Vai al contenuto

Problema Elettrico: Tocco Lo Start E La Mia Rd07 Muore


Mostroman

Messaggi consigliati

Come già accennato nel titolo la mia Africa rd07 la settimana scorsa mi ha fatto questo scherzo: l'ho spenta dopo aver fatto una 15ina di km dentro Roma quando l'ho ripresa ho acceso il quadro ho spinto lo start ma avevo la marcia l'ho levata e come ho premuto lo start la moto è morta dopo un giorno che è rimasta ferma ho aperto la chiappetta destra per controllare i fusibili per vedere se ne era saltato uno ma nulla li ho sfilati e rimessi senza sostituirli e la moto è ripartita ho fatto un altra 15ina di km e si è ripresentato lo stesso problema ma ancora nn ho avuto tempo di riprovare la stessa procedura fatta sopra

detto ciò che potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai... fai un investimento di 15 cent. (magari fai un leasing)

Prova a cambiare il fusibile verde da 30A

Scommettiamo che risolvi...??? :rolleyes:

 

Beh.. controlla anche i morsetti della batteria potrebbero essere lenti o ossidati...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai... fai un investimento di 15 cent. (magari fai un leasing)

Prova a cambiare il fusibile verde da 30A

Scommettiamo che risolvi...??? :rolleyes:

 

Beh.. controlla anche i morsetti della batteria potrebbero essere lenti o ossidati...!!!

 

 

 

Scusatemi, sono OT ma non sono risucito ad aprire una <nuova discussione sulla frenata decisa con quello posteriore>...

questa mattina appunto mi si è bloccata la ruota per una frenata decisa e per poco non perdevo il controllo...

ho letto tutte le pagine inviatemi da Duilio e mi sembra di ricordare che dicevano che il freno posteriore blocca la ruota!

cosa si può fare per eliminare ovvero attenuare l'inconveniente?

ET

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, sono OT ma non sono risucito ad aprire una ...

questa mattina appunto mi si è bloccata la ruota per una frenata decisa e per poco non perdevo il controllo...

ho letto tutte le pagine inviatemi da Duilio e mi sembra di ricordare che dicevano che il freno posteriore blocca la ruota!

cosa si può fare per eliminare ovvero attenuare l'inconveniente?

ET

 

Frenare meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Frenare meno

 

 

 

io freno sempre con gli anteriori, ma il problema riscontrato non credo si risolverà con il frena meno (con il post)...

basta un niente e la ruota post si blocca!

in altra discussione mi sembra di avere letto ABS, o sbaglio?

ET

Link al commento
Condividi su altri siti

io freno sempre con gli anteriori, ma il problema riscontrato non credo si risolverà con il frena meno (con il post)...

basta un niente e la ruota post si blocca!

in altra discussione mi sembra di avere letto ABS, o sbaglio?

ET

Si, Albertone ha l'ABS sulla sua @frica. Chiedigli spiegazioni, sarà ben felice di dartele. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io freno sempre con gli anteriori..........................

 

Eeeeeeeeh Filippo Filippo, fossi in te toccherei meno i freni anteriori e sarei un pò più "progressivo" e morbido con quello posteriore! Solo che per fare questo dovresti guidare con più attenzione, più "moderazione" e, SOPRATUTTO, non frenare all'ultimo! Se anche così ti si inchiodas il freno posteriore..............vai da un meccanico e fatti revisionare la pinza!

 

Ricordati: se ti vuoi SDRAIARE spesso.............fai pure come hai scritto!

 

Ps: non so se hai capito nella discussione ABS........si parla che la AT non ce l'ha..........

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gianfranco ma mi levi una curiosita perche dopo aver smosso tutti i fusibili tranne quello da 30(che tra l'altro nn so nemmeno dov'è) la moto è ripartita?

 

Il fusibile da 30 lo trovi togliendo l'altra "CHIAPPA" cioè quella di sinistra.........segui il connettore positivo della batteria ed arrivi al relè accensione con il suo fusibile da 30......ce n'è un'altro pure di scorta se guardi bene ma è meglio comprarne uno nuovo, dopodichè pulisci bene tutti i contatti che trovi in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Roma i fianchetti dei mezzi a due ruote che non hanno un codone unico si chiamano chiamano "chiappette" e se ci pensate è anche logico sono due parti del culo della moto :D :D :D :D :D ...comunque ho risolto cambiato tutti i fusibili sia chiappa destra che sinistra abbondante spruzzata di disincrostante x contatti anche alla batteria e la mia africa è tornata a cantare grazie x le info a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...