Capitan America Inviata 2013 Maggio 7 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 7 Ciao a tutti, ho uno piccolo problema: l'ultima volta che ho preso la moto (si parla del pranzo ufficiale) la moto era perfetta; l'ho parcheggiata in garage, e ho provato a riprenderla solo qualche giorno fa, scoprendo con amara meraviglia che non era più perfetta...! Scoppiettava come la macchina del conte Mascetti, e poi non prendeva giri fluida come sempre; inoltre non c'era verso di mantenere il minmo. Facendola molto breve, ho provato un po di tutto, verificato che i soliti sospetti erano innocenti (pompa, regolatore, candele, ecc.ecc.) e ho scoperto che il problema era l'aria tirata, non dalla leva al manubrio, ma dagli spilli ai carburatori; in particolare anzichè rompersi i soliti pippoletti di plastica, si era ossidata paurosamente una delle molle che gli scorrono dentro (l'altra era limpida!) e non permetteva al cavo di scorrere fluido, appunto; sostituita la molla con una di "fortuna", ora la moto tiene il minimo egregiamente, apre di brutto (ho approfittato per le pulizie di pasqua nei carburatori) ma ha un buco di erogazione attorno ai 4000 giri, un buco parecchio fastidioso. Premesso che la griglietta interna all'air box è fuori posto (si è staccata e ho dimenticato di rimontarla, me ne sono ricordato a casa...!) da cosa può dipendere? Lei da sola può essere la causa? Una membrana carburatore montata male? Oggi provo a smontare il cavo dal manubrio, mandarci dentro un paio di kili di olio ubrificante, e vedere se tante volte il cavo pure si sia ossidato, quindi continui a non scorrere bene; il sospetto mi viene perchè adesso, anche tirando l'aria, non si percepisce un gran cambiamento, il motore non aumenta giri, borbotta solo un po di più. grazie a ttti! Ah, rd07a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Maggio 7 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 7 sostituita la molla con una di "fortuna", ora la moto tiene il minimo egregiamente, apre di brutto (ho approfittato per le pulizie di pasqua nei carburatori) ma ha un buco di erogazione attorno ai 4000 giri, un buco parecchio fastidioso. Nah... la griglietta non centra nulla... Spiega meglio cosa intendi per buco di carburazione... In accelerazione attorno ai 4000 si impunta per un attimo e poi continua ad accelerare normalmente..??? Se è così, è facile sia ancora troppo magra di minimo... . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2013 Maggio 7 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 7 Elimina momentaneamente il cavo sdoppiato comando aria sostituendo alle viti forate in plastica degli economicissimi tappini metallici con lo stesso passo ( vengono comunissimamente usati in idraulica ma ora non ricordo la dimensione) che tengano in pressione le mollette e le valvoline che ovviamente avrai pulito e ben lubrificato; io l' ho usata così per mesi prima di affrontare la spesa della sostituzione della viti in plastica spezzate tanto anche senza tirare l' aria parte bene ugualmente. Da cio' potrai capire se il problema è il comando aria o altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2013 Maggio 7 Segnala Share Inviata 2013 Maggio 7 Più precisamente una cosa del genere http://www.google.it/imgres?q=tappi+per+tubi+idraulici&sa=X&hl=it&rlz=1R2NDKB_itIT511&biw=787&bih=382&tbm=isch&tbnid=w8E-N8oNe6RNXM:&imgrefurl=http://www.directindustry.it/prod/hansa-flex-hydraulik/tubi-idraulici-in-acciaio-14764-371602.html&docid=YuKbuvh0cA9wIM&imgurl=http://img.directindustry.it/images_di/photo-m/tappo-maschio-a-testa-esagonale-in-acciaio-inossidabile-14764-2538313.jpg&w=206&h=210&ei=hqSIUbrbEMTJPfiEgLAI&zoom=1&iact=hc&vpx=513&vpy=46&dur=3344&hovh=168&hovw=164&tx=65&ty=194&page=8&tbnh=147&tbnw=156&start=80&ndsp=15&ved=1t:429,r:83,s:0,i:337 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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