Chabal Inviata 2013 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2013 Giugno 23 Dopo aver acquistato la mitica rd03, tra le altre cose, mi sono subito prodigato a controllare il famigerato millerighe, ed ecco come si presenta Uploaded with ImageShack.com Uploaded with ImageShack.com per quanto riguarda la trasmissione finale invece, a giudicare dalla ghiera di tensionamento catena sarebbe tutto da sostituire(premetto che il pignone è a 15 denti) Uploaded with ImageShack.com però, da profano, la trasmissione non mi sembra da sostituire a vederla Uploaded with ImageShack.com Uploaded with ImageShack.com Uploaded with ImageShack.com Uploaded with ImageShack.com Uploaded with ImageShack.com Cosa consigliate di fare? ingrasso per bene e rimonto tutto così come è? oppure sostituisco il trittico e faccio un punto di saldatura tra pignone e millerighe? a giudicare dalle immagini di confronto che avevo trovato sul forum il millerighe mi sembrerebbe allo stadio 1, che ne dite? grazie infinite a chi vorrà aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabal Inviata 2013 Giugno 23 Autore Segnala Share Inviata 2013 Giugno 23 Forse questa è più esplicativa Uploaded with ImageShack.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2013 Giugno 23 A me il millerighe, sembra in + che ottime condizioni..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pronix Inviata 2013 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2013 Giugno 23 Anche a me sembra in ottimo stato, così come il pignone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabal Inviata 2013 Giugno 23 Autore Segnala Share Inviata 2013 Giugno 23 Dici? E del trittico che te ne pare? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2013 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2013 Giugno 23 Sinceramente al millerighe manca gia il 15-20%. Considerando che lo strati duro e di pochi centesimi di millimetro, sei gia nelll mollo dell acciaio e ormai andra avanti. Non è il caso da fars iprendere dall panico ma secondo me faresti bene ad incollare il pignone. Il trittico non sembra malaccio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2013 Giugno 23 Cosa si usa per incollare il pignone ? E poi quali sono le tolleranze per capire che il mille righe e' consumato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanjkos Inviata 2013 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2013 Giugno 23 E una volta "incollato" dopo per sostituirlo che si fa? Scalpello? Flessibile? inviato da mobile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Giugno 23 Segnala Share Inviata 2013 Giugno 23 Cosa si usa per incollare il pignone ? E poi quali sono le tolleranze per capire che il mille righe e' consumato ? http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=155 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabal Inviata 2013 Giugno 23 Autore Segnala Share Inviata 2013 Giugno 23 Sinceramente al millerighe manca gia il 15-20%. Considerando che lo strati duro e di pochi centesimi di millimetro, sei gia nelll mollo dell acciaio e ormai andra avanti. Non è il caso da fars iprendere dall panico ma secondo me faresti bene ad incollare il pignone. Il trittico non sembra malaccio... come immaginavo..difatti confontando il mio millerighe con le utili immagini che avevi pubblicato in un altra discussione mi ero autoproclamato al 1° stadio! Dunque ora procederò con la colla..ma mi conviene rimontare e incollare il pignone lasciando il trittico attuale, o magari questa procedura la faccio al futuro cambio del trittico, e per ora vado di grasso nero? te lo chiedo perchè onestamente mi domandavo, dopo aver incollato il tutto, al cambio pignone come sarebbe avvenuta la pulizia del millerighe dai residui vari della colla, prima del reincollaggio.boh, magari mi sto fasciando la testa un pò troppo presto! Mentre per quanto riguarda il discorso dell'eccentrica per il tensionamento della catena, come si spiega il tensionamento oltre il limite fisiologico, visto che il trittico è in buone condizioni? forse perchè il pignone con un dente in meno "sfalsa" i riferimenti posti sulla ghiera? so che magari per chi se ne intende è una banalità, ma mi piacerebbe una bella delucidazione! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabal Inviata 2013 Giugno 23 Autore Segnala Share Inviata 2013 Giugno 23 Sinceramente al millerighe manca gia il 15-20%. Considerando che lo strati duro e di pochi centesimi di millimetro, sei gia nelll mollo dell acciaio e ormai andra avanti. Non è il caso da fars iprendere dall panico ma secondo me faresti bene ad incollare il pignone. Il trittico non sembra malaccio... come immaginavo..difatti confontando il mio millerighe con le utili immagini che avevi pubblicato in un altra discussione mi ero autoproclamato al 1° stadio! Dunque ora procederò con la colla..ma mi conviene rimontare e incollare il pignone lasciando il trittico attuale, o magari questa procedura la faccio al futuro cambio del trittico, e per ora vado di grasso nero? te lo chiedo perchè onestamente mi domandavo, dopo aver incollato il tutto, al cambio pignone come sarebbe avvenuta la pulizia del millerighe dai residui vari della colla, prima del reincollaggio.boh, magari mi sto fasciando la testa un pò troppo presto! Mentre per quanto riguarda il discorso dell'eccentrica per il tensionamento della catena, come si spiega il tensionamento oltre il limite fisiologico, visto che il trittico è in buone condizioni? forse perchè il pignone con un dente in meno "sfalsa" i riferimenti posti sulla ghiera? so che magari per chi se ne intende è una banalità, ma mi piacerebbe una bella delucidazione! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2013 Giugno 24 Segnala Share Inviata 2013 Giugno 24 come immaginavo..difatti confontando il mio millerighe con le utili immagini che avevi pubblicato in un altra discussione mi ero autoproclamato al 1° stadio! Dunque ora procederò con la colla..ma mi conviene rimontare e incollare il pignone lasciando il trittico attuale, o magari questa procedura la faccio al futuro cambio del trittico, e per ora vado di grasso nero? te lo chiedo perchè onestamente mi domandavo, dopo aver incollato il tutto, al cambio pignone come sarebbe avvenuta la pulizia del millerighe dai residui vari della colla, prima del reincollaggio.boh, magari mi sto fasciando la testa un pò troppo presto! Mentre per quanto riguarda il discorso dell'eccentrica per il tensionamento della catena, come si spiega il tensionamento oltre il limite fisiologico, visto che il trittico è in buone condizioni? forse perchè il pignone con un dente in meno "sfalsa" i riferimenti posti sulla ghiera? so che magari per chi se ne intende è una banalità, ma mi piacerebbe una bella delucidazione! Grazie Il millerighe lo puoi poi pilire con una spazzola d'acciaio sull dremel o il trapano. Cosa che dovresti fare anche prima di incollarlo la prima volta perche prima di incollarlo deve essere ASSOLUTAMENTE pulito. Per la catena non mi farei troppi problemi. Se usi un pignone da 15 l'eccentrico al perno della ruota è gia a metà dell verde quando la monti nuova di zecca quindi quell segmenti per te non conta piu. Quado registri il lasco della catena controlla il lasco ogni 1/4 di catena e vedi se il lasco rimane uguale. Se cambia vuol dire che la catena si è allungata irregolarmente e allora sarebbe da cambiare. Se il lasco invece rimane uguale puoi continuare a usarla finche verdi che ogni 1000km la ridevi registrare perche si allunga piu velocemente. Per controllare la corona/catena basta che cerchi di sollevare la catena dalla corona nel punto dove la catena e tutta ingranata sulla corona (cioe in posizione delle 3:00h). Se riesci a infilarci sotto un cacciavite è da buttare tutta. Se si muove appenanappena vai tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chabal Inviata 2013 Giugno 24 Autore Segnala Share Inviata 2013 Giugno 24 Il millerighe lo puoi poi pilire con una spazzola d'acciaio sull dremel o il trapano. Cosa che dovresti fare anche prima di incollarlo la prima volta perche prima di incollarlo deve essere ASSOLUTAMENTE pulito. Per la catena non mi farei troppi problemi. Se usi un pignone da 15 l'eccentrico al perno della ruota è gia a metà dell verde quando la monti nuova di zecca quindi quell segmenti per te non conta piu. Quado registri il lasco della catena controlla il lasco ogni 1/4 di catena e vedi se il lasco rimane uguale. Se cambia vuol dire che la catena si è allungata irregolarmente e allora sarebbe da cambiare. Se il lasco invece rimane uguale puoi continuare a usarla finche verdi che ogni 1000km la ridevi registrare perche si allunga piu velocemente. Per controllare la corona/catena basta che cerchi di sollevare la catena dalla corona nel punto dove la catena e tutta ingranata sulla corona (cioe in posizione delle 3:00h). Se riesci a infilarci sotto un cacciavite è da buttare tutta. Se si muove appenanappena vai tranquillo. perfetto, domani controllo, e incollo..sperando di trovare la loctite o la loxeal in qualche negozio.Un ultimo dubbio però mi rimane..con il palliativo della colla, devo stare cauto nella guida oppure la riparazione non comporta alcuna limitazione su strada e in fuoristrada? p.s so di andare o.t, ma penso spesso a quando mi troverò nelle condizioni di dover\voler rifare il motore(e sono sicuro che lo farò, visto l'interesse che nutro verso questa moto)..ecco, mi chiedevo se negli anni i prezzi dei ricambi aumenteranno di molto, e se la disponibilità degli stessi, diciamo da qui a 5 anni, tenderà a finire..spero di no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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