Vai al contenuto

Motore Si Spenge In Rilascio


Messaggi consigliati

Immagino sia un problema che si sia presentato a molti...ma ho cercato senza trovare soluzioni...

In questi giorni ho fatto le prime uscite post invernali e purtroppo la moto si spenge rilasciando il gas anche a motore caldo, durante la marcia.. All'inizio ho pensato alla benzina vecchia nel serbatoio..fatto il pieno : nessun miglioramento. Dato che in questo periodo ho smontato buona parte della moto ho pensato a qualche errore di rimontaggio...ho ricontrollato...niente.

Ovviamente tutto andava bene fino a novembre..

Per ora ho sistemato parzialmente la cosa alzando un po' il minimo ma, anche se meno, si spenge ancora..

Mi potete dare qualche suggerimento su cosa controllare/regolare/sostituire ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kaimano mi dispiace siamo nella stessa situazione, anche i mi sono improvvisato meccanico e ora non parte eheeh..

 

Vedremo con il forum di riuscire... sai com'è mal comune mezzo gaudio.

Se trovo qualcosa di faccio sapere, questo può essere il mio aiuto per ora..

 

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti

...........Dato che in questo periodo ho smontato buona parte della moto ho pensato a qualche errore di rimontaggio...

 

Io fossi in te comincerei con l'elencare minuziosamente tutte le parti della povera sfortunata che hai smontato........così, magari, faciliti il compito dei più esperti.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

.......appunto....... :unsure::D

 

Allora : elenco anche quello che non c'entra col motore ma magari qualcosa passa di li :huh:

- regolatore tensione : saldato fili gialli

- sostituzione molle forcelle con smontaggio delle stesse

- messo diodo su pompa benzina

- messo manopole riscaldate con smanettamenti sull'impianto elettrico per creare positivo sotto chiave con rele

- sostituzione cuscinetti ruota post

- controllo membrane carburatori (una sola, quella più accessibile, era ok e mi sono risparmiato di smontare la anteriore)

- piccole cose come pulizia filtro aria, carica batteria, lubrificazione catena

....non mi viene in mente altro..

 

Potrei aver inserito male l'air box ? però sono piuttosto sicuro che era entrato bene sui carburatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai montato male l'airbox ti passa aria e te ne accorgi perchè si smagrirebbe la miscela aria/benza e, in fase rilascio, ti partirebbero le fucilate. Inoltre se così fosse sentiresti che, al momento del rilascio, fatica a tornare al minimo.

Quando rilasci hai questi sintomi? O ti si spegne e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanti giri hai regolato il minimo quando si spegne?

 

a quanti giri lo devi tenere alzato per non farla spegnere?

 

hai alzato il manubrio con l'aggiunta di spessori?

Link al commento
Condividi su altri siti

TROVATO ! GRAZIEEEEEE!!

Cioè, mi spiego... Era una banalità ma mi era sfuggita... Me lo ha fatto venire in mente Vagabondo... Insomma.... era l'aria che era rimasta leggermente tirata !!!!! :blink: :blink: :blink:

Non me ne ero accorto e non ci avevo pensato perchè non l'avevo toccata volontariamente, probabilmente si era smossa nell'armeggiare sul manubrio.. Avevo fatto solo un paio di giri di una trentina di km... Stamani sono andato giù presto con l'idea di smontare chissà cosa e mi sono accorto...

Scusatemi... Son cose che possono succedere ai migliori (credo) figuriamoci a me :) :)

Il motore ora va benissimo !!

 

Se avete ancora voglia di rispondermi....avrei un altro piccolo quesito...giusto per togliermi un dubbio..

Quando freno con l'anteriore, nelle frenate un po' più decise, proviene uno schiocco più o meno forte dall'avantreno : siccome ho montato le progressive wilbers possono essere loro in fase di "adattamento" ? Altrimenti immagino siano le pinze o cavi o tubi freno che ho risistemato un po' male... L'avantreno l'avevo già smontato un paio di volte (avevo cambiato anche i cuscinetti di sterzo) e non mi era capitato

 

Grazie ancora :) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...