Vai al contenuto

Problema Trip Master


Tinto

Messaggi consigliati

  • 7 months later...

la capacità è quella giusta, nei vari forum non danno indicazioni specifiche riguardo al tipo di condensatori comunque faccio un altra prova e vediamo cosa cambierà

scusa volevo chiedere se hai risolto il problema del trip con la sostituzione dei condensatori.......il mio non tiene praticamente memoria.......una volta si dati, grazie mille ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Da circa una settimana anche la il mio troppo si resetta :unsure: , leggendo i vari commenti questa sera provvederò a controllare il fusibile e il + della batteria (che non si sia allentato).

Nel caso in cui siano da sostituire i condensatori, hp provato a cercare i codici che ha messo stacco93 su RS Components. Uno dei 3 non è più disponibile :( . Cortesemente mi suggerite un sito alternativo e i codici da cerare? 

Quanti ne devo acquistare in base al modello?

 

Grazie in anticipo.  ;)

 

P.S.: su un sito ho trovato questo schema, lo posto affichè possa tornare utile a tutti.

 

post-39174-0-40124800-1416920159_thumb.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna anima pia mi aiuta con questi codici? Sono una frana in elettronica  :( anche se costano pochi centesimi non vorrei prendere una collezione di condensatori  -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

A regola basta andare da qualsiasi negozio di elettronica chiedendo condensatori elettrolitici di pari valore a quelli vecchi. Se non sbaglio dovrebbero essere:

2 da 250µF, 35;

2 da 10µF, 16V;

e altri 2 da 10uF,50 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf, hai risolto?? io ho cambiato i condensatori ma nulla, si resetta...

 

Chiedo agli "elettrotecnici",potrebbe essere un problema di sottoquadro??

Ciao, per ora ho cambiato il fusibile da due gg e non si è resettato. Vediamo da qui a qualche giorno, nel caso compro i condensatori. Intanto prova anche tu con il fusibile, è il 2° di dx (è scritto anche sulla scatoletta portafusibili).  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Wolf, non ricordo se il mio elettrauto alla fine lo avesse cambiato...dato il costo ridicolo lo ricambio!

Poi se non dovesse funzionare ancora pensavo di controllare a trip aperto ma collegato se dal filo verde/nero (se non sbaglio ho letto questo qui sul forum) arriva corrente costante a quadro spento.

Infine non mi resterebbe chemandarlo da Termoli....

 

Ora, io di elettronica nemastico davvero poco, ma se gli integrati fossero danneggiati pensate che il trip funzionerebbe uguale perdendo solo la memoria?? a me pare difficili...ma come sempre si vedrà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Wolf, non ricordo se il mio elettrauto alla fine lo avesse cambiato...dato il costo ridicolo lo ricambio!

Poi se non dovesse funzionare ancora pensavo di controllare a trip aperto ma collegato se dal filo verde/nero (se non sbaglio ho letto questo qui sul forum) arriva corrente costante a quadro spento.

Infine non mi resterebbe chemandarlo da Termoli....

 

Ora, io di elettronica nemastico davvero poco, ma se gli integrati fossero danneggiati pensate che il trip funzionerebbe uguale perdendo solo la memoria?? a me pare difficili...ma come sempre si vedrà!!

Anche il mio fusibile era integro ma per sicurezza l'ho cambiato, a volte le microlesioni sono quasi invisibili.

Credo che se i condensatori esplodessero, il liquido contenuto all'interno danneggerebbe le piste del circuito, nel tuo caso magari tocca solo rivedere le saldature.

Ti aggiorno in settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto: il trip è morto!

Ora non penso proprio di farlo sistemare subito perché secondo me partono più di 80€....penso che prenderò qualche multifunzione preferirei un garmin ma costa troppo...probabile che mi orienti verso qualche modello minimal Koso o Trail Tech...

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto

Credo e spero anch'io ma in senso buono, da quando ho cambiato il fusibile non si è più resettato.... meglio che mi do una grattatina  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Wolf: son contento che il tuo vada! sicuramente è meglio tenuto del mio!! comunque prima di qualunque acquisto farò fare qualche controllo ai contatti, al filo verde/nero e (GRAZIE STACCO!!!, per il link davvero interessante)questi diodi.

 

Comunque ci sono un sacco di strumenti interessanti a prezzi abbastanza abbordabili. Quello più bello anche come dimensioni, a mio avviso è il koso db-01r...ma non ha l'orologio!!! what the hell!!! che gli costava metterlo!!!

infatti sono indeciso fra questo e lo Striker di Trail Tech.

Comunque, se ne parla il prossimo anno!

 

Grazie a tutti per la collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Wolf: son contento che il tuo vada! sicuramente è meglio tenuto del mio!! comunque prima di qualunque acquisto farò fare qualche controllo ai contatti, al filo verde/nero e (GRAZIE STACCO!!!, per il link davvero interessante)questi diodi.

 

Comunque ci sono un sacco di strumenti interessanti a prezzi abbastanza abbordabili. Quello più bello anche come dimensioni, a mio avviso è il koso db-01r...ma non ha l'orologio!!! what the hell!!! che gli costava metterlo!!!

infatti sono indeciso fra questo e lo Striker di Trail Tech.

Comunque, se ne parla il prossimo anno!

 

Grazie a tutti per la collaborazione!

Grazie ragazzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla!!! Personalmente la linea retrò del nostro trip mi piace tanto, quindi io tenterei di ripararlo. però è anche vero che i nuovi strumenti sono più piccoli e hanno molte più funzionalità. Non mi ricordo chi aveva montato uno strumento che misurava addirittura l'altimetria. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto dell'argomento: se qualcuno avesse un trippo definitivamente arrivato e,

invece di buttarlo, volesse darmelo per farci qualche esperimento, gliene sarei grato.

Ovviamente, coprirei le spese di spedizione.

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato troppo presto, la grattatina non è servita a nulla  :(  condensatori di cambiare. Vabbè hanno 21 anni cosa voglio pretendere, appena ho tempo li acquisto e me li faccio cambiare da un amico elettronico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Wolf. Dai la spesa dei condensatori è davvero modesta. Approfitta, nell'aprirlo, di controllare anche i diodi suggeriti da Stecco.

Ho letto qui sul forum che andrebbe aperto con la pistola ad aria calda per far staccare la guarnizione senza romperla. Comunque eventualmente suggerivano anche di sostituirla con o-ring a metraggio!

 

Io sono combattuto: ho visto il Trail Tech Striker e mi piace parecchio....non sò, "per fortuna" al momento sono al verde e quindi ho tempo per decidere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Wolf. Dai la spesa dei condensatori è davvero modesta. Approfitta, nell'aprirlo, di controllare anche i diodi suggeriti da Stecco.

Ho letto qui sul forum che andrebbe aperto con la pistola ad aria calda per far staccare la guarnizione senza romperla. Comunque eventualmente suggerivano anche di sostituirla con o-ring a metraggio!

 

Io sono combattuto: ho visto il Trail Tech Striker e mi piace parecchio....non sò, "per fortuna" al momento sono al verde e quindi ho tempo per decidere!!!

Per ora lascerò il trip originale, euro permettendo ho altri lavori più urgenti da fare, le sospensioni. Semmai un giorno decidessi di montare capolino e carene in stile Dakar allora cambierò la strumentazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...