Buongiorno a tutti, un paio di settimane fa la batteria al litio della mia rd 03 ha iniziato a fumare, fatto in tempo comunque a sganciarla dalla moto e buttarla a terra.
Il voltmetro, da anni collegato ha sempre funzionato a dovere, sfortuna ha voluto che pochi giorni prima il filo di massa del voltmetro si era staccato e per pigrizia non avevo provveduto a riattaccarlo.
Danni a prima vista: Contagiri KO, lampadine posizione bruciate , regolatore aperto posteriormente.
Sostituito il regolatore con un piaggio x9, collegata una batteria volante parte al primo colpo e gira perfettamente , dopo un minuto circa borbotta e si spenge.
Sostituisco tutti i fusibili ed entrambe le centraline (acquistate su ebay da noto spacciatore) ma continua a fare lo stesso difetto, Si accende prontamente ma dopo circa un minuto borbotta e si spenge come se mancasse benzina.
La prossima mossa sarà collegare la pompa direttamente ai carburatori però, non capisco però come faccia a partire se fosse bruciata anche la pompa.
Staccando il relè della pompa non parte, se lo riattacco parte. BOH
Ultima domanda: all'interno della scatola fusibili ce n'è uno con scritto tail meter, che cosè?
Grazie
Ciao Gian Piero