Vai al contenuto

Prova XRV 650 Motociclismo


franco62

Messaggi consigliati

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Questa è la prova che lessi al tempo, ero deciso a prendere la XL 600 paris Dakar, quella col serbatoio bianco blu. Ho letto quelle pagine e mi son detto "sarebbe un sogno :rolleyes: :rolleyes: ". Costava 3.000.000 di lire in più rispetto l'XL e non li avevo. Fino ad allora (1989) non avevo mai considerato l'acquisto di un mezzo a rate..........fino ad allora :unsure: .

A marzo andai a Melegnano (MI) ed entrai in un concessionario Honda. Nel magazzino (un grosso capannone con all'interno una valanga di Honda nuove o usate.......per lo più nuove, comunque) c'era la XL nuova di pacca pronta consegna ed io avevo il grano in tasca. Aspetto il mio turno per interloquire con il responsabile e, nel frattempo, mi perdo con lo sguardo tra le "altre"........ero gasatissimo al 1000 per 1000, l'unico dispiacere era lasciare il mio KTM GS 500, tante avventure ed un viaggio che mi ha cambiato la vita :rolleyes: .

Tornando al magazzino, vedevo sul fondo, adiacenti al muro, degli scatoloni giganti con l'effige Honda (e la sua ala...) e il disegno della regina 650. Ho sorriso, vuoi vedere che l'Africa Twin 650 la vendono nello scatolone :blink: :blink: :blink: No, arrivava così dal Giappone, una volta scartato lo scatolone si presentava priva di specchietti ed il manubrio smontato e piegato in modo da favorire l'imballaggio. Al conce spettava "rimontarla" ripristinare i liquidi e metterla in strada. Ehhhhhhhhhh già, in strada.

Quello scatolone me lo sono fatto aprire con lo scopo di poter vedere la Regina che avevo apprezzato già leggendo quelle pagine famose (ma non uniche......in quegli anni di servizi sulla Regina ne sono usciti tanti su varie riviste). Ebbene, la XL me l'ero scordata in un lampo, a me piaceva e molto ma alla vista della AT buio totale. Quando sono uscito dal capannone avevo in tasca quasi tutti i miei soldi (tranne la caparra.......) ed un preventivo per il prestito presso una famosa finanziaria. Così ho conosciuto i miei primi due amori......l'Africa Twin B) B) B) e i debiti :( :( :(

 

;)

Modificato da Dom
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...