Vai al contenuto

Modifica Con Avantreno Ktm Adventure 950/990


Messaggi consigliati

... e infatti..

 

se hai la moto smontata e la stagione è alle porte un bel sabato di metà marzo cosa fai?

 

Rimonti la moto! NO!

 

vai a tirare su la potatura della vigna!

 

374458_491550740904588_1805648122_n.jpg

 

554891_10200794503653279_2320246_n.jpg

 

e dopo una camionata di rami e rametti cambi una decina di pali e ripianti quelle ballerini!

 

Perfortuna che siamo una banda di cretini! quindi anche questo lavoro passa in fretta e alle 5 e mezza sono libero..

 

Si rimonta la moto!

 

Rimonto tutto in un battibaleno e cambio la benedetta rondella!

 

Tornita grazie ad un'amico che lavora in un'officina, sabato mattina tra le 12 e le 12.30...

 

Gli ho fatto capire l'urgenza e ha fatto un po di straordinari!!!

 

PS voglio un tornio e una fresatrice in garage!!!!

 

ecco la rondellona montata..

 

625541_491980327528296_1161309335_n.jpg

 

adesso il dado centrale stringe sull'adattatore, quello intagliato, e non più sul perno, che non serviva a nulla ovviamente!

 

Poi già che c'ero ho cambiato il cavo della frizione... 28€ Honda Genuine Parts! Sti cazz.. eh vabbè.. :rolleyes:

 

Ps ma quanti cavi hanno le nostre regine.. ho iniziato a montare i comandi sul manubrio! mamma mia che orrore!! ci sono cavi ovunque..

 

In settimana vado a prendere la vaschetta del freno, finisco il manubrio e provo la moto.. pian piano! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non è venuta male dai... :D

 

557915_504919366234392_1457887130_n.jpg

Adesso però che l'hai kittata tutta bella grintosa pronta per i percorsi più cattivi....

Gli vuoi mettere un paio di gomme decenti...???

Altrimenti su asfalto cosa mi serve tutto quell'allestimento..??

 

Odiami Marcolino... ma era un po' che volevo dirtelo...!!!

Comunque complimenti un lavorone..!! (gomme a parte)

.

Link al commento
Condividi su altri siti

aridaje... ahahahaha

 

gian, nessun problema anzi! :) il discorso è che questa la voglio tenere da STRADA. se capiterà l'occasione te la farò provare cosi potrai valutare meglio e il gioco vale la candela anche su strada..

 

secondo me assolutamente SI! :D

 

mi piacerebbe farne anche una da OFF ma per il momento non ci sono i soldi, quindi continuo ad immaginarmela..

 

son daccordo che le gomme tassellate starebbero meglio, ma usando questa moto per viaggiare in due, voglio che sia sicura affidabile e mi permetta di godere del piacere di guida.. cosa che per come la uso io le sospensioni originali erano sicuramente migliorabili... ed è quello che ho fatto :D

 

 

Non vedo l'ora di provarla per bene!

 

e appena riesco meterò foto migliori! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah me non da quel tipo di fastidio..

 

forse non è protettiva come moto più moderne.. ma non viaggiando a 180km/h non mi da fastidio, inoltre mi piace da matti! :wub:

 

Ne sono completamente innamorato! :wub: :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma prima ho scritto un "meno" in meno :lol: ovvero intendevo scrivere "oltre a proteggere meno..." e mi riferivo non solo all'aria ma anche all'acqua... perchè se prendi acqua con la rd04 originale ti bagni solo i gomiti e un pò la spalla, con la racing forse un pò di più, però tieni presente che io non l'ho mai provata e che parlo di impressioni

 

quello che è certo è che a livello di visuale ci perdi molto... come di sera al buio che certe buche le riesci a scansare proprio perchè le vedi all'ultimo momento grazie al plexi trasparente, con la carena racing se non stai in piedi rischi di non vederle proprio

però è proprio vero che ad amor non si comanda! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazione di servizio questo avantreno da 210mm va bene anche con il mono originale.. Che però fa schifo quindi lo cambio... Appena ho i soldi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh con sto tempo... questa sera volevo farle ma si è messo quasi a grandinare!! :(

 

appena il tempo lo permette le faccio, anzi le faccio fare dal papà del mio amico che ha la macchina giusta ;) che con il mio Ipod vengono da schifo! ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Riporto su questo vecchio post purtroppo con foto non più visibili.

Avrei trovato forcella, piastre, cerchio, pompa freno, dischi freno di un 990 adv. Per poter mettere il tutto sulla mia Rd07A mi serve "solo" il perno Rugged Roads ed i cuscinetti (quali in caso) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...