Vai al contenuto

Anticipo / Carburazione


Messaggi consigliati

Ho appena preso delle centrailne per la mia rd03 che sono un po' anticipate, per adeguarsi alla qualità della benzina da 91 a 95 ontani e rendere di più.

 

Quindi mi sorge la domanda della carburazione.

 

Anticipando di più ...

 

... bisogna ingrassare, o

... bisogna smagrire?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm non ti so aiutare, però, ho fatto il mio primo viaggio con la mia regina, 3000 km tra austria germania svizzera e liechtenstein e ho trovato la benzina a 91 e 95 ottani e se non ricordo male mi hanno consigliato la 91.. in austria son sicuro che c'erano entrambe, in svizzera nn ricordo.

 

Però non ho sentito particolare differenza ho fatto anche molti passi a 2000m nessun problema..

 

Qui in italia quanti ottani abbiamo?

 

Cmq non ti so aiutare ma seguirò la discussione con molto interesse! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me verrebbe da dire che puoi lasciare tutto com'è, altrimenti a cosa servono delle centraline più anticipate?

Cioè, se ho capito bene la tua situazione, hai trovato delle centraline con un anticipo diverso da quelle originali, e in particolare maggiore (la scintilla viene scoccata quando il pistone è più lontano dal PMS rispetto a quello che succede con le originali). Da quello che scrivi capisco che tu lo abbia fatto perché vuoi evitare che il motore batta in testa per via dell'uso di benzine a basso numero di ottani.

 

Per quel che ne so io, entro certi limiti, più smagrisci e più anticipi perché la miscela diventa instabile e il rischio di detonazione aumenta. Quindi mi verrebbe da dire che se tu smagrissi ti ritroveresti in una situazione simile a quella iniziale, ovvero miscela instabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...