Vai al contenuto

Viteria Parafango Anteriore


raffaele

Messaggi consigliati

Oggi........mentre sostituivo i dischi freno anteriori mi accorgo che la viteria che fissa il parafango alla forcella era completamente allentata e il vitone posteriore che fissa il parastelo era sostituito con una vite di altro tipo con l'aggiunta di una rondella; e' chiaro che genio in questione e' il meccanico che due mesi fa' mi ha sostituito i cuscinetti dello sterzo.Vabbe' va' andiamo avanti con la domanda : la viteria del parafango e' possibile acquistarla dalla Honda a pezzo singolo o devi comprare il set completo ?

Ps.Ricordo un altro genio dei motori che sul DR 650 si era dimenticato di stringermi un paio di viti che tengono la forcella alla piastra......rob da matt :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso delle viti varie e gommini giusto la settimana scorsa in concessionario.hanno lo schema numerato e ordinano un pezzo alla volta anche solo un gommino.

Ovviamente i prezzi sono MOLTO alti,specie i gommini per carena e cupolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso delle viti varie e gommini giusto la settimana scorsa in concessionario.hanno lo schema numerato e ordinano un pezzo alla volta anche solo un gommino.

Ovviamente i prezzi sono MOLTO alti,specie i gommini per carena e cupolino.

anch'io ho fatto la ca##ata di acquistarne qualcuna originale, circa 6 euri l' una (vite e gommini) dopodiché ho scoperto che ce ne sono innumerevoli di altri fornitori e le altre 7-8 che mi mancavano le ho comprate di compatibili (IDENTICHE) http://www.motoinmoto.com/prodotto-144014/4-GOMMINI-AD-ESPANSIONE-PER-CUPOLINO-E-CARENA-MOTO-UNIVERSALE.aspx
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda : perche' con i dischi nuovi ( usati ma quasi nuovi ) quando freno mi pulsa la leva ? Ho tenuto le vecchie pastiglie ancora abbondanti e ho fatto solo poche frenate di assestamento pero' sento pulsare . Grave ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda : perche' con i dischi nuovi ( usati ma quasi nuovi ) quando freno mi pulsa la leva ? Ho tenuto le vecchie pastiglie ancora abbondanti e ho fatto solo poche frenate di assestamento pero' sento pulsare . Grave ??

ABS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dischi ovalizzati! In pratica surriscaldati e una volta raffreddati sono rimasti storti.

 

Spera che non sia così, spera solo di non averli montati bene, pulendo in modo chirurgico la loro sede. -_-

 

inviato da mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che siano a margherita influisce ?

 

..no, la superficie di frizione con le pastiglie è uguale a quella degli altri dischi.

Ma, quello che percepisci è tipo un ondeggiamento della leva oppure una sensazione di grattugiamento? :ph34r:

Confermi che il disco sembra deformato piuttosto che "ruvido"?

A freno rilasciato e moto in movimento senti toccare i dischi le pastiglie?

 

 

 

inviato da mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti ho letto dei vecchi post sull' argomento e si consiglia di ruotare il disco di 90º e anche qualche colpo con un martello di gomma. La sensazione quando freno è una pulsazione ritmica , nessun grattamento; sicuramente usato uno e l' altro contribuisce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei vari post ho letto di lubrificare il perno che permette alla pinza di essere flottante,pero' non ho ben presente quale sia questo perno e come farlo.

 

Se guardi nelle fiche (F_0900) della 07 che trovi sul sito (pagina iniziale, in basso) vedrai che ci sono 2 perni (n°11 e 12) uno avvitato sulla pinza, l'altro sul supporto porta pinza, per cui dopo aver tolto la pinza dalla forcella, togli le pastiglie e separa la pinza dal supporto (basta tirare) e vedrai chiaramente i 2 perni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, come consigliato da Lex tempo fa', ho ruotato il disco dex in avanti di un bullone; la pulsazione al freno assolutamente insopportabile è scomparsa quasi del tutto. Lex santo subito !!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...