco diventa decisamente più facile !

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono un po' ottimistici i tuoi prezzi

e inoltre io non rimentterei l'impianto nissin avendo la possibilità di mettre il brembo (che è 2 spanne sopra)

 

ripeto, unica convenienza è se trovi l'avantreno completo.... ma rischi di cercare per mesi e mesi o +....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono un po' ottimistici i tuoi prezzi

e inoltre io non rimentterei l'impianto nissin avendo la possibilità di mettre il brembo (che è 2 spanne sopra)

 

ripeto, unica convenienza è se trovi l'avantreno completo.... ma rischi di cercare per mesi e mesi o +....

Ottimistici? E' esattamente quello che ho speso. B) no, forse ho speso un 30 euro in più per la revisione delle forche.

Ovviamente ci vuole tanta pazienza (da dicembre a maggio :o ) e cercare anche fuori dall'Italia; altrimenti è meglio comprare quelle di Boano che sono già pronte. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora direi che hai avuto culo :D

 

io ho guradato per un 3/4 mesi... e alla fine ho preso una regina che già aveva le sospensioni fatte (marzocchi 50 e WP post)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Leggendo la discussione riguardo la forcella completa del Ktm, sulla mia monto invece una forcella di qualche Husqvarna; ci sono i lohli alla fine dei foderi.

 

Avere idea di quale modello possa essere? La moto l'ho presa gia' così...

 

Magari viene comodo a qualcuno ;)

 

Africa+Twin+Vetralla+015.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Guascone,

 

appena ho un attimo cerco di fare delle foto piu' dettagliate ;)

 

C'e' da dire che, avendola presa cosi', non so' da che moto provenga (so' solo che e' una Hosquarna perche' c'e' il logho in fondo ai foderi).

 

Ah dimenticavo, non ho piu' il contachilometri digitale perche' (suppongo io) non c'e piu' la possibilità di mettere il reinvio sul mozzo anteriore; difatti i distanziali sembrano fatti su misura al tornio per mantenere il cerchio originale.

 

Il precedente proprietario ha ripiegato su un computerino della Koso (che pero' non sara' mai bello quanto la strumentazione originale)....

 

A presto qualche info in piu' ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, sono riuscito a fare un paio di foto per rendere un po' piu' chiara la situazione.

 

Le ho pubblicate su un album di Picasa, se non riuscite a vederle ditemelo che provvedo in qualche modo ;)

 

https://plus.google.com/photos/101052479319105435364/albums?banner=pwa&gpsrc=pwrd1#photos/101052479319105435364/albums/5941268283326722769

 

Ciao belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe abbia asportato il supporto originale sul piede su e fatto e saldato due supporti, mica scemo chi l'ha fatto, sai quanto ha risparmiato rispetto a fare un altro piedino con supporto ricavato dal pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...