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Africa Racing Cicciona By Me.


gpmucci

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mi sono dimenticato una critica (personale) il parafango anteriore è ktm? proprio un' mi ci garba.....

 

Credo sia BMW F800, non piace neanche a me ma sicuramente avrà montato quello perchè pare sia il meno costoso.

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Grazie dei complimenti e va bene, rispondo a turno.

Ti consiglio.una saldatrice. Tig a impulsi non hobbistica. Prendila usata.

Domani ti scrivo marche e modelli delle mie.

Mi avete quasi convinto per l'avanteno tradizionale, almeno non avrei problemi con il parafango.

La moto dietro è un dominator 1988.

 

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Ah, il serba post non poggia su nessun telaio, è portante.

 

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y8u5abu3.jpg

 

Ecco gli attacchi.

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y8u5abu3.jpg

 

Ecco gli attacchi.

io stasera devo costruirlo per la mia e utilizzerò il parafango di un gilera rc opportunamente tagliato per fissarlo sui parasteli della forcella e facendogli fare da stampo lo costuirò in fibra di vetro, che dite reggerà alla velocita e vibrazioni o andrà tutto in un monte? E' tenuto solo da 3 viti per piedino.

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Grazie GPMUCCI, effettivamente dopo averla vista mi son ricordato che.....l'avevi già pubblicata ;)

sai, è questione di neuroni rimanenti

Approfitto della tua proverbiale disponibilità: perchè non hai ricavato volumi per il serba anche sotto sella e tutto intorno al mono?

Io vorrei allargarmi di meno lateralmente, ma appunto ricavando volume sottosella...

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un'altra domanda che mono monti? l'originale? e con che molla. quanto peso pensi di avere tolto rispetto alla moto originale?

lo sai che tutti vorremmo rubartela, nell'impossibilità ti rompiamo le ba.....e con le domande.

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Dietro ho un wp revisionato con la sua molla originale.

Non so davvero quanto peso ho tolto. La peserò.

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Fotine recenti

 

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E la bimba più moderna.

 

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gp ti volevo chiedere una cosa in merito ad un problema sul canotto (che sicuramente hai affrontato) smontando le piastre ho scoperto che sulla piastra inferiore della showa per montarle sul telaio TA devo per forza o sostituire il tubo canotto x montare il cuscinetto (47x26x15 o 47x25x15) oppure tornire quello che c'è in quanto conico e ben più grosso. Essendo il cuscinetto superiore il medesimo farei un cazz.... se tornissi il tubo essendo in lega reggerà? te per montare la tua cosa hai fatto l'hai sostituito o adattato?

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dimenticavo... ti è venuta fantastica. la chicca a questo punto sarebbe anche costruire lo scarico come l'originale.

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Ecco, le marmitte!

Nella mia "special-ibrid" vorrei proprio ricostruire siffatte marmitte, però a destra in luogo di sinistra come sull'originale.

Crediate esistano artigiani capaci di rifarle? E' una cosa difficile? Conoscete qlc che nel Lazio o nelle regioni confinanti sia in grado di fare un lavoro sopraffino?

GP...più la guardo....... e più mi innamoro....

FP

MARMITTE CHE VORREI.jpg

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Ecco, le marmitte!

Nella mia "special-ibrid" vorrei proprio ricostruire siffatte marmitte, però a destra in luogo di sinistra come sull'originale.

Crediate esistano artigiani capaci di rifarle? E' una cosa difficile? Conoscete qlc che nel Lazio o nelle regioni confinanti sia in grado di fare un lavoro sopraffino?

GP...più la guardo....... e più mi innamoro....

FP

Se non ricordo male QUAD-T in Piemonte: ti fa la marmitta completa come vuoi tu e te la ...... "immatricola" pure!

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qualunque fabbro degno di questo nome è in grado di riprodurre gli scarichi dal punto di vista estetico se gli dai le misure giuste, altra cosa sono i collettori se non ha la calandra della misura giusta per il tubo dei collettori, ma in zona non hai nessuno che fà scarichi? qui vicino a me c'è il Calonaci DAPP Motor a Tavarnelle Val di Pesa, ma per far un buon lavoro ha bisogno della moto.

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Allora, lo scarico della Nxr Rothmans, che è la nxr 1989 è singolo e sul lato sonistro, però non mi va di fare tale disastro di lavoro solo per cambiar lato alla marmitta.

Il canotto della piastra o lo tornisco o lo rifaccio da capo.

Lo devi fare tutto del 26 o del 25. In quest'ultimo caso riesci a montare cuscinetti skf commerciali che costano la metà secca degli originali.

Anche tornito non mi ha mai dato problemi, però per non sbagliare è meglio rifarlo e lasciarlo pieno, tanto l'Africa non sente quei pochi grammi di peso.

Ovvio che il foro sulla piastra superiore rimane grande rispetto al nuovo canotto e rimedi con un manicotto che devi fare delle misure giuste.

Ciaro?

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La primissima nxr a mio parere non era bella come quelle delle ultime due annate.

Dovrei avere foto

 

yqemuge6.jpgesuzuruv.jpg

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