KitKarson Inviata 2012 Novembre 20 Segnala Share Inviata 2012 Novembre 20 controlla se c'è gioco nel cannotto di sterzo con le procedure descritte all'inizio della discussione e se la moto è ferma da parecchio controlla pressione e stato degli pneumatici sia anteriore che posteriore... Eh eh, ho capito cos'è! È che mi ricordavo dalla precedente AT che l'anteriore andava a 2,5 e così ho fatto. Le gomme sono vecchie e deformate e lo sterzo si è allegerito e sento sensazioni strane che provengono dalla ruota (gomma deformata)... consultato il manuale d'officina e riportata la gomma a 2,0, situazione migliorata, ma la prova con la ruota alzata sul cavalletto mi dice che c'è anche un problema al cannotto di sterzo, probabilmente i cuscinetti. Quando farò fare al mecca il lavoro delle molle e olio alle forcelle gli dirò di controllare anche questo. Mi piacerebbe farlo da solo ma mi mancano anche i ferri specifici e non avendo esperienza in tal senso è meglio che eviti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costarica79 Inviata 2012 Novembre 20 Segnala Share Inviata 2012 Novembre 20 Tanto per informazione,ho fatto sostituire,pochi giorni fa', i vecchi cuscinetti a sfere della 07 con quelli a rulli.La guida e' totalmente cambiata,non una vibrazione,il manubrio sembra in un binario.Notevole hai montato quelli della 03 o aftermarket ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2012 Novembre 21 Segnala Share Inviata 2012 Novembre 21 hai montato quelli della 03 o aftermarket ? Le ho acquistate aftermarket,le misure corrette me le ha fornite Lex ( se cerchi nei post precedenti lo trovi),li ho pagati 30 euro l'uno da un ricambista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2012 Dicembre 4 Segnala Share Inviata 2012 Dicembre 4 Le ho acquistate aftermarket,le misure corrette me le ha fornite Lex ( se cerchi nei post precedenti lo trovi),li ho pagati 30 euro l'uno da un ricambista. Aftermarket, 30 euro l'uno... spero almeno compresi i parapolvere??? Io li ho acquistati ieri sera, kit originale Honda per RD07 comprensivo di cuscinetti e parapolvere, alla cifra totale di 40 euro!!! Ragazzi, non voglio far scuola a nessuno, ma la prima cosa che ho fatto da quando ho la moto è stata quella di dtringere amicizia con un ricambista e sono sempre andato da lui... facendogli solo intuire qualche piccolo tradimento occasionale... ...di meccanici invece ne ho cambiati un'infinità, tutti professori di mandolino pronti a far soldi e quasi nessuno che lavora più con professionalità, serietà ed affidabilità. L'ultimo mandato a c@g@re è stato uno che mi ha dato un appuntamento e si è presentato con 1 ora e mezzo di ritardo, senza avvisarmi... ed ovviamente non ha trovato nessuno ad aspettarlo. Quando mi ha chiamato sul cell non gli ho risposto, ma la voglia era quella di dirgli: come meccanico sei un grande, come uomo sei un grande pezzo di beeep!!! Spero di rendermi autonomo in tutto e per tutto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2012 Dicembre 4 Segnala Share Inviata 2012 Dicembre 4 Beh,penso che tu i cuscinetti li abbia pagati molto poco,io a quella cifra non li ho trovati in giro.Anche su Januaservice ( mi sembra si scriva cosi..) originali mi pare costino di piu'.Fortunello.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2012 Dicembre 4 Segnala Share Inviata 2012 Dicembre 4 Aftermarket, 30 euro l'uno... spero almeno compresi i parapolvere??? Io li ho acquistati ieri sera, kit originale Honda per RD07 comprensivo di cuscinetti e parapolvere, alla cifra totale di 40 euro!!! Ragazzi, non voglio far scuola a nessuno, ma la prima cosa che ho fatto da quando ho la moto è stata quella di dtringere amicizia con un ricambista e sono sempre andato da lui... facendogli solo intuire qualche piccolo tradimento occasionale... Forse 40€ costeranno quelli originali Honda a sfere... Ma chi li deve cambiare non mette mai quelli... tutti quanti montiamo quelli a rulli (molto più robusti) che monta la RD03..!!!! . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2012 Dicembre 4 Segnala Share Inviata 2012 Dicembre 4 Forse 40€ costeranno quelli originali Honda a sfere... Ma chi li deve cambiare non mette mai quelli... tutti quanti montiamo quelli a rulli (molto più robusti) che monta la RD03..!!!! . ... che, tradotto in parole povere, vuol dire: "chi più spende, meno spende". Sarebbe bastata una ricerca sul forum per scoprire che sono migliori quelli a rulli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freeraid Inviata 2013 Gennaio 15 Segnala Share Inviata 2013 Gennaio 15 Ho smontato le sospensioni per farle revisionare,volevo con l'occasione cambiare appunto i cuscinetti di sterzo...ma ora che ho le piastre senza forcella non sento assolutamente giochi...che dite li cambio lo stesso o lascio stare,la moto a circa 130000 km e 13 anni di vita.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2013 Gennaio 28 Segnala Share Inviata 2013 Gennaio 28 scusa se hai levato le forcelle in 10 minuti tiri giù le piastre e guardi se le piste sono segnate, così dormi sogni tranquilli. io ho tirato giù il tutto ieri sera in 1h (Ci devo montare un showa rovesciata). io ho sempre montato skf, nsk o kyoto si trovano a un giusto prezzo (20-25€). quelli originali (premetto io ho un transalp 600) sono di una marca sconosciuta, ma sono gli stessi come misure del cuscinetto superiore del dr350 (kyoto). piuttosto una domanda a gianfranco (che mi sembra molto ferrato) tutte le at hanno cuscinetti uguali sia sopra che sotto nel canotto? Te lo chiedo perchè sono arrivato a presentarci le piastre della showa (acc.male...dann...) non ci vanno in quanto il perno è conificato e ci montano un cuscinetto ben più robusto. mi toccherà tornire il perno, sperando regga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Gennaio 28 Segnala Share Inviata 2013 Gennaio 28 Si... ti confermo che i cuscinetti di sterzo sono tutti e due uguali sulle AT e anche sui Transalp e in genere quello che si segna e che bisogna poi cambiare è sempre quello inferiore, quello superiore non lavora quasi. (con un kit puoi revisionare 2 moto come ho fatto io con un mio amico) L'unica differenza che la RD03 montava dei cuscinetti a rulli molto più robusti... e invece le 07 in origine, montavano quelli a sfera. Infatti... quando poi sono da cambiare, montano tutti quelli della RD03 anche sulle 07 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristo Inviata 2013 Gennaio 28 Segnala Share Inviata 2013 Gennaio 28 Prova prima a registrarli, oppure cambiali ma 300 sono un po' tanti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2013 Gennaio 29 Segnala Share Inviata 2013 Gennaio 29 ops ho errato i cuscinetti sono koyo e non kyoto inoltre il suzuki dr solo sopra monta il 47x26x15 e anzi alcuni il 47x25x15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierwin61 Inviata 2013 Gennaio 29 Segnala Share Inviata 2013 Gennaio 29 Chiesto Prezzo Originali Honda per la rd03 cuscinetto a rulli, 47x.......... Prezzo iva conpresa 36,75 Euro Nel frattempo che ho le forcelle in mano facciamo anche lo sterzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scurzon Inviata 2013 Febbraio 1 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 1 Buongiorno a tutti voi, ho comprato anch'io i cuscinetti sterzo per mia RD03 mi sono stampato il manuale che gentilmente mi è stato inviato da uno di voi (grazie mille!) ora, il manuale indica vari attrezzi da impiegare per la sostituzione cuscinetti sono indispensabili o solo consigliati? ho appena letto che alcuni di voi si sono fatti il lavoro da sé di cosa bisogna tener conto per evitare di trovarsi bloccati a metà impresa? grazie mille per qualsiasi utile suggerimento lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonejlillo Inviata 2013 Febbraio 1 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 1 indispensabili martello e scalpello per togliere il cuscinetto vecchio se poi non vuoi tribolare troppo quello inferiore attaccato alla piastra lo moli col flessibile e sei a cavallo. diciamo che le chiavi indispensabili sono quelle per tirar giu' tutti i vari bulloni... la ghiera del cannotto la sviti con martello e un tondino di alluminio per non masticarla tutta o uno svitaghiere. tutti gli attrezzi specifici honda sono al 95% delle volte tranquillamente rimpiazzabili con un po' di ingegno... certo che a volte renderebbero molto+ semplice e comodo il lavoro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scurzon Inviata 2013 Febbraio 1 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 1 perfetto, ci speravo l'ingegno non mi manca, però a volte non basta! grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scurzon Inviata 2013 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 16 oggi mi sono divertito a smontare ora mi organizzo per il rimontaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Febbraio 20 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 20 ragassuoli ho finito i cuscinetti a rulli conici a mia disposizione :lol: :D qualcuno ha le dimensioni del cuscinetto della 03.. a me servirebbero queste dimensioni: codice 32005X d interno 26mm D esterno 47 h15 magari quello della 03 è proprio cosi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio@ Inviata 2013 Febbraio 20 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 20 ragassuoli ho finito i cuscinetti a rulli conici a mia disposizione :lol: :D qualcuno ha le dimensioni del cuscinetto della 03.. a me servirebbero queste dimensioni: codice 32005X d interno 26mm D esterno 47 h15 magari quello della 03 è proprio cosi.. ciao, sono le stesse misure di quelli che ho messo sulla mia,ovvero quelli dell'XR 400!!!!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Febbraio 22 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 22 Ah grazie!!! Mi sai anche dire l'anno? Sai i conce se nn sanno l'anno nn sanno che ordinare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaffei Inviata 2013 Febbraio 22 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 22 Oggi ho comprato per la mia 07a i cuscinetti del 650 a 60 euro kit completo da motostar milano. Come segnalato da voi in forum gli risulta anche a loro essere compatibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 23 Mi daresti le misure?? Incredibile mi sono spariti entrambi i calibri e ieri sera nn ho misurato un tubazzo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scurzon Inviata 2013 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 23 oggi ho provato a togliere gli anelli dei cuscinetti dal canotto di sterzo ho preso un tubo d'acciao inox e l'ho sagomato con la smerigliatrice ma il problema è che la superfice dove appoggiarsi è così poca ... che non si è mosso nulla !!!! si accettano consigli e suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2013 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 23 Io l'ho tagliato col flex... ma fai molta attenzione... piano piano, leggero leggero, ad un certo punto si spacca senza necessità di arrivare alla fine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 24 Il metodo di kit è rischio setto se nn hai una buona manualità con il flex evita, metto un po' di wd40 e picchia nn nello stesso punto ma su tutta la corconferenza.. Io ho usato un tubo di alluminio e ogni 4 mazzate dovevo limarlo per ridere lo spigolo ma così nn danneggi il canotto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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