Mostroman Inviata 2012 Febbraio 22 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 22 Come già accennato nel titolo la mia Africa rd07 la settimana scorsa mi ha fatto questo scherzo: l'ho spenta dopo aver fatto una 15ina di km dentro Roma quando l'ho ripresa ho acceso il quadro ho spinto lo start ma avevo la marcia l'ho levata e come ho premuto lo start la moto è morta dopo un giorno che è rimasta ferma ho aperto la chiappetta destra per controllare i fusibili per vedere se ne era saltato uno ma nulla li ho sfilati e rimessi senza sostituirli e la moto è ripartita ho fatto un altra 15ina di km e si è ripresentato lo stesso problema ma ancora nn ho avuto tempo di riprovare la stessa procedura fatta sopra detto ciò che potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2012 Febbraio 22 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 22 Dai... fai un investimento di 15 cent. (magari fai un leasing) Prova a cambiare il fusibile verde da 30A Scommettiamo che risolvi...??? Beh.. controlla anche i morsetti della batteria potrebbero essere lenti o ossidati...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mostroman Inviata 2012 Febbraio 23 Autore Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 23 grazie gianfranco ma mi levi una curiosita perche dopo aver smosso tutti i fusibili tranne quello da 30(che tra l'altro nn so nemmeno dov'è) la moto è ripartita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2012 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 23 Dai... fai un investimento di 15 cent. (magari fai un leasing) Prova a cambiare il fusibile verde da 30A Scommettiamo che risolvi...??? Beh.. controlla anche i morsetti della batteria potrebbero essere lenti o ossidati...!!! Scusatemi, sono OT ma non sono risucito ad aprire una <nuova discussione sulla frenata decisa con quello posteriore>... questa mattina appunto mi si è bloccata la ruota per una frenata decisa e per poco non perdevo il controllo... ho letto tutte le pagine inviatemi da Duilio e mi sembra di ricordare che dicevano che il freno posteriore blocca la ruota! cosa si può fare per eliminare ovvero attenuare l'inconveniente? ET Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@lbert-one Inviata 2012 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 23 Scusatemi, sono OT ma non sono risucito ad aprire una ... questa mattina appunto mi si è bloccata la ruota per una frenata decisa e per poco non perdevo il controllo... ho letto tutte le pagine inviatemi da Duilio e mi sembra di ricordare che dicevano che il freno posteriore blocca la ruota! cosa si può fare per eliminare ovvero attenuare l'inconveniente? ET Frenare meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2012 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 23 Frenare meno io freno sempre con gli anteriori, ma il problema riscontrato non credo si risolverà con il frena meno (con il post)... basta un niente e la ruota post si blocca! in altra discussione mi sembra di avere letto ABS, o sbaglio? ET Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank Inviata 2012 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 23 io freno sempre con gli anteriori, ma il problema riscontrato non credo si risolverà con il frena meno (con il post)... basta un niente e la ruota post si blocca! in altra discussione mi sembra di avere letto ABS, o sbaglio? ET Si, Albertone ha l'ABS sulla sua @frica. Chiedigli spiegazioni, sarà ben felice di dartele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2012 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 23 Si, Albertone ha l'ABS sulla sua @frica. Chiedigli spiegazioni, sarà ben felice di dartele. ALBERTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ET Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2012 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 23 io freno sempre con gli anteriori.......................... Eeeeeeeeh Filippo Filippo, fossi in te toccherei meno i freni anteriori e sarei un pò più "progressivo" e morbido con quello posteriore! Solo che per fare questo dovresti guidare con più attenzione, più "moderazione" e, SOPRATUTTO, non frenare all'ultimo! Se anche così ti si inchiodas il freno posteriore..............vai da un meccanico e fatti revisionare la pinza! Ricordati: se ti vuoi SDRAIARE spesso.............fai pure come hai scritto! Ps: non so se hai capito nella discussione ABS........si parla che la AT non ce l'ha.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@lbert-one Inviata 2012 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 23 A proposito Filippo, tu il modulo MQTP anti detonazione lo hai installato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2012 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 23 A proposito Filippo, tu il modulo MQTP anti detonazione lo hai installato?? scusa ma non conosco il francesce... ET Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@lbert-one Inviata 2012 Febbraio 23 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 23 Serve per prevenire gli scoppiettii in fase di rilascio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2012 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 24 Io voglio la moto di Mostroman! L'unica AT, che mi risulta, ad avere la chiappetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2012 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 24 grazie gianfranco ma mi levi una curiosita perche dopo aver smosso tutti i fusibili tranne quello da 30(che tra l'altro nn so nemmeno dov'è) la moto è ripartita? Il fusibile da 30 lo trovi togliendo l'altra "CHIAPPA" cioè quella di sinistra.........segui il connettore positivo della batteria ed arrivi al relè accensione con il suo fusibile da 30......ce n'è un'altro pure di scorta se guardi bene ma è meglio comprarne uno nuovo, dopodichè pulisci bene tutti i contatti che trovi in quella zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mostroman Inviata 2012 Febbraio 27 Autore Segnala Share Inviata 2012 Febbraio 27 a Roma i fianchetti dei mezzi a due ruote che non hanno un codone unico si chiamano chiamano "chiappette" e se ci pensate è anche logico sono due parti del culo della moto :D :D ...comunque ho risolto cambiato tutti i fusibili sia chiappa destra che sinistra abbondante spruzzata di disincrostante x contatti anche alla batteria e la mia africa è tornata a cantare grazie x le info a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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