Vai al contenuto

Catena corona e pignone cosa mi consigliate?


alex5138

Messaggi consigliati

Ciao vorrei sapere che kit trasmissione comprate e vorrei capire che rapporti ha la mia rd03.

In oltre leggendo su internet le caratteristuhe di alcuni kit ho notato che alcuni hanno x-ring ed altri gli o-ring ce differenza cosa consigliate? grazie mille alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vorrei sapere che kit trasmissione comprate e vorrei capire che rapporti ha la mia rd03.

 

Non capisco la domanda: basta che conti i denti di pignone e corona e conosci il rapporto.

 

In oltre leggendo su internet le caratteristuhe di alcuni kit ho notato che alcuni hanno x-ring ed altri gli o-ring ce differenza cosa consigliate? grazie mille alex

 

E' solo la forma della sezione degli anelli che sigillano le bussole....compra quella che ti costa meno, e stai sereno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vorrei sapere che kit trasmissione comprate e vorrei capire che rapporti ha la mia rd03.

In oltre leggendo su internet le caratteristuhe di alcuni kit ho notato che alcuni hanno x-ring ed altri gli o-ring ce differenza cosa consigliate? grazie mille alex

Nel dubbio metti un cardanolaugh.giflaugh.giflaugh.gif. Di economico ci sono i kit della OGNIBENE, ma come disse qualcuno "OGNI" è voce del verbo ungere in dialetto marchigiano, quindi non sgarrare con la lubrificazione o ti si rompelaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

NO!! FERMA!! Ognibene NO!!

L'avevo presa per l'XR, dopo 50 km. ero già alla terza registrazione della lunghezza, sono fatte di gomma.

Monta DID ORing - rapporto 16/49 di serie, è il migliore se non devi fare sempre e solo autostrada.

E' vero che DID costa di più, ma dura anche di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

NO!! FERMA!! Ognibene NO!!

L'avevo presa per l'XR, dopo 50 km. ero già alla terza registrazione della lunghezza, sono fatte di gomma.

Quindi l'equivalente di una cinghia dentata, come su certe custom? Sarà silenziosissima!!!laugh.giflaugh.giflaugh.gif. Sulla mia Regina ho montato DID VM2 con pignone/corona AFAM. Dopo 10k Km direi ottima; ancora non ha bisogno di essere tesa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere un consiglio letto su questo forum : caldamente consigliato il montaggio del pignone originale,catena e corona anche aftermarket,ma il pignone originale per evitare usure anomale del millerighe.Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io alla mia ho montato come catena la D.I.D VXring(silenziosissima) corona non so che marca,e pignone originale tanto per non rischiare.spesa complessiva 180€.

on-line ci sono dei kit sia prodotti dalla sunstar che a quanto ho capito sarebbe la marca che produce pignoni e corona per honda ,sia della D.I.D , in pratica sono lo stesso kit e si trovano a dei prezzi molto interessanti

Poi come consiglio sulla catena secondo me meglio chiusa o con maglia a ribadire(pero ti serve un attrezzo per chiuderla) e non con falsa maglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/i...=item19ac94d77b

Di questa cosa ne dite ma di o-ring non ne parla..

 

ciao questo del link è il kit di cui parlavo,l'annuncio parla di catena vx che dovrebbe essere la stessa che monto io ovvero la vx-ring per sicurezza contatta il venditore e vedi se intende quello.

comunque lo stesso kit sullo stesso sito è in vendita ad un prezzo inferiore prova a fare la ricerca per "kit trasmissione africa twin" cosi lo vedi costa una ventina di euro in meno.

ciao gennaro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se mi riccordo bene la 525VX, cioe quella che vende li, è la catena normale con gli X-ring.

La 525V sarebbe quella normale con gli O-ring e la 525VM2 sarebbe la megacatenona rinforzata per le brutte.

 

 

Gli X-ring come gia dice il nome hanno la sezione a forma di "X" e gli O-ring a forma di "O".

Le X hanno il vantaggio che avendo il doppio labbro, il labbro interno (quello verso il grasso) sigilla e l'altro protegge quella interna da sporcizie varie che potrebbero danneggiare il labbro sigillante. Mentre gli O-ring hanno solo 1 labbro quindi la sabbia ecc. ha piu probabilità di rovinarne qualcuno e fargli perdere l'imbottitura di grasso.

 

 

ovsx.jpg

 

In pratica pero te ne puoi anche fregare perche anche le O-ring della D.I.D. sono delle piu buone e quindi saranno corona e pignone a terminare la vita dell trittico e non la catena.

 

 

Siccome che io sappia la D.I.D. fabrica solo catene e non pignoni e corone, faresti bene a chiedergli che ingranaggi ti vende nel Kit. Non si potranno pretendere gli AFAM a quell prezzo ma se sono troppo scarsi ce gli lascherei.

 

 

 

Quello che a me non piacerebbe e che la vende aperta.. ma è una vecchia discussione... fate un po copme volete ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio già a sentire un prurito insopportabile su tutto il corpo...!!! :blink::lol: :lol: :lol: :lol: :P

 

Ma daaaaaiiii che ti ho fatto anche il filmino...

Con un po di buona volontà ce la fai anche tu :lol::lol:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma daaaaaiiii che ti ho fatto anche il filmino...

Con un po di buona volontà ce la fai anche tu :lol::lol:;)

 

Contro un MAMMASANTISSIMA del forum non mi posso mettere...!!! :angry2::lol: :lol:

 

Ma davvero hai fatto il video...??? :unsure: :unsure: :unsure:

 

Lo vado a cercare...tanto so già dove può essere......sarà sicuramente fra:

 

"COME RIENTRARE DALLO SPAZIO by APOLLO13" e

 

" METTI IN SICUREZZA IL REATTORE by FUKUSHIMA"...!!! :lol: :lol: :lol:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...