Vai al contenuto

Telaio Rd03 E Rd04


Messaggi consigliati

ciao,

una curiosità: ad occhio mi sembra che i 2 telai in oggetto siano praticamente uguali, ma è davvero così?

Cosa li differenzia?

Anche i 2 serbatoi mi sembrano uguali...

chi lo sa?

fp

Ciao Fabio, i telai sono...praticamente identici !!! ;) (la RD07 invece è diversa...) i serbatoi non ti saprei dire ma...... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

I serbatoi dovrebbero essere uguali, il forcellone della 04 dovrebbe essere piu' lungo e qualcuno dice che l'inclinazione del cannotto di sterzo dovrebbe differire... ma di scritto nero su bianco non ho mai letto nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

So' x certo che, la forcella RD04, è stata montata sulla transalp 600 !!!! ;) Quindi, x logica, visto che utilizza lo stesso telaio della 03 sicuramente è compatibile l'unica differenza sarebbe eventualmente il doppio disco.... cmq sul sito "tecnica transalp" ci sono tutte le spiegazioni del caso !!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

I due telai sono diversi ma simili. Materiali, spessori ed un sacco di dettagli sono differenti.

Piu' rigido il 04 e piu' ad effetto molla il 03.

La Transalp 600 e' molto piu' economica anche nel telaio, molto meno robusto.

 

I serbatoi selle ecc sono compatibili tra le tre, idem x le forcelle.

Vera l'osservazione sui forcellone piu' lungo nella 04.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao ragazzi, volevo chiedere una info preziosa. Ho l'esigenza di cambiare il forcellone della mia RD04 con uno del Transalp per 2 motivi:

Devo acorciare il passo della moto, qualunque materiale esso sia non m'interessa, ma dev'essere più corto.

 

Qual'è il modello di Transalp che monta il forcellone più corto possibile che posso montare sulla mia?

In più, mi serve necessariamente montare al posteriore un disco da 220 anzichè da 260 che monto attualmente, posso usare la staffa pinza del Transalp ammesso che monti un 220??? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei un bestemmiatore! Un sacrilego. Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza scendere nei particolari e senza scadere nel purismo ostentato, credimi che ho questa esigenza. Il pehè lo vedrai tra un paio di mesi al massimo. Lo chiedo da appassionato e non da bambino che traffica coi motorini 50. Conosci l'informazione o sai indirizzarmi verso qualcuno che lo sa?

 

Lui ha messo sul TA il forcellone dell'RD 04, a me serve l'opposto, il forcellone più corto possibile di un Transalp. MA QUALE??? :wacko:

 

custom_lamotodipipin2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...