onix Inviata 2013 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 29 salve a tutti questa estate (se mai arrivera') vorrei andare con la mia regina a fare un giro nella mia amata grecia vorrei un consiglio dai guro di questo foro su cosa sostituire / controllare prima di accingermi a tale viaggio premetto che la moto è una rd04 del 91 con circa 450000 Km appena sostituite le membrane ma leggendo i problemi piu comuni sono sempre derivati da regolatore e pompa benzina. che mi consigliate di fare? un grazie a chi mi vuole aiutare. Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2013 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 29 Ciao, considerati i Km della tua REGINA, 450.000......magari ha bisogno di qualche controllo......se invece i Km sono solo 45.000, cosa + probabile, fai la modifica al regolatore e nel caso portatene 1 di riserva e 1 check alla pompa benzina. Se giri nel forum trovi molte discussioni al riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 29 Come gia' detto pompa ( anche a depressione ) , regolatore , qualche fusibile, verifica lo stato del cavo frizione, i cuscinetti delle ruote ( dopo 20 anni....), cavetti acceleratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2013 Maggio 29 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 29 Ciao, considerati i Km della tua REGINA, 450.000......magari ha bisogno di qualche controllo......se invece i Km sono solo 45.000, cosa + probabile, fai la modifica al regolatore e nel caso portatene 1 di riserva e 1 check alla pompa benzina. Se giri nel forum trovi molte discussioni al riguardo. ho sbagliato a scrivere i KM sono 45000 sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2013 Maggio 29 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 29 Come gia' detto pompa ( anche a depressione ) , regolatore , qualche fusibile, verifica lo stato del cavo frizione, i cuscinetti delle ruote ( dopo 20 anni....), cavetti acceleratore. se volessi sostituire la pompa benzina cosa mi consiglieresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2013 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 29 Fai eventualmente la" modifica " e basta, se va' bene, xchè sostituirla ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onix Inviata 2013 Maggio 29 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 29 Fai eventualmente la" modifica " e basta, se va' bene, xchè sostituirla ???? in che cosa consiste la modifica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 29 (modificato) modifica regolatore: (saldare i fili gialli) e portane uno di scorta modifica pompa: cambia le puntine (wemoto.it) e salda il diodo e portano una di scorta modificata allo stesso modo in base all'ultima manutenzione cambia/sostituisci: cuscinetti (portali dietro) filtro aria olio motore filtro olio olio freni + controllata varia (s vuoi farlo bene fai la manutenzione a pompa e pinze) trittico catena corona pignone fusibili, anche quello da 30 Ampere cavo frizione e acceleraore (portali dietro va ) portati e camere d'aria io mi porto dietro anche un compressorino se non hai la presa a 12V puoi attaccarlo direttamente alla batteria.. Ovviamente a moto accesa eh.. nn si sa mai! Modificato 2013 Maggio 29 da MarcolinoAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2013 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 29 Io un pochino me la cavo nella manutenzione pero' saldare un diodo no,percio' ho trovato una pompa a depressione Mikuni con la sua staffa e ho provveduto alla sostituzione, pero' i consigli dati sopra sono correttissimi dipende se hai una persona in grado di farli.Riguardo i cuscinetti ruota,sulla mia 07 erano in condizioni orrende.....ma dopo 20 anni di insulti atmosferici..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2013 Maggio 29 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 29 (modificato) Io un pochino me la cavo nella manutenzione pero' saldare un diodo no,percio' ho trovato una pompa a depressione Mikuni con la sua staffa e ho provveduto alla sostituzione, pero' i consigli dati sopra sono correttissimi dipende se hai una persona in grado di farli.Riguardo i cuscinetti ruota,sulla mia 07 erano in condizioni orrende.....ma dopo 20 anni di insulti atmosferici..... Basta che cambi il kit delle punte e stai apposto per 20 anni anche senza il diodo... Io dopo questo http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=15401&view=&hl=&fromsearch=1 Non ci penso proprio alla pompa a depressione Modificato 2013 Maggio 29 da antonio tricase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano UD Inviata 2013 Maggio 30 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 30 Basta che cambi il kit delle punte e stai apposto per 20 anni anche senza il diodo... Io dopo questo http://www.africatwi...l=&fromsearch=1 Non ci penso proprio alla pompa a depressione Ma guarda che la discussione era relativa alla sostituzione della pompa originale con un'altra elettrica (Facet, etc), quelle a depressione quando il motore si spegne cessano di funzionare in quanto manca, appunto, la depressione nel collettore di aspirazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2013 Giugno 1 Ma guarda che la discussione era relativa alla sostituzione della pompa originale con un'altra elettrica (Facet, etc), quelle a depressione quando il motore si spegne cessano di funzionare in quanto manca, appunto, la depressione nel collettore di aspirazione. Infatti, mi sa che hai toppato Antonio , quella a depressione smette di pompare appena il motore........ smette di pompare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2013 Giugno 1 o di ciucciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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