MarcolinoAT Inviata 2014 Marzo 4 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 4 non ho capito... la mia pesa 1,1 kg.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Marzo 5 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 5 La scheda tecnica della mia batteria riporta un peso di 0,9 Kg... anche se a me sembrava molto meno pesante. Presa fra le mani sembra un giocattolino... costoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Marzo 5 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 5 anche la mia.. ieri sera ho fatto cil confronto con la tradizionale e quella al litio... sembravo un bambino con i giocattoli nuovi!! son proprio pirla.. ho fatto provare la differenza anche a mio papà e mia mamma.. lei doveva tenere la batteria tradizionale con due mani.. per l'altra gli ho detto che bastava una.. ahahahah Kit, la tua ha qualche tipo di certificazione, TUV, ISO, CEI EN, UL o altro...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2014 Marzo 5 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 5 non ho capito... la mia pesa 1,1 kg.. ho letto una scheda della tua batteria che riportava come peso in libbre l'equivalente che ti ho dato, evidentemente era sbagliato o ho fatto casino io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Marzo 8 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 8 sto andando avanti con il serbatoio, oggi abbiamo iniziato a chiuderlo, puntato il primo lato, saldato il filetto per il tappo.. non avevo ancora misurato il foro per vedere se passa la pistola della benzina, allora pezzo alla mano, sono andato dal benzinaio dicendogli "il pieno" ahahahah ha fatto una faccia tipo questa.. Flangia e raccordo per tubo benzina.. si parteeee puntato il primo lato, ho portato tutto a casa per fare le ultime definitive verifiche.. e... con tanto di ruota nuova e sella.. e giù a pacco... c'è spazio.. posso fare super cross adesso!!!! visione di insieme... l'avantreno è ancora "provvisorio"... e poi non è mancata la potatura della vigna nel pomeriggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano -africano Inviata 2014 Marzo 8 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 8 Bravo!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Marzo 8 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 8 Mi stai facendo rosicare dall'invidia con stò serbatoio...!!!! La protuberanza posteriore non si pùo evitare...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2014 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 10 con un tappo esposto in quel modo se ci batti le pal... sai che goduria, te lo dice uno che è stato trattato 40 gg con un anestetico su quella parte causa urto con il manubrio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 10 @labena, ma ti 6 ripreso o canti nelle voci bianche di gracciano?? heheheh (scherzo è! oioi che maleee) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky64 Inviata 2014 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 10 Ciao Marcolino hai ancora il parafango del BMW? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Marzo 10 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 10 grazie a tutti per i complimenti, fanno sempre molto piacere e danno la carica.. e ne serve va!! le pelotas ce le ho dall'altra parte!! ahahah peggio le moto da enduro se per questo.. li al massimo picchio da un'altra parte.. anche se non è piacevole lo stesso... metterò un cuscino sotto i ciapèt! la protuberanza in parte non si può evitare, perchè il serba li si schiaccia parecchio, per evitare che la ruota ci picchi contro.. se non la faccio diventa quasi impossibile fare benzina.. già cosi dovrò farla lentamente credo.. spostare il tappo lateralmente significa fare una forma irregolare e già cosi non è semplice saldare.. comunque considerate che tra sella e serbatoio metterò una spugna, magari quella che usano le moto da enduro tra motore e paramotore.. e poi il codino/fianchetti è da fare da zero, quindi potrò raccordarlo abbastanza bene stando a filo.. pensavo di fare qualcosa in pezzo unico.. vedremo.. ricky perchè mi chiedi del parafango bmw?? lo devo ancora montare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky64 Inviata 2014 Marzo 10 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 10 Sembrava lo volessi vendere... ho una wp in attesa di un bel parafango... Sai per caso quanto costa nuovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2014 Marzo 11 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 11 @labena, ma ti 6 ripreso o canti nelle voci bianche di gracciano?? heheheh (scherzo è! oioi che maleee) per un bel pò ho cantato, m'era venuta una terza pelotas (come dice marcolino) grossa come un uovo di sangue morto. ma come mai conosci gracciano? x marcolino casomai potevi montarci un tappo piatto, tipo quello moto da strada, premetto che non sò se ci potesse stare. comunque vada stai facendo un bel lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Marzo 11 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 11 costava 4 volte tanto.. inoltre lo spazio non era molto.. il parafango BMW costa 55€ nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Marzo 11 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 11 per un bel pò ho cantato, m'era venuta una terza pelotas (come dice marcolino) grossa come un uovo di sangue morto. ma come mai conosci gracciano? x marcolino casomai potevi montarci un tappo piatto, tipo quello moto da strada, premetto che non sò se ci potesse stare. comunque vada stai facendo un bel lavoro. ammazza che male.. conosco la zona perchè abitavo a certaldo e mio cugino a colle per un periodo abbiamo fatto anche un pò di enduro leggero li in zona qualche pezzettino della vecchia mitica "siena follonica" insieme...bei tempi io con mio crf450 e lui con la mia xr250, gran bei posticini. Di solito anche da solo mi facevo il tour da certaldo arrivavo fino alla cecina sotto radicondoli e ritorno tutto via sterro...che bellezza Fine OT scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Marzo 11 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 11 la domanda ora è: dato che ho iniziato a chiudere un lato, e dentro è abbastanza "sporco" come lo lavo/pulisco prima di chiuderlo definivamente!? una volta chiuso come verifico se perde? con acqua? fin tanto che non sono sicuro di dover usare ancora la saldatrice non mi pare una buona idea usare la benzina.. che ne dite!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky64 Inviata 2014 Marzo 11 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 11 grazie per l'informazione,,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Marzo 11 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 11 oggi ho avuto l'illuminazione, il parafango posteriore arà un foro dove si nasconderà l'obrorio quadrato! ihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sic79 Inviata 2014 Marzo 22 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 22 Ciao Marcolino ho quasi deciso di affiancare un'altra regina alla mia(colpa anche tua ) sono pero' indeciso se prendere una 03 o un altra 07 La prima sarebbe piu' economica da modificare(forca monodisco etc etc) con la 07 avrei forse meno problemi perché piu' affidabile? Se hai siti consigliabili su cui monitorare forche e mono e vuoi suggerirmeli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Marzo 24 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 24 ihihih mi fa piacere averti contagiato! per la scelta, io sono andato sull'occasione, quella che costava meno, quindi. C'è da dire in effetti che la forcella monodisco è più facile da trovare, e che la 03 a detta di un po di tutti, è quella più votata al fuoristrada mentre la 07 più alla strada... parlo di telai. Poi mi pare che il limitatore della 03 sia 1000 giri più alto della 04 e delle 07. PS so, non son certo, che la 07 o la 07/a riportano un solo disco anteriore.. puoi chiedere questa info, quando trovi una 07 in occasione che ti interessa. Poi dipende anche per la trasformazione che vuoi fare. Esempio, io sto facendo il serbatoio sottosella, probabilmente la 07 era migliore per fare questa modifica.. anche solo per il fatto che la cassa filtro è già in alto. Ecco un punto importante è la cassa filtro, sulle 03 e 04 è veramente in basso e si sporcano velocemente... Questa è un po la panoramica... Spero ti sia d'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labena Inviata 2014 Marzo 24 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 24 ammazza che male.. conosco la zona perchè abitavo a certaldo e mio cugino a colle per un periodo abbiamo fatto anche un pò di enduro leggero li in zona qualche pezzettino della vecchia mitica "siena follonica" insieme...bei tempi io con mio crf450 e lui con la mia xr250, gran bei posticini. Di solito anche da solo mi facevo il tour da certaldo arrivavo fino alla cecina sotto radicondoli e ritorno tutto via sterro...che bellezza Fine OT scusate Rileggevo il tuo Post Facevi la "Mitica Colle Follonica" perchè la Siena Follonica dalla Cecina non ci è mai passata, X tutti quelli che leggono se volete venire a fare un fine settimana da queste parti verso settembre (prima non ho la moto a posto,( l'alternativa è venire col dierrino) ci possiamo organizzare, ma solo strade bianche oltre non mi è concesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Marzo 24 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 24 Rileggevo il tuo Post Facevi la "Mitica Colle Follonica" perchè la Siena Follonica dalla Cecina non ci è mai passata, X tutti quelli che leggono se volete venire a fare un fine settimana da queste parti verso settembre (prima non ho la moto a posto,( l'alternativa è venire col dierrino) ci possiamo organizzare, ma solo strade bianche oltre non mi è concesso. Invito ottimo fammi sapere che appena riesco a mettere dei tasselli decenti vengo anche io mi vanno benissimo strade bianche non voglio sdraiare il bisonte ;-) Sarebbe buono tu facessi un post o mi lasci la mail così ci teniamo in contatto. La prima volta che ho partecipato mi pare nel 2001 con il TE410 e rimasi piantato come un barbagianni nella cecina sotto radicondoli perchè cadendo a bischero ingolfai e non ci fù verso di falla ripartire...mi scodellai 3km nel fiume a piedi e poi recupero in serata col furgone. Un paio di anni più tardi riprovai, ma eravamo in due e questa volta si piantò il mio compare su una mula fangosa sotto chiusdino, si sfavò e mollò...io non sicuro(ero alle prime armi in off) decisi di fermarmi poco più in là non volevo rischiare sai nella bolgia poi ogniuno pensa per se, se non hai un compagno non è bello se ti succede qualcosa. Il rimpianto di non essere riuscito a vdere follonica è rimasto...ma cmq ho un bel ricordo posti stupendi specie la pista nel bosco che segue i tubi dei gas caldi di larderello esagerato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Marzo 25 Autore Segnala Share Inviata 2014 Marzo 25 ottimo invito! appena finisco la regina.. vado a farmi tutte queste cavalcate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Marzo 25 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 25 Il rimpianto di non essere riuscito a vdere follonica è rimasto...ma cmq ho un bel ricordo posti stupendi specie la pista nel bosco che segue i tubi dei gas caldi di larderello esagerato!!! Ma come ha fatto ER GALLO a farla con l'Africa Twin......????? E' quello con la livrea celeste.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dvdjap Inviata 2014 Marzo 25 Segnala Share Inviata 2014 Marzo 25 Xche er gallo è un manico semplice Non per essere maligni ma se nn ricordo male nelle ultime edizioni era possibile anche saltare alcuni tratti hard ben segnalati quindi per il resto è fattibile anche con il mosyro catafalco alato hehehe inviato con il mio Honda CBR 600 RR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati