sbizzo Inviata 2012 Aprile 4 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 4 Ciaoooo, siccome ho preso da poco una reginella, avevo intenzione di rivernicialla come in origine e avendo intenzione di fare un uso enduristico ho intenzione di preservare i pezzi originali e quindi acquistare nuovi pezzi per allegerirla e renderla più da battaglia, siccome nel forum ho visto gente piuttosto ferrafa avevo intenzione di porvi un po di domande. Per quanto riguarda l'endurizzazione riesco a montare tranquillamente serbatoio, sella e fianchetti sottosella del transalp o devo modificare qualcosa, l'anno è indifferente? Per raccordare il serbatoio ai radiatori ci sarebbero dei fianchetti potenzialmente adattabili (anche se da tagliare, cucire ecc), tenendo conto che monterei un parafango e mascherina enduro? Accetto qualunque consiglio utile anche per superare sicuri intoppi che incontrerò nella modifica. Per quanto riguarda il ripristino dei colori originali, avreste qualche dritta per gli adesivi (siti o grafici conosciuti) o eventuali dime per farmeli fare? Ciaooo e grazie per gli eventuali e senzaltro utili consigli che vorrete darmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2012 Aprile 4 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 4 Ciaoooo, siccome ho preso da poco una reginella, avevo intenzione di rivernicialla come in origine e avendo intenzione di fare un uso enduristico ho intenzione di preservare i pezzi originali e quindi acquistare nuovi pezzi per allegerirla e renderla più da battaglia, siccome nel forum ho visto gente piuttosto ferrafa avevo intenzione di porvi un po di domande. Per quanto riguarda l'endurizzazione riesco a montare tranquillamente serbatoio, sella e fianchetti sottosella del transalp o devo modificare qualcosa, l'anno è indifferente? Per raccordare il serbatoio ai radiatori ci sarebbero dei fianchetti potenzialmente adattabili (anche se da tagliare, cucire ecc), tenendo conto che monterei un parafango e mascherina enduro? Accetto qualunque consiglio utile anche per superare sicuri intoppi che incontrerò nella modifica. Per quanto riguarda il ripristino dei colori originali, avreste qualche dritta per gli adesivi (siti o grafici conosciuti) o eventuali dime per farmeli fare? Ciaooo e grazie per gli eventuali e senzaltro utili consigli che vorrete darmi benvenuto! chiedi al gruppo marche (resp rufus) e credo ti sentirai a casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francio81 Inviata 2012 Aprile 4 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 4 sarei interessato anch io ad allegerirla con dei pezzi alternativi che costino poco e installarli seza troppe modifiche qualcuno che ci illumini?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbizzo Inviata 2012 Aprile 4 Autore Segnala Share Inviata 2012 Aprile 4 sarei interessato anch io ad allegerirla con dei pezzi alternativi che costino poco e installarli seza troppe modifiche qualcuno che ci illumini?? Io credo che la Regina sia ben predisposta per essere allegerita "appunto perchè all'origine è un bisonte pesantissimo" e da quello che ho potuto capire basta semplicemente spogliarla del suo "vestito" e montargli serbatoio, sella e fianchetti sotto sella del transalp 600, un pafarango da enduro anteriore e poi bisogna inventarsi qualcosa per la mascherina portafaro e ed i convogliatori e fin quì sembra semplicissimo, il difficile "per me" è l'impianto elettrico, non ne capisco na mazza, sono capace di smontarla e rimontarla in men che non si dica ma quando vedo più di due fili sono finito Ho in mente un bel progetto, oggi ho ordinato il grosso dei pezzi settimana prox spero che arrivino e pio comincio la fusione Vi posterò foto della creatura passo passo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuma Inviata 2012 Aprile 4 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 4 Sono curioso! Io mi sto facendo tutto in vetroresina con una linea più filante! speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2012 Aprile 4 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 4 se occorre a qualcuno, io ho 1 serbatoio TA 600 in ++++ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbizzo Inviata 2012 Aprile 4 Autore Segnala Share Inviata 2012 Aprile 4 Sono curioso! Io mi sto facendo tutto in vetroresina con una linea più filante! speriamo bene! Tutto che intendi posta qualche fotina sono più curioso di te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbizzo Inviata 2012 Aprile 10 Autore Segnala Share Inviata 2012 Aprile 10 Ok! oggi mi è arrivato servatoio e setta Transalp 600, e monta senza alcun problema, ora mi pare di aver letto da qualche parte che posso togliere pompa benzina e tutti i relarivi tubi e collegare direttalemte il rubinetto serba ai carburatori visto che dovrerbbe funzionare a caduta adesso ....... giustoooooo?????? Sinceramente vorrei una conferma perchè è si vero che il serba transalp è più alto, ma a me sembra che il tubo carburante sia collegato dalla parte bassa dei carburatori, non vorrei che sia necessaria una spinta Helpatemi....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2012 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 10 Ok! oggi mi è arrivato servatoio e setta Transalp 600, e monta senza alcun problema, ora mi pare di aver letto da qualche parte che posso togliere pompa benzina e tutti i relarivi tubi e collegare direttalemte il rubinetto serba ai carburatori visto che dovrerbbe funzionare a caduta adesso ....... giustoooooo?????? Sinceramente vorrei una conferma perchè è si vero che il serba transalp è più alto, ma a me sembra che il tubo carburante sia collegato dalla parte bassa dei carburatori, non vorrei che sia necessaria una spinta Helpatemi....... Ciao, non hai bisogno di nessuna spinta... il transalp non utilizza nessuna pompa !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbizzo Inviata 2012 Aprile 13 Autore Segnala Share Inviata 2012 Aprile 13 Ecco la trasformazione della creatura....... Come era: Come sta diventando Manca ancora tanto Ma se il buongiorno si vede dal mattino :wub: Adesso devo adattare due convogliatori, le fiancatine sottosella credo di mettere quella TA ed il codino devo inventarmi qualcosa ho visto che tanti montano quello TTE ma io vorrei provare quello TTR booooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2012 Aprile 13 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 13 Ecco la trasformazione della creatura....... Come era: Come sta diventando Manca ancora tanto Ma se il buongiorno si vede dal mattino :wub: Adesso devo adattare due convogliatori, le fiancatine sottosella credo di mettere quella TA ed il codino devo inventarmi qualcosa ho visto che tanti montano quello TTE ma io vorrei provare quello TTR booooooo Lo sapevo che il mio parafango avrebbe fatto tendenza...!!! :lol: Non sembra neanche la stessa moto: così pesante prima....così leggera dopo....!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite duilio72 Inviata 2012 Aprile 13 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 13 Lo sapevo che il mio parafango avrebbe fatto tendenza...!!! :lol: Non sembra neanche la stessa moto: così pesante prima....così leggera dopo....!!! skata!!!! e le gomme tassellate no???????? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto ortigia Inviata 2012 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 15 Skata potrei sapere che parafango é quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto ortigia Inviata 2012 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 15 Skata potrei sapere che parafango é quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2012 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 15 Skata potrei sapere che parafango é quello? C'è scritto bello chiaro ...precisamente della 640 SM....spiacente li hanno terminati...!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto ortigia Inviata 2012 Aprile 15 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 15 Che significa terminati???? É troppo bello. Si trova in giro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gev Inviata 2012 Aprile 17 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 17 Salve.. ank'io sarei interessato alle modifiche di alleggerimento considerato che il prezzo della benzina è di molto lievitato rispetto al lontano 92!E poi non mi dispiacerebbe farla assomigliare alle moto adventure moderne sarebbe una bella trasformazione. Vorrei chiedere quali modelli transap sono compatibili con la mia rd04 92 e poi in cosa consiste il problema dei convogliatori. Grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiosub Inviata 2012 Aprile 18 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 18 Salve.. ank'io sarei interessato alle modifiche di alleggerimento considerato che il prezzo della benzina è di molto lievitato rispetto al lontano 92!E poi non mi dispiacerebbe farla assomigliare alle moto adventure moderne sarebbe una bella trasformazione. Vorrei chiedere quali modelli transap sono compatibili con la mia rd04 92 e poi in cosa consiste il problema dei convogliatori. Grazie a tutti in anticipo. Tutti i transalp 600...... hanno lo stesso telaio delle RD03/4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto ortigia Inviata 2012 Aprile 18 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 18 Ma secondo voi é possibile cambiare solo i fianchetti e lasciare serbatoio e sella originali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2012 Aprile 18 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 18 Salve.. ank'io sarei interessato alle modifiche di alleggerimento considerato che il prezzo della benzina è di molto lievitato rispetto al lontano 92!E poi non mi dispiacerebbe farla assomigliare alle moto adventure moderne sarebbe una bella trasformazione. Vorrei chiedere quali modelli transap sono compatibili con la mia rd04 92 e poi in cosa consiste il problema dei convogliatori. Grazie a tutti in anticipo. Salve.. ank'io sarei interessato alle modifiche di alleggerimento considerato che il prezzo della benzina è di molto lievitato rispetto al lontano 92! Non dirmi che ti aspetti che poi consumi di meno...!!! Che significa terminati???? É troppo bello. Si trova in giro?? In giro no, mi dispiace ...ma se vai in un negozio penso proprio di si...!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gev Inviata 2012 Aprile 19 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 19 Non dirmi che ti aspetti che poi consumi di meno...!!! In giro no, mi dispiace ...ma se vai in un negozio penso proprio di si...!!! :lol: penso che se riesco a diminuire il peso sensibilmente il cosumo dovrebbe migliorare!Ma i vantaggi a mio avviso sarebbero tanti piu leggerezza = piu maneggevolezza senza poma benzina manutenzione generale piu immediata con un motore che ha meno carene e paracarene anche la linea si ringiovanirebbe e rimarrebbe sempre la regina!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gev Inviata 2012 Aprile 19 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 19 Tutti i transalp 600...... hanno lo stesso telaio delle RD03/4 Ecco la trasformazione della creatura....... Come era: Come sta diventando Manca ancora tanto Ma se il buongiorno si vede dal mattino :wub: Adesso devo adattare due convogliatori, le fiancatine sottosella credo di mettere quella TA ed il codino devo inventarmi qualcosa ho visto che tanti montano quello TTE ma io vorrei provare quello TTR booooooo hai fatto un bel lavoro. Come hai fatto per il telaietto porta strumentazione?Puoi aggiungere qualche foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2012 Aprile 19 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 19 penso che se riesco a diminuire il peso sensibilmente il cosumo dovrebbe migliorare!Ma i vantaggi a mio avviso sarebbero tanti piu leggerezza = piu maneggevolezza senza poma benzina manutenzione generale piu immediata con un motore che ha meno carene e paracarene anche la linea si ringiovanirebbe e rimarrebbe sempre la regina!!! penso che se riesco a diminuire il peso sensibilmente il cosumo dovrebbe migliorare!Ma i vantaggi a mio avviso sarebbero tanti piu leggerezza = piu maneggevolezza senza poma benzina manutenzione generale piu immediata con un motore che ha meno carene e paracarene anche la linea si ringiovanirebbe e rimarrebbe sempre la regina!!! Su questo sono daccordissimo, ed infatti già ho tolto tutto da qualche anno....certo mi piacerebbe fare di più....comunque il serbatoio del Transalp mi da da pensare: è vero che è più piccolo e pesa meno, però la benzina stà anche più in alto ed infatti per questo non ha bisogno della pompa...nel serbatoione originale se ne metti poca, lo stretto indispensabile per un giro off, il peso della stessa si colloca molto più in basso, non per niente il serbatoio dell' Africa copre quasi del tutto la vista dei cilindri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite duilio72 Inviata 2012 Aprile 19 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 19 (modificato) C'è scritto bello chiaro ...precisamente della 640 SM....spiacente li hanno terminati...!!! :lol: si trovano si trovano... nuovo 24 euro +spese spedizione ne ho trovato uno addirittura in carbonio a 70 eurozzi. Skata ma come lo hai fissato poi? dimmi dimmi che forse ci faccio un pensierino Modificato 2012 Aprile 19 da duilio72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto ortigia Inviata 2012 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2012 Aprile 20 Ciao duilio, potrei sapere dove l'hai trovato per 24 euro?? La mia mail é trimast@tin.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati