Vai al contenuto

Rd03: Difficolta' A Salire Di Giri


FumoBlu

Messaggi consigliati

Fintanto che si riesce a farselo da soli è sempre una gran soddisfazione, specie con moto vecchiotte e a carburatori come la nostra. Non saranno messe a punto come da manuale ma se vanno bene esserci riusciti "ad orecchio" è proprio una gran soddisfazione :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente si! con il 125 sai quante candele bruciate e pistoni forati :D in rettifica ordinavano i vertex 54.00 monofascia a bancali perche' tanto sapevano che ne facevo andare almeno 1 a settimana :D arrangiarsi e riuscire nell intento e sempre una soddisfazione... ma tante volte l elettronica aiuta... e in certi casi fa piacere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque volevo chiedere una cosa piu' attinente al topic : sulla mia africa (RD04-91) ho marmitta e silenziatore originali, filtro originale (o Hiflo) dalle vostre esperienze posso svitare la vite di carburazione di 3 giri da tutto chiuso?? prima ero a 2 e 1/2, oppure un compromesso 2 e 3/4..........Gianfranco mi diceva che 2 e 1/2 era poco...........Gianfrà devo aumentare?? di quanto??

Grazie e Buon Natale a tutti voi..!!

 

Non ho capito perchè vuoi svitare di 3 giri la vite miscela del minimo....!!!

Qual'è il problema...???

Cosa vorresti ottenere...???

 

I 2 giri e 1/2 vanno benissimo e sono quelli che prescrive il manuale, con scarico e filtro originali come hai tu. (non ho mai detto diversamente)

Se invece inizi a cambiare scarico e filtro aria allora sovente bisogna fare una diversa regolazione ... ma non mi sembra il tuo caso..!!!

.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perchè vuoi svitare di 3 giri la vite miscela del minimo....!!!

Qual'è il problema...???

Cosa vorresti ottenere...???

 

I 2 giri e 1/2 vanno benissimo e sono quelli che prescrive il manuale, con scarico e filtro originali come hai tu. (non ho mai detto diversamente)

Se invece inizi a cambiare scarico e filtro aria allora sovente bisogna fare una diversa regolazione ... ma non mi sembra il tuo caso..!!!

.

 

*********************************************

 

ok grazie Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie Gianfranco

 

Prego....!!

Comunque i 2 giri e 1/2 sono una indicazione di massima... che ti da il manuale.

Ma una buona regolazione va comunque fatta ad orecchio... per non avere possibili buchi di carburazione.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao gianfranco, comunque con 2 giri e 1/2 la moto andava perfetta, niente scoppietti in rilascio, partenze immediate, avevo qualche problema a freddo..........cioè con temperatura bassa e moto a riposo per 7/8 giorni.......si in effetti la lascio cosi', anche perchè ci girero' solo con il caldo per andare in vacanza...!! Per girare negli altri periodo ho altre moto..!!

Comunque grazie ancora Gianfranco..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gianfranco, comunque con 2 giri e 1/2 la moto andava perfetta, niente scoppietti in rilascio, partenze immediate, avevo qualche problema a freddo..........cioè con temperatura bassa e moto a riposo per 7/8 giorni.......si in effetti la lascio cosi', anche perchè ci girero' solo con il caldo per andare in vacanza...!! Per girare negli altri periodo ho altre moto..!!

Comunque grazie ancora Gianfranco..!!

 

La difficoltà dell'avviamento a freddo dopo un po' di giorni che è ferma... non centra con la giusta carburazione...!!!

E' un problema abbastanza noto...che i carburatori tendono a svuotarsi...!!!

Per ovviare la soluzione più semplice è quella di fare un primo tentativo di qualche secondo di avviamento, poi aspettare 2 o 3 minuti e rifare avviamento, partirà senza problemi.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gianfranco, si lo sapevo il problema dello svuotamento dei carburatori,.....ma tutti dicevano dopo 15/20 giorni.......mentre a me succede dopo 6/7...!! comunque ok non è un grande problema, come dicevo la usero' per 1 mese all'anno..!!

Comunque grazie ancora ,

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...