Vai al contenuto

Chi è Esperto Di Grafica?


Ospite duilio72

Messaggi consigliati

Ospite duilio72

Ciao Ragazzi,

ho modificato il file deglia adesivi della regina..... ho fatto diverse prove ( premetto che è la prima volta che uso un programma di grafica ) qualcuno mi aiuta? è difficile fare delle modifiche hai disegni?

 

africatwinduilioprova.jpg

Modificato da duilio72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

cosa devi fare? l'ideale sarebbe usare illustrator o un programma vettoriale e disegnare in scala 1:1 per lo stampatore

l'idea mia era modificare gli adesivi di questo file che sono pronti da stampare... ma non avendo mai usato illustrator... ho scaricato la versione prova..... credevo fosse più facile! :-)

L'unica cosa che sono riuscito a modificare è il colore...e cancellare qualcosa.... ma credo che mi stò mettendo in qualcosa che non è per me! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma più o meno hai un idea di come la vuoi fare?

 

mi sembra di capire che sei fermo su adesivi originali modificati.. in quel caso.. beh si devi modificarli e stamparli..

 

altrimenti potevi pensare di disegnare le grafiche a mano.. io ho stampato una foto della moto con le carene ecc tutta colorata di bianco e poi sono andato di matita pastelli e pennarelli.. non è un metodo molto nobile ma è servito! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello ha un amico titolare di una serigrafia industriale che gli fà gli adesivi per i furgoni e per la barca; nei prossimi giorni ci andrò per dei lavoretti miei e se vuoi posso chiedere a lui. Fammi sapere cosa ti servirebbe. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai ....se vuoi sfruttare il metodo Marcolino..... ti presto mia figlia per colorare dentro gli spazi....è brava!!! :D

Modificato da Cello
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

cosa devi fare? l'ideale sarebbe usare illustrator o un programma vettoriale e disegnare in scala 1:1 per lo stampatore

 

Grazie al grande Mex ( Marco) forse ho trovato la soluzione......

approfitto per ringraziarlo pubblicamente per la sua disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

ho modificato il file deglia adesivi della regina..... ho fatto diverse prove ( premetto che è la prima volta che uso un programma di grafica ) qualcuno mi aiuta? è difficile fare delle modifiche hai disegni?

 

Ciao Duilio,

puoi indicarmi come/dove reperire un file relativo a quelli della RD04 ?

 

Lamps,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Ciao Duilio,

puoi indicarmi come/dove reperire un file relativo a quelli della RD04 ?

 

Lamps,

 

sinceramente non ne ho la più pallida idea.... :lol:

se vuoi posso inviarti il file della 07 e farteli modificare da qualcuno che ci capisce di grafica... o da te stesso se sai usare un programma di grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Duilio, rileggendo ho trovato questa discussione sugli adesivi e mi interesserebbero i file della 07.

Dove li posso reperire?

Se la scansione l'hai fatta tu ti sarei grato se li potessi postare o eventualmente inviare al mio indirizzo mail:

ziobosi@gmail.com

Anticipo ringraziamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per modificarli puoi utilizzare coreldraw, scarichi la versione 12 in italiano e poi cominci a ricostruirli utilizzando la scansione che hai te è il sistema più semplice. Che cosa volevi fare se non è molto complesso il lavoro che vuoi ottenere potrei fartelo io nei ritagli di tempo a lavoro, ma solo la ricostruzione, perchè non te li posso stampare, non ho il plotter. quello lo devi far fare ad una serigrafia di zona così ti fai fare delle bozze e vedi le correzioni da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha per RD04??

io cmq con illustrator e vari me la cavo benino... quindi se riuscissimo assieme riprodurci le grafiche non sarebbe male! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il problema sta tutto li... ricavare i vettoriali...!

tempo fa avevo pensato a ricalcarli su carta velina (le sagome piu' grandi) o simile e poi scannerizzarli, per il font adventure sport e la scritta africa twin se ne trovano quanti ne vuoi in rete vettoriale o no...

alla fine credo sarebbe comunque un lavoraccio con esiti poco precisi, la via sarebbe fare una colletta e comprare tutto il set di adesivi oroginali (da conservare come patrimonio del club e dell'umanita' unesco) e scannerrizzare ad alta definizione e replicare quelli.... ma il kit completo originale RD04 (a trovarlo...) mi sembra sia sopra i 500 euro...! quindi la colletta in 100 e' ragionevole ma in 5 no..!

poi i miei adesivi sono ancora incredibilmente lucidi dopo 23 anni di intemperie....come li avranno fatti poi...!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...