alex.brandolini Inviata 2013 Aprile 6 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 6 Ciao a tutti, allora, oggi primo giro e prime impressioni.... La moto non supera i 114 km/ora verificato con GPS, la corona e il pignone sono originali, tutti i condotti di alimentazione sono ok, non perde più dallo sfiato, secondo voi puo essere un problema di carburazione? Ho notato che io avendo uno scarico leovince senza DB killer scoppia quasi sempre in rilascio. Come posso diagnosticare un problema di carburazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoRD04 Inviata 2013 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 10 Hai notato se fuma ancora?...digli di smettere! Scherzo, ma se fuma ancora, evidentemente intendo, non il vapore che esce quando fa freddo, pensa di fare ulteriori controlli quali la compressione per esempio. Da lì sai se è un problema di fasce dei pistoni oppure se l'olio che viene bruciato viene da qualche guarnizione delle valvole usurata. Mi pare di ricordare che già quando l'hai portata a casa dicevi che non andava sopra i 140, no? Scusa se te lo chiedo, non ricordo se l'hai fatto, hai cambiato le membrane alla fine? Perché sennò ti potrei solo che dire che sono quelle anche se secondo te erano apposto. Puoi agire comunque sulla carburazione solo sulle viti dei getti del massimo che sono accessibili dall'esterno, senza serbatoio però, e, se non ricordo male, vanno regolate svitandole due giri e mezzo dalla vite tutta avvitata. Lo scarico libero secondo me non è la causa dei problemi. Se però ti continua a fumare e a non superare i 120 inizia a pensare di cambiar le membrane. Magari non sono quelle ma così inizi ad escludere un incognita alla volta. Insieme alle membrane io cambierei anche le "membranine" dell'aria insieme a tutti gli or. Potrebbe essere in effetti anche un effetto di "aria tirata"....anche se il fumo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex.brandolini Inviata 2013 Aprile 10 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 10 Allora a smesso di fumare, le membrane sono ok, le ho fatte controllare ad un meccanico africa twin di zona... Il problema è che lui è furbino...dice che è la carburazione poi la smonta e non è quello intanto ti ha fatto pagare 200€.... poi un altra cosa, e così via... vorrei evitare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex.brandolini Inviata 2013 Aprile 11 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 11 Oggi ho fatto un altro test su una strada statale a 4 corsie.. Quando inizia ad essere lanciata in velocità, 3 marcia in su, i giri non arrivano più al massimo e addirittura in 5 i giri arrivano massimo a 5000/5500 , quindi quasi a metà manetta, girando ancora il GAS non succede nulla... Idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2013 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 11 il filtro aria è originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex.brandolini Inviata 2013 Aprile 11 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 11 Si.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoRD04 Inviata 2013 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 11 Adesso la butto lì, magari è una caxata: controlla che i cavi dell'acceleratore scorrano liberi e che soprattutto non ci sia niente che impedisce la completa rotazione delle farfalle soprattutto nella zona di collegamento tra i carburatori dove fai la sincronia. Magari c'hai qualcosa che ti blocca la farfalla del carburatore destro. Dai un occhio al colore delle candele anche, se tra i due cilindri ci sono grosse differenze tipo davanti marrone e dietro bianca, dove è bianca ti arriva poca benzina. Poi, filtro della benzina l'hai cambiato? La pompa sta bene? Per ultimo ma non meno importante, sarebbero da vedere i filtrini dei rubinetti nel serbatoio. Già che oramai tu e i carburatori siete amici intimi , smontali ancora una volta e dalla parte della vaschetta smonta i getti e la valvolina del galleggiante pulisci tutto e controlla contro luce i getti che non abbiano porcherie e poi rimonta. Verifica che i galleggianti si muovano liberi. Mi spiego, se non fuma e non sale di giri mi viene da dire che non gli arrivi benzina sopra i 4000 quando ne inizia a chieder di più ed il problema è nei carburatori o comunque nella linea di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex.brandolini Inviata 2013 Aprile 24 Autore Segnala Share Inviata 2013 Aprile 24 Allora: problema risolto Mi sono arreso e l'ho portata dal meccanico, e mi ha sostituito un OR al di sotto delle membrane....bhe la moto non è piu la stessa. Domani faccio giro lago maggiore con zavorrina..così la provo per bene.. la moto.. Devo solo risolvere ancora 2 problemi di minore importanza..le spie della benzina non si accendono, oggi sono rimasto a piedi 10 metri prima di arrivare al distributore, e non è il caso. Secondo problemino una delle 2 pinze anteriori è un po lenta nel tornare dopo che si è frenato. Sta notte installo la presa 12V per il navigatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoRD04 Inviata 2013 Aprile 26 Segnala Share Inviata 2013 Aprile 26 Bene, il problema più grosso l'hai risolto. Scommetto che si tratta di un micro or che sta sotto le membrane dell'aria (quelle membranine piccole a cui si accede dal fianco del carburatore) non quelle più grosse degli spilli. Dai sintomi sembrava proprio che fosse l'aria tirata infatti. Ottimo! Per la pinza potresti fare una revisione delle pinze, mi pare non costino tanto tutte le tenute e guarnizioni. I pistoncini quando smonti li passi con una spugnetta abrasiva a grana molto molto fina perché se non torna vuol dire che è un po' ossidata. Vedrai che tornano nuove! Bravo, adesso fatti dei bei giri che finalmente inizi a godertela! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex.brandolini Inviata 2013 Maggio 13 Autore Segnala Share Inviata 2013 Maggio 13 Ciao a tutti, eccomi qui a parlare della mia Vecchia.. Allora ieri dopo un giretto in off, molto tranquillo, spengo la moto e dopo un paio di ore provo ad acccenderla e non parte. Giro la chiave e schiacciando il tasto non succede nulla, verificato che il pulsante di stop sia su ON. Ma la cosa più strana è che a chiave su OFF, il motorino gira, ma non si avvia (le bobine non funzionano con la chiave girata). Questo preoblema succede se metto l'interruttore dei fari su anabbaglianti. Ieri sera ho smontato tutto il gruppo fari pensando che fosse un contatto sui fari. Ho anche verificato che il rele di accensione è KO penso che lo sostituirò. Potrebbe essere un problema del regolatore di tensione? Dove posso comprare entrambi ad un prezzo giusto, nel caso anche non originali. E' possibile che questi problemi mi facciano saltare le centraline? Attendo info. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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