Vai al contenuto

Luce Stop Posteriore


Messaggi consigliati

Dopo quattro anni di AT scopro che frenando con l'anteriore lo stop posteriore non si accende,,,,ma e' normale ? Azionando il posteriore tutto a posto.Ero convinto che funzionasse con entrambi i freni.Raff

Link al commento
Condividi su altri siti

No RAF non e normale e alquanto anormale. Se controlli sulla manipola di destra c e un piccolo interruttore a pressione che apre e chiude il circuito della luce stop. A quell interruttore arrivano due fili controlla il loro corretto inserimento. Se cerchi sul forum qualcuno recentemente ha postato le foto su come smontarlo pulirlo e rimontarlo. Prova a darci un occhio e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella pulita ai contatti dell'interruttore sulla leva del freno , e tutto tornerà come prima. Se proprio fosse da cambiare l'interruttore, con la "modica" cifra di 23 euro in un minuto risolvi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho notato che la luce dello stop si accende con l'anteriore appena lo si sfiora (o quasi) mentre col post bisogna pigiare un po' tanto

 

Basta registrarlo.....!!!!! :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele,

togli la piccola vite sotto l'interruttore anteriore, stacchi i due faston e lo smonti.

Facendo leva con un piccolo cacciavite o un taglierino lo apri e, senza smontare i piccoli pezzi all'interno, dai una bella sgrassata a tutto poi una mini smerigliata ai due mini dischi interni che fanno il contatto e rimonti.

Vedrai che andrà benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cosa?I pod va bene? :lol:

 

visto che sei registrato su questo forum puoi anche farlo da qui, basta un normale pc non necessariamente l'I pod. ricorda ovviamente di fare il log in e segui le istruzioni passo passo vedrai che non sbagli nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho notato che la luce dello stop si accende con l'anteriore appena lo si sfiora (o quasi) mentre col post bisogna pigiare un po' tanto

 

Teoricamente andrebbe bene cosi...

Fatti conto che la leva dell freno normalmente la senti meglio dell pedale, per dire che con la mano sei molto piu sensibile che con lo stivalone.

 

Non so come spiegare...

è piutosto facile appoggiare la mano sulla leva dell freno (per essere pronto a frenare in caso di neccessità) senza muovere la leva.

Mentre finche senti il pedale sotto la suola dello stivale (solo per essere pronto a frenare) lo hai gia premuto un po, pur non frenando ancora.

Quindi che il posteriore reagisca un po piu tardi che l'alteriore non mi sembra tanto sbaglioato.

Anch' io l'i ho registrati cosi. Guisto per fare in modo che lo stop si accenda veramente SOLO se freno veramente.

 

Ma comunque e facile anticipare un po il posteriore...

 

l'interruttore dello stop posteriore rimane nascosto dietro ala perte verticale dell telaio giusto sopra al pedale dell freno.

Praticamente rimane piu o meno dietro alla targhetta con numero dell telaio ecc...

Se provi a dare un occhiata li dietro probabilmente non riesci a vedere l'interruttore stesso, ma sicuramente vedi la molla che scende dall interruttore.

Sapendo dove è l'interruttore basta toccare dietro al telaio passando con un diti da destra intorno alla pompa dell freno e un dito da sinistra, finche riesci a sentire un dado di plastica.

Con le due dita giri il dado (basta poco) e provi al pedale finche ti sembra ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente andrebbe bene cosi...

Fatti conto che la leva dell freno normalmente la senti meglio dell pedale, per dire che con la mano sei molto piu sensibile che con lo stivalone.

 

Non so come spiegare...

è piutosto facile appoggiare la mano sulla leva dell freno (per essere pronto a frenare in caso di neccessità) senza muovere la leva.

Mentre finche senti il pedale sotto la suola dello stivale (solo per essere pronto a frenare) lo hai gia premuto un po, pur non frenando ancora.

Quindi che il posteriore reagisca un po piu tardi che l'alteriore non mi sembra tanto sbaglioato.

Anch' io l'i ho registrati cosi. Guisto per fare in modo che lo stop si accenda veramente SOLO se freno veramente.

 

Ma comunque e facile anticipare un po il posteriore...

 

l'interruttore dello stop posteriore rimane nascosto dietro ala perte verticale dell telaio giusto sopra al pedale dell freno.

Praticamente rimane piu o meno dietro alla targhetta con numero dell telaio ecc...

Se provi a dare un occhiata li dietro probabilmente non riesci a vedere l'interruttore stesso, ma sicuramente vedi la molla che scende dall interruttore.

Sapendo dove è l'interruttore basta toccare dietro al telaio passando con un diti da destra intorno alla pompa dell freno e un dito da sinistra, finche riesci a sentire un dado di plastica.

Con le due dita giri il dado (basta poco) e provi al pedale finche ti sembra ok.

 

Sei stato c h i a r i s s i m o ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Buona serata, è ben ritrovati;torno a scrivere dopo decenni e questa la dice lunga sulla longevità affidabilità delle ns. beneamate❤️.

La vecchietta,’04’ ,però ha un piccolo problema:non si accende lo stop frenando con entrambi  posteriore ed anteriore :

1),ho regolato l’interruttore al posteriore,è cercato di pulire i contatti dello switc all’anteriore, ma niente 

2)l’unico altro segnale che potrebbe essere collegato,forse, è che l’interruttore del folle, non funziona non si accende la spia;ma questo lo fa per un po’ e poi torna a funzionare 

Scusate la lungaggine è come sempre ,Saluti ✌️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il folle devi cambiare il sensore che dovrebbe essere vicino al pignone, sotto il carterino di plastica (un filo che va sotto una protezione di gomma). Freno davanti cambia il sensore. Freno dietro hai provato a tirare dalla movva verso il basso? La lampadina non e' fulminata/ossidata come i contatti nel portalampada ve'? 🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta

per il folle, volevo sapere se c’è una connessione col resto del problema 

la lampadina col quadro acceso si accende

Tirando a mano la mollettina dell’interruttore del pedale del freno la lampada resta accesa ma non funziona lo stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il folle, come gia' ti ho detto, devi cambiare il sensore. La lampadina posteriore ha due filamenti. Uno di luce di posizione che si accende quando accendi i fanali in posizione e anabaglianti. Uno di stop che si accende al comando dei freni. Prova a vedere controluce se ha un filamento bruciato o prova anche solo a cambiare la lampadina con una nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...