Vai al contenuto

Trip Che Si Azzera


Messaggi consigliati

Ho smontato il trip per un controllo generale dei pulsanti e per la loro manutenzione o eventuale sostituzione, vabbe' ma questo e' un altro discorso. Mi sono ricordato che durante le soste prolungate invernali, il trip si azzerava, allora ho pensato che potesse essere la batteria, ma non la trovo, devo forse smontare il display che e' bloccato da sei "alette" che lo fermano alla scheda?

Grazie

marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il Trippo non ha batterie di sostegno come lo hanno p.e. i computer.

Per tenere la memoria ha una serie di condensatori e se quelli invecchiano ci viene un po di Alzheimer.

 

Usa la ricerca con "trippo" e "condensatori".

 

Troverai tutto descritto con foto e valori dei condensatori da cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me ultimamente, poi ho scoperto che non caricava bene la batteria della moto, alla fine ho scoperto che si era bruciato il regolatore di tensione!! Prova a vedere il voltaggio della batteria se è regolare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il regolatore poco tempo fa e da allora non ancora riporto la bella a casa e pertanto la verifica della carica della batteria la posso fare tra una ventina di giorni, ora provo anche a cercare nel sito per i condensatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mahhh ... scusate ragazzi ... e se cominciamo dalla soluzione più facile e più banale???

 

Prova a cambiare il fusibile del trip (visto che ci sei e quel che costano anche tutti quanti); se il trip si azzera all'occorrenza, non sarebbe la prima volta che un fusibile sta "andandose".

 

Provaci, è la prova più economica, e ce la dimentichiamo sempre di farla.

 

Saludos.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile come le persone leggano una frase e invece capiscano quello che già hanno in mente...!!!

Riporto quello che scriveva inizialmente Marcello... " Mi sono ricordato che durante le soste prolungate invernali, il trip si azzerava..."

 

Non sarà che in quelle "prolungate soste invernali" gli si scaricava pure la batteria della moto...???

Se al trip manca alimentazione, è normale che si azzeri...!!! O NO..???

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile come le persone leggano una frase e invece capiscano quello che già hanno in mente...!!!

Riporto quello che scriveva inizialmente Marcello... " Mi sono ricordato che durante le soste prolungate invernali, il trip si azzerava..."

 

Non sarà che in quelle "prolungate soste invernali" gli si scaricava pure la batteria della moto...???

Se al trip manca alimentazione, è normale che si azzeri...!!! O NO..???

Te lo concedo caro GianLeonardo ... un passaggio chiaro ed inappellabile ... mahhh i fusibili ... li possiamo cambiare? Non sarebbe la prima volta che il crudo inverno ci prende in giro ;)

Un carissimo abbraccio!!!

 

César.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo concedo caro GianLeonardo ... un passaggio chiaro ed inappellabile ... mahhh i fusibili ... li possiamo cambiare?

Non sarebbe la prima volta che il crudo inverno ci prende in giro ;)

Un carissimo abbraccio!!!

César.

 

Assolutamente SI... caro Cesar...!!! (ma il commento non era solo rivolto a te)

Come giustamente hai scritto non si pensa mai alle cose più semplici...!!!

Quindi, cambiare un fusibile, è un attimo e non fa di certo male...neppure al portafoglio...!!

Ricambio l'abbraccio...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Inviata (modificato)

Questa mattina ho rimontato il trippo che improvvisamente non segnava i km l'ora etc, anche se si illuminava il quadro e passava da trp 1 a trip 2 e -trip, poi passava a time e a clock, pero' non riuscivo e aggiustare nulla, per farla breve smonto e vado a un negozio di elettronica, dico al tizio che si dovevano soistituire i tre condensatori di cui avevo le sigle, mi chiede se li avessi montati io, risposta negativa, provo a chiedergli quanto mi costava il lavoro....indovinate un po'? 60 euro perche' lo doveva studiare altri 30/40 euro per i condensatori, mi sono allora incaxxato e rispondendogli in malo modo me ne sono andato altrimenti il figlio di una gran bottana rischiava di ritrovarsi il trip.....indovinate un po' dove? Ma che cass c'e' la crisi si vende poco e si lavoro ancora meno e questo che fa? approfitta e spara prezzi da strozzino!!!!! Ma va a farti dare nel c.... vabbe' scusate e' stato uno sfogo. Cmq poi ho chiamato un amico che fa l'antennista e si occupa anche di elettronica e lundedi' mi fa sapere se i condensatori li puo' recuperarer al negozio suo fornitore oppure da qualche skeda in suo possesso. Io non me la sento di metterci le mani. Ora mi sento meglio :)

Saluti

Modificato da marcello190
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho rimontato il trippo che improvvisamente non segnava i km l'ora etc, anche se si illuminava il quadro e passava da trp 1 a trip 2 e -trip, poi passava a time e a clock, pero' non riuscivo e aggiustare nulla, per farla breve smonto e vado a un negozio di elettronica, dico al tizio che si dovevano soistituire i tre condensatori di cui avevo le sigle, mi chiede se li avessi montati io, risposta negativa, provo a chiedergli quanto mi costava il lavoro....indovinate un po'? 60 euro perche' lo doveva studiare altri 30/40 euro per i condensatori, mi sono allora incaxxato e rispondendogli in malo modo me ne sono andato altrimenti il figlio di una gran bottana rischiava di ritrovarsi il trip.....indovinate un po' dove? Ma che cass c'e' la crisi si vende poco e si lavoro ancora meno e questo che fa? approfitta e spara prezzi da strozzino!!!!! Ma va a farti dare nel c.... vabbe' scusate e' stato uno sfogo. Cmq poi ho chiamato un amico che fa l'antennista e si occupa anche di elettronica e lundedi' mi fa sapere se i condensatori li puo' recuperarer al negozio suo fornitore oppure da qualche skeda in suo possesso. Io non me la sento di metterci le mani. Ora mi sento meglio :)

Saluti

 

Mi piace questo "perché lo doveva studiare" a 60 Euro..... :D

Per non parlare del prezzo dei condensatori, 30/40 Euro, cifra

con cui di quella tipologia/valori ne porteresti a casa un intero

cestino !! Insomma.... della serie "piatto ricco mi ci ficco" ;)

 

Visto che non è un lavoro che si fa ogni giorno e che si tratta

di valori comuni, di al tuo amico di non recuperarli da qualche

scheda: meglio prenderli nuovi e stare tranquillo per diversi

anni ancora.

 

Lamps,

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questo "perché lo doveva studiare" a 60 Euro..... :D

Per non parlare del prezzo dei condensatori, 30/40 Euro, cifra

con cui di quella tipologia/valori ne porteresti a casa un intero

cestino !! Insomma.... della serie "piatto ricco mi ci ficco" ;)

 

Visto che non è un lavoro che si fa ogni giorno e che si tratta

di valori comuni, di al tuo amico di non recuperarli da qualche

scheda: meglio prenderli nuovi e stare tranquillo per diversi

anni ancora.

 

Lamps,

 

Li recupera da qualche scheda solo se non riesce a trovare uno dei condensatori, in quanto alla RS COMPONENTS uno dei tre non era piu' disponibile e pertanto gli ho esternato la mia preoccupazione e su internet non l'ho trovato (a dire il vero alla sua ricerca ho dedicato solo qualche mezz'ora). Hai ragione per quello che costano conviene prenderli nuovi.

saludos

Link al commento
Condividi su altri siti

Li recupera da qualche scheda solo se non riesce a trovare uno dei condensatori, in quanto alla RS COMPONENTS uno dei tre non era piu' disponibile e pertanto gli ho esternato la mia preoccupazione e su internet non l'ho trovato (a dire il vero alla sua ricerca ho dedicato solo qualche mezz'ora). Hai ragione per quello che costano conviene prenderli nuovi.

saludos

Li recupera da qualche scheda solo se non riesce a trovare uno dei condensatori, in quanto alla RS COMPONENTS uno dei tre non era piu' disponibile e pertanto gli ho esternato la mia preoccupazione e su internet non l'ho trovato (a dire il vero alla sua ricerca ho dedicato solo qualche mezz'ora). Hai ragione per quello che costano conviene prenderli nuovi.

saludos

 

 

 

 

 

 

mammamia che ladri! 1 mese fa ho fatto sostituire i condensatori anche io... 20€! ma se me ne chiedeva 40 avrei pagato lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oggi mi sono accorto ke sto benedetto trip mi rimane fisso sugli "Otto" domani provo a staccare la batteria oppure non serve a nulla? Che cavolo gli prende?

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, problema risolto e sapete come? Leggendo gli altri 3D mi e' venuto in mente di staccare e riattaccare il fusibile "clock" senza far nient'altro e come d'incanto il trip ha ripreso a funzionare...CHE CULOOOOOO!!!!!!! (lasciatemi passare questa esclamazione perche' oggi pom. sono andato in un negozio di elettronica e il tizio mi ha detto che non sapeva a cosa era dovuto il malfunzionamento, forse non aveva voglia di metterci le mani, ho telefonato all'amico che mi ha sostituito i famosi condensatori e anche lui mi ha detto che non sapeva cosa fare e a quel punto mi sono ancor piu' convinto che la nostra comunita' e' meglio di cento negozi di elettronica e ....di meccanica). Grazie a tutti coloro che aiutano quelli che come me non sanno dove mettere le "zampe" senza scopo ma per il solo piacere di farlo. :) :) :) :)

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...