Vai al contenuto

Indicatore livello carburante


Tuareg

Messaggi consigliati

Non so se qualcuno ne ha mai parlato....

C'è la possibilità di montare un indicatore di livello carburante nelle nostre AT ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

attenzione non è un indicatore di livello ma indica solamente quando si entra in riserva tramite una spia.

 

Il rubinetto in pratica è on-off ossia senza riserva a differenza dell'originale.

 

 

Ci sono state molte discussioni a riguardo.... ma credo che nessuno sia riuscito a creare un livello carburante purtroppo.

 

tempo fà avevo letto da qualche parte un progetto in corso ma non sò come è andato a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto aggiungo anch'io una domanda:

 

nessuno l'ha mai usato?

 

Penso che lo abbiano in diversi ta cui io da una decina d'anni...come dice Duilio non indica il livello ma solo la riserva.

 

Personalmente non ho mai sopportato il fatto di andare a cercare il rubinetto per inserire la riserva, se poi ti capita mentre sali in mulattiera :blink: ...beh ....non c'è bisogno di spiegare.

 

In più la famigerata pompa non rimane mai senza benzina. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

Penso che lo abbiano in diversi ta cui io da una decina d'anni...come dice Duilio non indica il livello ma solo la riserva.

 

Personalmente non ho mai sopportato il fatto di andare a cercare il rubinetto per inserire la riserva, se poi ti capita mentre sali in mulattiera :blink: ...beh ....non c'è bisogno di spiegare.

 

In più la famigerata pompa non rimane mai senza benzina. :)

 

 

lo hai preso da africaqueens??

io sono andato sul sito.... l'ho messo nel carrello e poi non ci ho capito più nulla!!! mi ricordo che ti chiedevano alcune cose in inglese... insomma alla fine ci ho rinunciato

 

funziona bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo hai preso da africaqueens??

io sono andato sul sito.... l'ho messo nel carrello e poi non ci ho capito più nulla!!! mi ricordo che ti chiedevano alcune cose in inglese... insomma alla fine ci ho rinunciato

 

funziona bene?

 

Si l'ho preso da Jasper....funziona bene, ma ho avuto un problema: dopo un paio di anni si è bucato il piccolo galleggiante del rubinetto....forse per colpa della benzina verde...??? :unsure:

 

Comunque ho sostituito il galleggiante con qualcosa di sofisticato e tecnicamente veramente molto evoluto:

 

UN PEZZETTO DI SUGHERO...!!! :lol:

 

Sono passati 8 anni e ancora tiene....ah...ho sostituito anche il led con uno più moderno e luminoso, perchè il suo si vede poco in pieno sole...in compenso questo di notte mi buca le retine...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io ho il serbatoio maggiorato Touratech.....chissà se si può adattare.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io ho il serbatoio maggiorato Touratech.....chissà se si può adattare.... :unsure:

 

Dipende dal diametro del rubinetto....ti conviene contattare Stephan Jaspers, il titolare di A.Q. , parla benissimo italiano, anzi è per metà italiano, quindi non avrai alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal diametro del rubinetto....ti conviene contattare Stephan Jaspers, il titolare di A.Q. , parla benissimo italiano, anzi è per metà italiano, quindi non avrai alcun problema.

 

Il rubinetto è quello originale.... ;)

Grazie per l'indicazione di Jaspers

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora, domani volevo ordinarlo ma prima qualche domanda ancora...

 

1) Dopo la modifica, i rubinetti avranno questa modalità:

- il destro (quello Africaqueens) è un semplice "on"/"off" e lo metterò su "on";

- il sinistro (quello originale) sta sempre su "riserva".

Sbaglio ?

 

2) nel kit c'è anche la spia...no ? Dove avete preso la tensione ? Nell'alimentazione del trip ?

 

Grazie d'anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...