Vai al contenuto

Info Doppio Disco


Chabal

Messaggi consigliati

No ma difatti, come ho scritto più su, la moto a 1.200 non è più in vendita.

Stavo valutando l'ipotesi di una rd03 con 70.000 km a 2.000 euro, ed una con 30.000 km a 2.500( 5 proprietari)..questo è quel che dicono..sono da visionare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma difatti, come ho scritto più su, la moto a 1.200 non è più in vendita.

Stavo valutando l'ipotesi di una rd03 con 70.000 km a 2.000 euro, ed una con 30.000 km a 2.500( 5 proprietari)..questo è quel che dicono..sono da visionare

Ecco, ci avviciniamo alla...Realta' !!!!! A naso la prima mi sembra +...realistica.... 25mila km e 5 :lol: proprietari..... :rolleyes: Ci facevano il "giretto" dell'isolato tutti ????????
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora ragazzi, questo sabato vado a vedere la suddetta moto..60.000km, ammortizzatore wilbers, scarico marving, molle forcella wilbers, manubrio rialzato, frizione, cuscinetti sterzo, catena-corona-pignone e centralina sostituiti..cupolino e frecce non originali, il tutto per 2.000 euro.

Dunque, non avendo trovato( purtroppo) un amico nella sezione Sicilia che mi accompagnasse, ed essendo la moto sprovvista di assiurazione( e quindi non portabile sino al meccanico), volevo chiedervi una bella lista di controlli preventivi, che possa effettuare io stesso prima dell'acquisto.

Grazie mille!

 

P.s il famigerato controllo del millerighe è un qualcosa di fattibile per uno che di moto ne sa poco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque oggi, pur senza meccanico, mi sono recato a vedere la moto (rd03).

Allora, inizio con i "contro":

- 63.000 km

- copertoni finiti

- ammaccatura sul serbatoio di circa 2 cm x 4(che intacca pure la scritta africa twin), più due piccole ammaccature grandezza 2 centesimi

- vari punti di ruggine negli angoli bassi del telaio( per le parti a vista) e qualche vite/bullone con ruggine.

- cupolino non originale

- strumentazione con scritte segnate dal tempo, e gomma attorno ai quadranti consumata

- trittico sostituito da 20.000 km con uno non originale

-4 proprietari

 

E ora i "pro"

- scarico marving

- ammortizzatore wilbers

- molle forcella progressive

- quarto proprietario onesto!

- condizioni generali plastiche buone

- nel prezzo sono incluse le componenti originali smontate( frecce, scarico bucato, ammortizzatore)

 

Fermo restando che una visitina preventiva dal meccanico vorrei fargliela fare, il proprietario chiede 2.000 euro...scusate la lungaggine ma ho cercato di essere il più dettagliato possibile. Secondo il vostro parere vale tutti questi soldi?

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda che ti pongo è una sola (per il momento): tu saresti capace di farti tutti i lavori necessari da solo? Hai lo spazio e la pazienza/voglia di farli? O no?

 

Quei soldi potrebbe valerli, ammesso e concesso che il motore gira da favola e che il famoso millerighe sia in ordine. Tutto il resto sono "cazzatine" da sistemare, ma se passi da un meccanico a fartele fare :wacko: :wacko: :wacko: !!

Ad esempio il telaio, se ti mostra ruggine..... immagina nei posti che NON ti mostra, dovresti smontarla tutta e metterlo a posto........... se te lo fai ha un costo che potrebbe essere irrisorio rispetto al lavoro di un professionista........

Valuta bene le tue possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dom,

L'idea è certamente quella di procedere per piccoli passi, autonomamente, nel restauro della moto..spazio, voglia, manualità e scarsità di fondi sono dalla mia parte! Peró devo ammettere che leggendo qua e là mi sono un pó scoraggiato nel leggere prezzi esorbitanti ( ad es. per riparare le ammaccature del serbatoio, che non credo sia una cosa fattibile in proprio)..ora mi resta da vedere una rd03, a 1.600 euro, senza alcun accessorio, con 40.000 km..peró, dovesse essere nelle stesse condizioni estetiche di questa( come immagino) non so quanto varrebbe la pena, visto che già solo l'ammortizzatore wilbers vale i suoi 500 euro..

Continuo nella mia valutazione, e vi tengo aggiornati!

Grazie come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io penso che, se la moto ha il motore in ottime condizioni, (da verificare...), tt sommato NON è male come prezzo visto il lavoro fatto alla ciclistica...I serbatoi si trovano a pagarli cari intorno ai 150 euro (senza star a riparare che forse ti costa anche di +), poi certo che se la vuoi in condizioni STREPITOSE ecco che i prezzi salgono e di parecchio dai 3 ai 4 mila euro !!! Se riesci a farti togliere 1 paio di centoni ancora (E IIL MOTORE E' BUONO...),direi che potresti, a naso, anche prenderla !!!!Te la godi cosi, e poi magari trà qualche anno, la smonti e la rifai TUTTA nuova !!!!!! P.S. la moto e' già...STORICA ??????? :rolleyes:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, difatti io pensavo più che altro a 1.800 euro, visto e considerato che solo i copertoni da sostituire sono almeno 150 euro!

Non mi rimane che portarla dal meccanico..

La moto non è iscritta al registro storico, ma in linea teorica non le mancherebbe nulla, apparte cupolino e scarico( l'originale è bucato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una regina da vetrina non te la puoi godere per paura di graffiarla.....

I graffi sono ricordi di vita.

Sono moto che hanno 20 anni ma ancora valide per fare di tutto anche meglio delle nuove,Ti posso assicurare che con la mia rd07 sono andato via con un amico col Gs 1200 in strada sia in accellerazione che in velocità max non ci sono differenze notevoli,io consumo meno,e in or ovviamente la AT è piu' snella.

Prenditi quella che senti meno rumori strani sul motore annusa il scarico che non sappia da olio fritto,se puoi guarda il millerighe del pignone.

Controlla se ha le centraline spostate da sotto la sella.

Se ti sembra ok prendila salta in sella e portala a casa,una vota a casa cambia tutti i liquidi ma proprio tutti,controlla le puntine della pompa se ne hai ancora (con meno di 20 euro le cambi).

E GODITELA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, difatti io pensavo più che altro a 1.800 euro, visto e considerato che solo i copertoni da sostituire sono almeno 150 euro!

Non mi rimane che portarla dal meccanico..

La moto non è iscritta al registro storico, ma in linea teorica non le mancherebbe nulla, apparte cupolino e scarico( l'originale è bucato)

Un forellino sotto è di serie.

E lo scarico condensa,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un forellino sotto è di serie.

E lo scarico condensa,.

Ciao Seal, premesso che le NS moto hanno ancora tanto da dire e...dare, ora o la tua è "speciale" oppure il GS del tuo amico è...fuso !!!!! (3 ipotesi è che ti ha fatto divertire...) !!! :lol:! :lol:;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potreste spiegare per bene come controllare sto benedetto millerighe? Insomma, come procedere, quali chiavi utilizzare etc..perchè la moto è senza assicurazione, e portarla dal meccanico è un po una rottura..

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Seal, premesso che le NS moto hanno ancora tanto da dire e...dare, ora o la tua è "speciale" oppure il GS del tuo amico è...fuso !!!!! (3 ipotesi è che ti ha fatto divertire...) !!! :lol:! :lol:;)

Si tratta di un GS adventure,importato dalla germania per cui 3 kw in meno.

Come velocità max con le valige (ne hai mai visto uno senza?) fà i 200 a fatica di takimetro Contro i 180 della mia.

In accelerazione dai 100 a tavoletta lui parte piu' di coppia mi dà 50 metri e poi restano 50 metri fin ai 170 poi ovviemente lui va via.

In STRADA non riesce a staccarti,se poi parli di autostrada i discorsi cambiano ma esistono anche i tutor ecc ecc.

Lui non è un pivello visto che ha fatto capo nord,scozia ecc ecc.

Ho detto che non ci sono differenze notevoli mica che sono uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un GS adventure,importato dalla germania per cui 3 kw in meno.

Come velocità max con le valige (ne hai mai visto uno senza?) fà i 200 a fatica di takimetro Contro i 180 della mia.

In accelerazione dai 100 a tavoletta lui parte piu' di coppia mi dà 50 metri e poi restano 50 metri fin ai 170 poi ovviemente lui va via.

In STRADA non riesce a staccarti,se poi parli di autostrada i discorsi cambiano ma esistono anche i tutor ecc ecc.

Lui non è un pivello visto che ha fatto capo nord,scozia ecc ecc.

Ho detto che non ci sono differenze notevoli mica che sono uguali.

Mettilo sulla bacheca dei "mukkisti", sai come...ROSICANO !!!! Ahahahahahah
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potreste spiegare per bene come controllare sto benedetto millerighe? Insomma, come procedere, quali chiavi utilizzare etc..perchè la moto è senza assicurazione, e portarla dal meccanico è un po una rottura..

 

Grazie

 

Oppure fai come in questo video......

 

 

E poi ti leggi con attenzione questa discussione.......

 

http://www.africatwi...topic=8500&st=0

 

che ne vale la pena! :)

 

Se il proprietari te lo fa fare:

chiavi del 24/10/8 a tubo.... 24 smolli il dado assale posteriore ruota e la spingi in avanti (girando le chiocciole), 10 togli il pedale cambio, 8 togli il carterino parapignone, 10 togli il pignone e ti trovi il millerighe bello in vista.

Prima leggiti bene quello che ti ho allegato............

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il proprietari te lo fa fare:

chiavi del 24/10/8 a tubo.... 24 smolli il dado assale posteriore ruota e la spingi in avanti (girando le chiocciole), 10 togli il pedale cambio, 8 togli il carterino parapignone, 10 togli il pignone e ti trovi il millerighe bello in vista.

Prima leggiti bene quello che ti ho allegato............

 

Ci vuole anche una 17 altrimenti molte volte il perno ruota posteriore gira insieme al dado e non smolli niente..!!! :D :D :D

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Scusate se rispondo solo ora, ma avendo aperto altre discussioni per altri problemucci mi ero perso..

Comunque eccola! Bellissima..

http://imageshack.us/a/img259/6193/u3mq.jpg

http://imageshack.us/a/img801/2276/kr29.jpg

http://imageshack.us/a/img839/6648/2drk.jpg

 

Ma..ecco come ho trovato il millerighe

http://www.directupload.net/

Forse forse, per 1.800 euro non ho poi fatto un affarone..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...