Vai al contenuto

Riser... Quali?!


bubbinho

Messaggi consigliati

Vorre mettere i riser sulla mia At.

Quale marca mi consigliate e se avete qualche negozio online dove prenderli...???

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, li ho presi l'anno scorso sul transalp, mi ricordo che ho preso la versione più alta che avevano, e anche le viti più lunghe.

Ho visto sul sito touratech le due staffe da 50mm che vanno sulla piastra, complete, nere, ma ci vogliono 60gneuri più s.s. Li mortacci

Poi hanno anche quelle da 100mm :o Il TOP

 

inviato da mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè i raiser, si comprano in base alla lunghezza o alla.... Necessità ???? :rolleyes:  Se devi spendere quelle cifre, monta i ...Ramirez perchè se i raiser touratech sono come le "pedane"....... :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i Ramirez con la possibilità di montarli di tre altezze diverse, fino a 2,5 cm. Me li hanno portati così altrimenti avrei preso quelli tutti interi visto che mai e poi mai scenderò al di sotto dei 2,5 cm. La fattura è buona e poi ci sono un sacco di perni per le diverse misure.

Pagati 40 euro ma credo di averli pagati un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanjkos, ti prego non è che puoi misurarli??? no perchè dalla foto son convinto che siano da 20mm e nn 30mm.. di solito ci prendo, però sta cosa mi sta mandando in palla! ahahhaha

 

a parte che il check si può fare misurando il cavallotto che è alto uguale..

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I riser non sono come le pesche... "quante ne vuole, signora? vuole quelle di vigna, le pesche noci o le tabacchiere?"

La scelta va fatta in ordine alle proprie necessità: guidi seduto o in piedi? ti servono riser di differente lunghezza!

A chi piace guidare col manubrio più avanzato, a chi arretrato...

E poi, ricordatevi che più alzate con i riser, più avrete sensazioni di flessione del manubrio (che è montato su silent block in gomma, quindi non perfettamente fermo) perchè aumenterete la leva applicata al manubrio, oltre ad incontrare possibili problemi di lunghezza cavi in caso di innalzamento eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcolino domani misuro (ora sono a letto a sudare come un porco con 31 gradi).

P.s. io ho "eliminato" i silent blok perché uno era un po' storto, mi sono fatto fare al tornio 4 rondelle in inox, come si vede in foto (tra l'altro le devo anche spedire a Nunzio), quindi di problemi di sensibilità sterzo non ce ne sono.

 

inviato da mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Vanjkos! a mio giudizio (che non conta niente, perchè le sensazioni sono e rimangono squisitamente personali) ne guadagni in precisione di di guida, anche se avverti qualche vibrazione in più (ma per quelle ci sono le manopole in spugna :lol:).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In effetti....ho misurato, sono da 20mm. Mi ricordavo 30mm perchè quel pirla dele negozio mi diceva che erano da 30 e me li ha svenduti senza scontrino nè confezione...

A sto punto, dopo ennesima sofferenza in off ieri sul fiume Panaro ho deciso di prendere i riser un po' più alti. pensavo quelli da 50mm della SW-Motech. Spero solo che i cavi siano abbastanza lunghi, ma così a occhio mi sembra di sì....

 

riser%20sw-motech.jpg

https://www.dropbox.com/s/iebp1tyeni7lx52/riser%20sw-motech.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, soprattutto a me! :unsure:

Come suggerito da un compagno del Forum bisogna mettere su quelli reclinabili perchè più alzi e più il manubrio va indietro... ma cacchio CHE PREZZI!

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto sei alto? 

 

io avevo proprio quelli della tua foto.. e mi ero trovato meglio rispetto alla configurazione originale.. 

 

io sono circa 1.80

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non mi piaceva con gli spessori normali è che avendo il riser inclinato con gli spessori da 30mm il manubrio si alza solo di 22mm ma si avvicina anche di 21mm. Bella fregatura ! :o

 

Allora ben 10 anni fa mi era fatto 2 spessori spostati in modo che il manubrio si alzi solo, senza avvicinarsi.

 

wbot4g8q.jpg

 

(Fatti a mano dall pieno con seghetto, trapano, tagliafiletti e lima, intendiamoci ;) )

 

Montati sono cosi

 

ps969yzo.jpg

 

Lo spessore è sempre di 30mm ma il manubrio si alza di 34mm e solo in verticale.

 

Ol manubrio ho lasciato quello originale perche tutti quelli che ho trovato erano effettivamente piu bassi dell originale e mi sembrava un po una fesseria mettere gli spessori per poi mettere un manubrio piu basso.

 

Tutto mintato comunqie è cosi (la piastra sopra serve solo come supporto per il display del ungicatena automatico)

 

yrfmg3ht.jpg

 

 

Solo che anni dopo quei farabutti della SW-Motech mi hanno fregato un po l'idea e ha buttato sull mercato dei adattori per avvicinare il manubrio senza alzarlo, per chi ha le braccia corte.

Il bello è che basta montarli al rovescio e si ottiene quasi lo stesso effetto come coi miei (a parte che i miei sono piu fighi  ;) )

 

Eccoli qua

http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=137513124219263&ls=de&nc=1375131283-19676&rubnum=brands.honda.xrv750&artnum=LEH.00.039.152/S&id=39&gesamt_zeilen=Tshowrub--brands.honda.xrv750&typid=106635556

 

 

Comunque poi avevo incontrato il problema che ha gia spiegato Mario, cioe che con un rialzamento tale i silent-block di gomma nella piastra davano una schifosissima guida spugnosa e ho risolto bloccando i supporti di gomma con 4 dischi fatti su misura.

Istruzioni e misure sono da scaricare qua.

 

https://mc.gmx.net/guest?path=Bloccare%20il%20Riser%20von%20longimanus%40gmx.ch&token=881FB1D721CEA5BA&mandant=01&locale=de&viewType=0

 

 

Tutto sommato ne sono sodisfatto da ben 10 anni.

Il manubrio si è alzato notevolmente senza avvicinarsi e la guida è diventata direttissima come ad una superbike.

 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

LEX sei spettacolare! Mi sa che oltre a SW-motech l'idea te la rubo anch'io per passare il tempo quest'inverno! :-P Ora ne avevo bisogno in fretta perchè a metà agosto vado in Croazia a fare dello sterrato e mi serviva il manubrio più alto...

Anch'io mi sono fatto fabbricare le rondelle in inox e ho eliminato quei fastidiosi silent blok, a parte che quello di destra era un po' storto...

 

Marco, anch'io sono circa 1.80-1:82 (è un po' che non mi misuro)... questa è una buona notizia! Non è che hai qualche foto con questi riser (non per vedere l'estetica bensì l'impostazione manubrio/pilota)?? Ce li hai ancora? Li compro subito! :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow bell'idea Lex! Missà che te li copio!  :P  Sono fatti in acciaio vero? 

Io sono 1.83 e in piedi sto tutto piegato perchè non arrivo al manubrio... Magari potrei osare anche un po' di più.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow bell'idea Lex! Missà che te li copio!  :P  Sono fatti in acciaio vero? 

Io sono 1.83 e in piedi sto tutto piegato perchè non arrivo al manubrio... Magari potrei osare anche un po' di più.. ;)

 

E d'aluminio !

 

Ma fai prima a prendere quelli della SW-Motech indacati sopra e montarli a rovescio.

L'effetto è lo stesso.

 

Tanto di piu non puoi alzarlo perche il manubrio deve rimanere centrato su una delle viti in basso poi comincirebbe a spostarti il manubrio in avanti.

In piu dovresti allunghare tutti i cavi e tubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no foto no mi spiace.. ma sono uguali ai tuoi.. è per quello che mi sembrava strano! ;)

I miei sono piu quadrati perche artigianali ma l'importante è la posizione dei fori e le sedi per il manubrio e quelli sono +o- uguali. Sono anche omologati quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i tuoi Lex sono più belli di quelli della SW-Motech!  ;)

 

Adesso vedo va, tanto li comprerò a fine stagione ormai.

Riassumendo:

- cavi gas: OK

- cavo firizone: OK

- cavo starter: Da lasciare a penzoloni

- tubi freno!? Tubi in treccia obbligatori o ci arrivano anche gli originali? 

 

tks..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Rispolvero l'argomento per chiedere, a chi fosse disponibile a inviarlo o a mettere collegamento sul forum, magari il buon e gentile LEX, il disegno dei risers che "alzano solo senza spostare indietro". Anche con misure prese a mano al volo, senza smontarli...

Così poi procedo con l'autodittatismo...

Belli gli SW-Motech, ma...cari.

Grazie comunque e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...