Vai al contenuto

Viaggio Estivo


onix

Messaggi consigliati

salve a tutti

 

questa estate (se mai arrivera') vorrei andare con la mia regina a fare un giro nella mia amata grecia

 

vorrei un consiglio dai guro di questo foro su cosa sostituire / controllare prima di accingermi a tale viaggio

premetto che la moto è una rd04 del 91 con circa 450000 Km

appena sostituite le membrane ma leggendo i problemi piu comuni sono sempre derivati da regolatore e

pompa benzina.

che mi consigliate di fare?

un grazie a chi mi vuole aiutare. Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, considerati i Km della tua REGINA, 450.000......magari ha bisogno di qualche controllo......se invece i Km sono solo 45.000, cosa + probabile, fai la modifica al regolatore e nel caso portatene 1 di riserva e 1 check alla pompa benzina. Se giri nel forum trovi molte discussioni al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia' detto pompa ( anche a depressione ) , regolatore , qualche fusibile, verifica lo stato del cavo frizione, i cuscinetti delle ruote ( dopo 20 anni....), cavetti acceleratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, considerati i Km della tua REGINA, 450.000......magari ha bisogno di qualche controllo......se invece i Km sono solo 45.000, cosa + probabile, fai la modifica al regolatore e nel caso portatene 1 di riserva e 1 check alla pompa benzina. Se giri nel forum trovi molte discussioni al riguardo.

ho sbagliato a scrivere i KM sono 45000 sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia' detto pompa ( anche a depressione ) , regolatore , qualche fusibile, verifica lo stato del cavo frizione, i cuscinetti delle ruote ( dopo 20 anni....), cavetti acceleratore.

 

se volessi sostituire la pompa benzina cosa mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

modifica regolatore: (saldare i fili gialli) e portane uno di scorta

modifica pompa: cambia le puntine (wemoto.it) e salda il diodo e portano una di scorta modificata allo stesso modo

 

in base all'ultima manutenzione cambia/sostituisci:

 

cuscinetti (portali dietro)

filtro aria

olio motore

filtro olio

olio freni + controllata varia (s vuoi farlo bene fai la manutenzione a pompa e pinze)

trittico catena corona pignone

fusibili, anche quello da 30 Ampere

cavo frizione e acceleraore (portali dietro va ;) )

 

portati e camere d'aria

io mi porto dietro anche un compressorino se non hai la presa a 12V puoi attaccarlo direttamente alla batteria..

Ovviamente a moto accesa eh.. nn si sa mai! ;)

Modificato da MarcolinoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Io un pochino me la cavo nella manutenzione pero' saldare un diodo no,percio' ho trovato una pompa a depressione Mikuni con la sua staffa e ho provveduto alla sostituzione, pero' i consigli dati sopra sono correttissimi dipende se hai una persona in grado di farli.Riguardo i cuscinetti ruota,sulla mia 07 erano in condizioni orrende.....ma dopo 20 anni di insulti atmosferici.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un pochino me la cavo nella manutenzione pero' saldare un diodo no,percio' ho trovato una pompa a depressione Mikuni con la sua staffa e ho provveduto alla sostituzione, pero' i consigli dati sopra sono correttissimi dipende se hai una persona in grado di farli.Riguardo i cuscinetti ruota,sulla mia 07 erano in condizioni orrende.....ma dopo 20 anni di insulti atmosferici.....

 

Basta che cambi il kit delle punte e stai apposto per 20 anni anche senza il diodo...

Io dopo questo http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=15401&view=&hl=&fromsearch=1

Non ci penso proprio alla pompa a depressione

Modificato da antonio tricase
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che cambi il kit delle punte e stai apposto per 20 anni anche senza il diodo...

Io dopo questo http://www.africatwi...l=&fromsearch=1

Non ci penso proprio alla pompa a depressione

 

Ma guarda che la discussione era relativa alla sostituzione della pompa originale con un'altra elettrica (Facet, etc), quelle a depressione quando il motore si spegne cessano di funzionare in quanto manca, appunto, la depressione nel collettore di aspirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che la discussione era relativa alla sostituzione della pompa originale con un'altra elettrica (Facet, etc), quelle a depressione quando il motore si spegne cessano di funzionare in quanto manca, appunto, la depressione nel collettore di aspirazione.

 

Infatti, mi sa che hai toppato Antonio :D, quella a depressione smette di pompare appena il motore........ smette di pompare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...