Vai al contenuto

Cerchi 18" Per Rd07


maiogs

Messaggi consigliati

scusa, ma il posteriore della RD07 quanto è?

quando torno questa sera vado a vedere il mio...

 

Il TUO posteriore....??? :wacko::lol:

 

Il cerchio posteriore delle nostre moto è da 17, ma le fuoristrada "vere" ce l'hanno da 18 perchè nell'off funziona meglio...alcune cross-enduro addirittura da 19....il perchè funzionano meglio è talmente ovvio che non c'è bisogno di spiegarlo.

 

Come conseguenza di ciò si trovano un gran numero di coperture specifiche di questa misura.

 

Per la modifica credo si debba utilizzare il mozzo originale assemblando il nuovo canale con nuovi raggi...e ovviamente sei fuorilegge. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

molti di noi hanno il doppio treno di cerchi... quelli gommati semi stradali con i cerchi 21-17 (ant-post) e quelli gommati tassellati con cerchi 21-18 (ovviamente la moto viaggia su carrello), ciò premesso l'unico modo è, come detto sopra, tenere il mozzo originale e sostituire il canale con uno da 18...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e' dal 1997 che circolo con cerchio da 18" (mozzo Cagiva)....sulla prima Africa sulla seconda ho tenuto un mozzo originale adattandogli raggi e cerchio Excel..............................................................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema è il numero di raggi AT 32 altre enduro 36? se non erro!!!! quindi bisogna trovare lama da forare ed uno bravo che lo faccia!!!! Cosa nn da poco!!!!

 

Anche le xr hanno cerchi posteriori da 32 fori..... Potrebbe provare con una lama e raggi e usare il mozzo AT originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Di lame ce ne sono di tutti i tipi, basta prendere quella giusta.

Come ti diceva superteb, acquista un cerchio Excel a 32 fori per Honda, trova i raggi giusti ed il gioco è (quasi) fatto.

Aggiungo, e concludo, che il discorso raggiatura è un pò delicato perchè sono pochi coloro che sanno il tipo di raggi da utilizzare, e mantengono il segreto manco fosse quello di Fatima!

Io ti aiuterei volentieri, ma il mio cerchio da 18" l'ho comprato già pronto e non so come sia stato realizzato (salvo che è stato utilizzato il mozzo della RD03); però la moto è una favola!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Buongiorno a tutti e scusatemi volevo di nuovo riaprire il discorso cerchio da 18" ho a casa un excel da 18" stesso colore AT la mia è un rd04 solo che è un 36 fori, sapevo che cr250 aveva 32 fori ma non sapevo fossero a 32 anche molte altre Honda forse tutte, non ho mai nemmeno contato quelli della mia AT :)

be il cerchio era destinato ad altra moto ma poi pero non l'ho montato, volessi montarlo su AT qualcuno sa quale mozzo posteriore è compatibile per un AT04 che sia 36 fori anche senza parastrappi?? Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e scusatemi volevo di nuovo riaprire il discorso cerchio da 18" ho a casa un excel da 18" stesso colore AT la mia è un rd04 solo che è un 36 fori, sapevo che cr250 aveva 32 fori ma non sapevo fossero a 32 anche molte altre Honda forse tutte, non ho mai nemmeno contato quelli della mia AT :)

be il cerchio era destinato ad altra moto ma poi pero non l'ho montato, volessi montarlo su AT qualcuno sa quale mozzo posteriore è compatibile per un AT04 che sia 36 fori anche senza parastrappi?? Grazie..

Ti andresti a mettere in un'impresa che non vale la pena,piuttosto che adattare un'altro mozzo,ti conviene prendere un'altro cerchio con 32 fori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle tempestive risposte, la mia non è una necessità per ora è solo che avendo in casa il cerchio pensavo riutilizzarlo cosi, ma a quanto pare è più complicato di come sembra :(

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...