Vai al contenuto

adattamento misure gomme


M4gnotta

Messaggi consigliati

scusate l'ignoranza in materia ma non ci ho capito una mazza;

Visto che questa primavera devo gommare Scipione L'africone volevo aggiornare le misure delle gomme ma non ho capito a chi devo scrivere,alla honda o alla motorizzazione? come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi chiedere alla Honda il nulla osta per montare la 140/80.

Monti la gomma.

mezza giornata di ferie, vai in motorizzazione ad impazzire tra file moduli bollettini postali e prendi appuntamento.

altra mezza giornata di ferie e vai a fare il collaudo e ti scrivono la misura sul libretto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in che modo devo farla la richiesta alla honda? posso farlo via mail? la faccio pervenire tramite concessionario,spedisco mezzo lettera? devo inviargli copia del libretto immagino. poi per il collaudo pace tanto dovevo revisionare quest'anno quindi ne approfittavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi chiedere alla Honda il nulla osta per montare la 140/80.

Monti la gomma.

mezza giornata di ferie, vai in motorizzazione ad impazzire tra file moduli bollettini postali e prendi appuntamento.

altra mezza giornata di ferie e vai a fare il collaudo e ti scrivono la misura sul libretto

ciao

 

e da quando Honda Italia rilascia il nulla osta :blink: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Ma c'è un netto miglioramento ad avere il 140/80?

Comunque un 150/70 come lo vedete?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un 150/70 come lo vedete?

 

Inutile e dispendioso: la gomma 150 costa più della 140 e fa consumare di più, oltre a non portare alcun vantaggio in termini di guidabilità, anzi, peggiora le cose.

 

La 130 non l'ho mai montata, non credo che vada male, tutto sommato gli ingegneri Honda avranno avuto un motivo per omologarla in questa misura, solo che col 140 c'è molta più scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile e dispendioso: la gomma 150 costa più della 140 e fa consumare di più, oltre a non portare alcun vantaggio in termini di guidabilità, anzi, peggiora le cose.

 

La 130 non l'ho mai montata, non credo che vada male, tutto sommato gli ingegneri Honda avranno avuto un motivo per omologarla in questa misura, solo che col 140 c'è molta più scelta.

 

 

Interessantissimo ora per un anno sto bene ho ancora gomma ma la prossima misura sarà la 140 CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

e da quando Honda Italia rilascia il nulla osta :blink: ?

 

Ah...SI'... Honda rilascia il Nulla Osta...??? E da quando...??? :blink: :blink: :blink:

 

Non lo sapevo... anzi sapevo esattamente il contrario... manco ti rispondono..!!! :donald10503: :donald10503:

 

 

Ragazzi... provate ad adoperare il tasto "Cerca"... se n'è già parlato fino alla nausea...!!!

Occorre una relazione tecnica fatta e firmata da un ingeniere e poi tutta la trafila per l'omologazione.

Fosse cosi facile non credi che l'avremmo già fatto tutti...!!!

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se intervengo ma poiché altre all'@ posseggo una xl 600 dell'88 con analoghi problemi (la honda ha omologato la conversione delle misure in pollici originali in un 140/80-17 per il posteriore che sulla XL sfrega contro la catena e quindi non va) ho contattato un amico (dirigente) della fmi esponendogli il problema.

Lui stesso ha contattato la Honda Italia Gli è stato risposto che attualmente l'Honda Italia sta aspettando una risposta per la RD03 dalla sede del Giappone a cui seguiranno le altre modifiche

Appena saprò qualcosa di più preciso vi informerò. Quindi per il momento nessuna possibilità di omologazione 140/80 e le motorizzazioni non fanno nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se intervengo ma poiché altre all'@ posseggo una xl 600 dell'88 con analoghi problemi (la honda ha omologato la conversione delle misure in pollici originali in un 140/80-17 per il posteriore che sulla XL sfrega contro la catena e quindi non va) ho contattato un amico (dirigente) della fmi esponendogli il problema.

Lui stesso ha contattato la Honda Italia Gli è stato risposto che attualmente l'Honda Italia sta aspettando una risposta per la RD03 dalla sede del Giappone a cui seguiranno le altre modifiche

Appena saprò qualcosa di più preciso vi informerò. Quindi per il momento nessuna possibilità di omologazione 140/80 e le motorizzazioni non fanno nulla

 

Se è vero... quello che gli hanno detto e non è la solita balla per farlo contento... è interessante...!!!

Vedremo... aspettiamo con fiducia...!!!

 

Sapevo che per la XL600 Honda aveva già previsto dal 2009 il montaggio del 140/80 ma non sapevo che andasse a toccare...!!!

Momentaneamente Honda... pubblica solamente un pdf con le varie alternative consentite... purtroppo non rilascia più nulla osta da un sacco di anni.

 

http://www.hondaital...CI_15_09_09.pdf

 

Speriamo si ricordi anche di aggiornare la RD03 e 04

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi assicuro che anni fa (parecchi ma non ricordo quando) ho fatto l'operazione SOLO con nulla osta Honda. vi posterò la scansione del libretto con la annotazione

 

Se è vero... quello che gli hanno detto e non è la solita balla per farlo contento... è interessante...!!!

Vedremo... aspettiamo con fiducia...!!!

 

Sapevo che per la XL600 Honda aveva già previsto dal 2009 il montaggio del 140/80 ma non sapevo che andasse a toccare...!!!

Momentaneamente Honda... pubblica solamente un pdf con le varie alternative consentite... purtroppo non rilascia più nulla osta da un sacco di anni.

 

http://www.hondaital...CI_15_09_09.pdf

 

Speriamo si ricordi anche di aggiornare la RD03 e 04

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi assicuro che anni fa (parecchi ma non ricordo quando) ho fatto l'operazione SOLO con nulla osta Honda. vi posterò la scansione del libretto con la annotazione

Anni fa... ti credo... ma ormai sono appunto anni che Honda non rilascia più nessun nulla osta..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo la risposta ottenuta dal mio amico, non credo che gli abbiano detto questo per farlo contento in quanto è un dirigente fmi (prima lavorava per la honda italia e quindi ha gli agganci giusti.

Bisognerà avere pazienza

 

Stando così le cose la hondaitalia fino a quando non avrà indicazioni dalla sede non rilascerà mai nulla osta e le morizzazioni attualmente non rilasciano nessun permesso.

 

Il "problema" è che comunque in commercio si trovano ancora della 130/90-17 (vedi le dunlop, lo so non sono buone) e analoga misura per pneumatici stradali per cui...

 

Anni fa... ti credo... ma ormai sono appunto anni che Honda non rilascia più nessun nulla osta..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...