Vai al contenuto

Finalmente La Mia Regina "explorer" è Quasi Finita


Ospite duilio72

Messaggi consigliati

Ospite duilio72

Duilio è bellissima...sembra la mia dopo che è morta ed è andata in paradiso...!!! :o:lol:

 

Non vedo l'ora di portarti a fare un giretto per rovinarla un pò...!!! :P:lol:

 

Skata... ma per le gomme non mi dici nulla????? :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Skata... ma per le gomme non mi dici nulla????? :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Volevo dirti io qualche cosa... ma sono ancora qui che vomito... sembra un Land-Rover con le Slick... Blehhh...!!! :wacko: :wacko:

Però senza gomme non è male..!!! :lol: :lol:

 

P.S. mah... com'è che hanno tutti problemi di avviamento... ultimamente..???

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Volevo dirti io qualche cosa... ma sono ancora qui che vomito... sembra un Land-Rover con le Slick... Blehhh...!!! :wacko: :wacko:

Però senza gomme non è male..!!! :lol: :lol:

 

P.S. mah... com'è che hanno tutti problemi di avviamento... ultimamente..???

 

Ciao Gianfranco,

sinceramente non lo sò che diavolo gli ha preso.... ieri sera l'ho lasciato tutta la notte in carica e stamattina è partita bene.... ho fatto qualche km.. poi sono rientrato e l'ho fermata fino a stasera alle 19, per vedere se nel frattempo era successo qualcosa.

E' ripartita subito.. ora vediamo domani come si comporta.

La cosa che devo fare..e che non capisco... perchè il contagiri sballa? prima l'ho collegato alla bobina e non funzionava.. poi ho preso il vecchio filo (giallo/nero) del contagiri originale e funziona... solo che sballa..... per il contakilometri... credo che sballi anche quello.. da verificare con qualcuno..e magari impostare i dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... se non partisse da calda o appena ricaricata, sarebbe preoccupante... vorrebbe dire che ti è partito il regolatore e hai la batteria cotta...!!!

Magari controlla bene che la strumentazione non ciucci corrente quando è ferma...!!!

Per il resto non saprei aiutarti... hai voluto mettere la strumentazione strafiga...??? :lol: :lol:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Beh... se non partisse da calda.. sarebbe preoccupante... vorrebbe dire che ti è partito il regolatore...!!!

Magari controlla bene che la strumentazione non ciucci corrente quando è ferma...!!!

Per il resto non saprei aiutarti... hai voluto mettere la strumentazione strafiga...??? :lol: :lol:

Allora.. il koso è sottochiave.. quindi da spenta non dovrebbe consumare corrente .. giusto?

Il Voyager invece.. ha la corrente diretta.... ma una volta ferma... si spegne da solo in automatico...

per vedere se assorbono corrente da ferma come faccio?? l'elettronica non è il mio forte!!!!

grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Duilio veramente bella .. ;) ..l'unica pecca come dice gianfranco sono le gomme stradali... :unsure: ... per il resto tutto OK!!!

 

Un consiglio per il paracarene..... perché non lo pitturi dello stesso colore del manubrio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. il koso è sottochiave.. quindi da spenta non dovrebbe consumare corrente .. giusto?

Il Voyager invece.. ha la corrente diretta.... ma una volta ferma... si spegne da solo in automatico...

per vedere se assorbono corrente da ferma come faccio?? l'elettronica non è il mio forte!!!!

grazie comunque

 

Lo controlli con un tester..... (anche quelli da 5€ presi al mercato)

Stacchi un polo dalla batteria e con i due puntali del tester fai il ponte... regolando la scala prima su A e poi su mA (miliamper)

Se rimane tutto a zero... non ci sono assorbimenti.. altrimenti leggi il valore...

(pochi milliamper di assorbimento non sarebbero un problema magari potrebbero servire per mantenere la memoria della strumentazione)

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Lo controlli con un tester..... (anche quelli da 5€ presi al mercato)

Stacchi un polo dalla batteria e con i due puntali del tester fai il ponte... regolando la scala prima su A e poi su mA (miliamper)

Se rimane tutto a zero... non ci sono assorbimenti.. altrimenti leggi il valore...

(pochi milliamper di assorbimento non sarebbero un problema magari potrebbero servire per mantenere la memoria della strumentazione)

il tester ce l'ho.. è vecchiotto ma funziona.... capito come fare..... domani come ho tempo farò la prova e poi ti farò sapere.... grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Skata... ma per le gomme non mi dici nulla????? :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Non sparo mai sulla CROCE ROSSA...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Poi una volta tanto volevo mandarti un post di totale approvazione. ;)

 

Le critiche te le faccio in privato. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Duilio guarda che se non cambi subito quelle specie di gomme, quando mi telefoni non ti rispondo :110103_ign_prv1:

 

..... comunque molto bella !!! per renderla completa ci manca solo un po' di fango !!! Skata ci pensi tu ?!?! :lol: :lol: :lol:

 

Come l'Araba Fenice un'altra regina è risorta dalle proprie ceneri più bella che mai :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Duilio guarda che se non cambi subito quelle specie di gomme, quando mi telefoni non ti rispondo :110103_ign_prv1:

 

..... comunque molto bella !!! per renderla completa ci manca solo un po' di fango !!! Skata ci pensi tu ?!?! :lol: :lol: :lol:

 

Come l'Araba Fenice un'altra regina è risorta dalle proprie ceneri più bella che mai :P

 

lo sapevo io che le gomme...... :lol: :lol: :lol: :lol:

se avessi due cerchi di ricambio completi... le cambiavo.... ma visto i tempi che corrono.... mi finisco le gomme e poi le cambio promesso :-)

Clauio.... la prossima volta ti chiamo con anonimo!!!! ahahahhaha :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto bella.. un consiglio estetico oltre il paracarene che non fa impazzire nemmeno a me.. cambierei colore al copri filtro sul serbatoio.. tutto bianco non mi piace tantissimo. che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

molto molto bella.. un consiglio estetico oltre il paracarene che non fa impazzire nemmeno a me.. cambierei colore al copri filtro sul serbatoio.. tutto bianco non mi piace tantissimo. che dici?

 

per il paracarena.. sono d'accordo sul fatto estetico... ma credo che prevalga il fatto pratico... poi penso che te lo sappia meglio di me.... ( mi spiace.. l'hai sistemata ora? )

purtroppo dopo due mesi ferma da quella specie di carrozziere a cui mi ero affidato visto come andavano le cose.. gli ho detto di farla solo bianca per fare prima.... e poi ci avrei pensato per fare altri colori.. per fortuna ho seguito il mio istinto... ha fatto un lavora da cani..... di sicuro anche se abita vicino casa.. non mi affiderò più a lui.... stò valutando e facendo un pò di prove con il computer per vedere qualche grafica e cambiamento di colore.... che poi farò più avanti....

a proposito come hai collegato lo stage? hai preso il contagiri originale? o come lo hai collegato? a me vedo che non segna correttamente il contagiri... per il contakilometri hai messo i 5 magneti o uno solo?

 

comunque ogni critica o suggerimento è ben accettato... anche perchè credo che con i miei occhi magari certe cose non le vedo o non ci faccio caso

 

grazie a tutti comunque per i complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

le carene sono ormai pronte devo solo ritirarle..

 

per lo stage io ho utilizzato il cavetto di serie che prende il segnale che va alla bobina..

e per i magneti ne ho usati solo uno..

 

per ora funziona tuttio bene..

 

cmq anche io l'alimentazione l'ho messa sotto chiave, un cavo è effettivamente sotto chiave l'altro e collegato al positivo che arriva dalla batteria credo per la memoria, infatti quando la spengo compare solo l'orario..

ma non ho ccapito come fare a misurare un eventuale eccessivo assorbimento..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

.... vediamo ...... colorato di blu la parte superiore del cupolino, messa la valigia da elettricista :lol: :lol: :lol: .... a parte gli scherzi ma lo sai che ci sta pure bene !!!!!

 

però una critica me la devi consentire, AGGIUNGI UN PO' DI COLORE CHE E' PALLIDUCCIA :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però una critica me la devi consentire, AGGIUNGI UN PO' DI COLORE CHE E' PALLIDUCCIA :P :P :P

 

 

Come ho già detto, sembra la mia ....morta e andata in paradiso..!!! :lol:

 

Bella però...!!! ;)

 

Passiamo al mio argomento preferito: le critiche...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Il silenziatore mi piace che punta più verso l'alto seguendo la linea del fianchetto....e il codino secondo me lo tagliate tutti un pò troppo appuntito per una moto che non ha spigoli come i K, ma linee morbide e tondeggianti...la valigetta la vedo più sopra un BMW.....per le gomme non dico niente, perchè ognuno sa quelle che gli servono...certo sembra un pò il Gladiatore in tacchi a spillo. :P:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta' Regina EXPLORER , esplora anche fuori dal tuo garage? Smettila di trattarla come una BMW fighetta (vedi trousse dei trucchi sulla coda) sporcala ,usala, goditela.......stai diventando un feticista! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Come ho già detto, sembra la mia ....morta e andata in paradiso..!!! :lol:

 

Bella però...!!! ;)

 

Passiamo al mio argomento preferito: le critiche...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Il silenziatore mi piace che punta più verso l'alto seguendo la linea del fianchetto....e il codino secondo me lo tagliate tutti un pò troppo appuntito per una moto che non ha spigoli come i K, ma linee morbide e tondeggianti...la valigetta la vedo più sopra un BMW.....per le gomme non dico niente, perchè ognuno sa quelle che gli servono...certo sembra un pò il Gladiatore in tacchi a spillo. :P:lol: :lol: :lol:

 

Ciao Giorgione,

per lo scarico anche io lo volevo più inclinato ma se ci fai caso .. se la porto più in alto tocca la piastrina, dovrei trovare un'alternativa.. potrei provare a ruotare il reggi-silensiatore in modo da averlo in basso e non in alto, allungando la piastra.... era una cosa che avevo pensato ma ancora non ho provato.

Per la valigetta..... lo sò che a molti non piace... però per me è stato amore a prima vista...e visto anche il ridicolo costo 19 euri.... l'ho presa e poi mi sono detto proviamola.

 

Per le gomme, è la prima cosa che ho pensato per cui avrei attirato critiche!!!! ahahahahha

Quando ho preso la moto....era per uso prettamente stradale o qualche sterrato.... poi invece.. con le uscite sono cambiate le cose.... per cui appena sarà ora di cambiarle... opterò per un tassellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Ma sta' Regina EXPLORER , esplora anche fuori dal tuo garage? Smettila di trattarla come una BMW fighetta (vedi trousse dei trucchi sulla coda) sporcala ,usala, goditela.......stai diventando un feticista! :lol: :lol: :lol:

 

diciamo che giusto ieri è stata la prima uscita dopo il ritocco estetico... per cui aspetto che venga l'occasione per sporcarla un pochino......

giusto per farti vedere che non dico cavolate ecco la prova che ogni tanto la porto a sporcarsi!!! ahahahah :lol: :lol: :lol: :lol:

dsc03242i.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgione,

per lo scarico anche io lo volevo più inclinato ma se ci fai caso .. se la porto più in alto tocca la piastrina, dovrei trovare un'alternativa.. potrei provare a ruotare il reggi-silensiatore in modo da averlo in basso e non in alto, allungando la piastra.... era una cosa che avevo pensato ma ancora non ho provato.

Per la valigetta..... lo sò che a molti non piace... però per me è stato amore a prima vista...e visto anche il ridicolo costo 19 euri.... l'ho presa e poi mi sono detto proviamola.

 

Per le gomme, è la prima cosa che ho pensato per cui avrei attirato critiche!!!! ahahahahha

Quando ho preso la moto....era per uso prettamente stradale o qualche sterrato.... poi invece.. con le uscite sono cambiate le cose.... per cui appena sarà ora di cambiarle... opterò per un tassellato.

 

Comunque sono critiche tanto per cercare il classico pelo nell'uovo (per uno che ha una moto come la mia poi... :lol: ).... ma anche nella Gioconda se guardi bene qualcosa che cambieresti lo trovi.....io ad esempio cambierei il museo che la ospita. :rolleyes:

 

Per il silenziatore nella mia ho fatto un'asola nel fianchetto per alzare l'attacco, ma so bene che tu non lo faresti mai :D .....poi però ho comprato il silenziatore racing da GPMucci, e come sai lui quando non salda dorme e sogna che stà saldando qualcosa.... :lol: :lol: :lol: .....praticamente ha saldato il collettore che ha anche modificato nell'andamento per tenerlo lontano dal forcellone, cosicchè adesso non lo posso più ruotare per dargli l'inclinazione che avevo prima nel medesimo silenziatore però omologato....pazienza.....però un pò mi fa ombra. :lol:

 

Una curiosità: il codino con cosa lo hai tagliato (seghetto, frullino...) ...siccome il mio è verniciato pensi che tagliandolo possa venire "pulito" o dovrò comunque riverniciarlo (probabile)...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Comunque sono critiche tanto per cercare il classico pelo nell'uovo (per uno che ha una moto come la mia poi... :lol: ).... ma anche nella Gioconda se guardi bene qualcosa che cambieresti lo trovi.....io ad esempio cambierei il museo che la ospita. :rolleyes:

 

Per il silenziatore nella mia ho fatto un'asola nel fianchetto per alzare l'attacco, ma so bene che tu non lo faresti mai :D .....poi però ho comprato il silenziatore racing da GPMucci, e come sai lui quando non salda dorme e sogna che stà saldando qualcosa.... :lol: :lol: :lol: .....praticamente ha saldato il collettore che ha anche modificato nell'andamento per tenerlo lontano dal forcellone, cosicchè adesso non lo posso più ruotare per dargli l'inclinazione che avevo prima nel medesimo silenziatore però omologato....pazienza.....però un pò mi fa ombra. :lol:

 

Una curiosità: il codino con cosa lo hai tagliato (seghetto, frullino...) ...siccome il mio è verniciato pensi che tagliandolo possa venire "pulito" o dovrò comunque riverniciarlo (probabile)...???

 

il codino è semplicissimo.... dopo che hai tirato con lo scoth la linea dritta.. la segui poi con la sega per il ferro.

Frullino... bruci la plastica, seghetto alternativo.... avevo paura che la plastica si potesse spaccare.. per cui secondo me ( come ho fatto io ) vai di sega a mano! ti ricordi come si fà????? :D :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella! i ritocchi sono il mio hobby preferito! ahahahh anche sulla mia che ora è finiita.. qualche vite la voglio cambiare! ahahhahaha

 

Cmq tralasciando le critiche, (se le hai fatte vuol dire che ti piace) mi permetto di darti un consiglio..

 

Anodizza i cerchi in nero.. cambiera completamente faccia! te l'assicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

molto bella! i ritocchi sono il mio hobby preferito! ahahahh anche sulla mia che ora è finiita.. qualche vite la voglio cambiare! ahahhahaha

 

Cmq tralasciando le critiche, (se le hai fatte vuol dire che ti piace) mi permetto di darti un consiglio..

 

Anodizza i cerchi in nero.. cambiera completamente faccia! te l'assicuro!

 

i cerchi è una cosa che volevo fare.... ma ora... vista la situazione non rosea.... devo limitarmi un pò....

cmq per le critiche..... le puoi fare liberamente.. anzi mi fà piacere sentire diversi pareri.... servono anche per migliorare no? non mi offendo mica.... anzi

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...